Studi televisivi Mediaset e programmi trasmessi

Io non so come il pubblico possa anche solo minimamente interessarsi al discorso dell’intervistato se sta a 10 metri di distanza. Il led wall poi viene chiuso per mostrare i video, quindi vengono "segregati" per due minuti almeno due volte a intervista.
Lo studio andrebbe svuotato e separato a metà per Verissimo e per Pomeriggio 5, così la D'Urso non dovrebbe più correre a pochi minuti dalle 18:30 per lasciare spazio a Studio Aperto (aperto un po’ a tutti a dire il vero, 5 programmi solo lì) e potrebbe recuperare un po’ di pubblico invece che sembrare solo un Mattino5/Morning News pomeridiano.

Io non so come il pubblico possa anche solo minimamente interessarsi al discorso dell’intervistato se sta a 10 metri di distanza. Il led wall poi viene chiuso per mostrare i video, quindi vengono "segregati" per due minuti almeno due volte a intervista.
Lo studio andrebbe svuotato e separato a metà per Verissimo e per Pomeriggio 5, così la D'Urso non dovrebbe più correre a pochi minuti dalle 18:30 per lasciare spazio a Studio Aperto (aperto un po’ a tutti a dire il vero, 5 programmi solo lì) e potrebbe recuperare un po’ di pubblico invece che sembrare solo un Mattino5/Morning News pomeridiano.

Non credo che Piersilvio si spinga a "declassare" la moglie, piuttosto meglio riempire uno studio minuscolo saturandolo che neanche ai rave party. Per quello che mi riguarda lo studio di Verissimo è eccessivo com'è ora, uno studio di dimensioni più modeste rivedendo gli spazi andrebbe benissimo. Davvero non capisco con che criterio posizionino i programmi nei vari studio, visti i risultati.
Vecchi, per quanto non mi stia simpatico, ha ragione da vendere

C'è anche un problema di contenuti spesso imbarazzante. Certo un unico studio dove farci tutto manco a la7. Logisticamente diventa un'impresa. Complimenti ai tecnici

E Mediaset ha dimensioni ben più notevoli di una La7, non solo a livello economico ma anche logistico

Non credo che Piersilvio si spinga a "declassare" la moglie, piuttosto meglio riempire uno studio minuscolo saturandolo che neanche ai rave party. Per quello che mi riguarda lo studio di Verissimo è eccessivo com'è ora, uno studio di dimensioni più modeste rivedendo gli spazi andrebbe benissimo. Davvero non capisco con che criterio posizionino i programmi nei vari studio, visti i risultati.
Vecchi, per quanto non mi stia simpatico, ha ragione da vendere

E Mediaset ha dimensioni ben più notevoli di una La7, non solo a livello economico ma anche logistico

Verissimo ha uno studio esagerato e secondo me costoso. E' pur sempre un programma di interviste. Se la Toffanin non fosse la moglie del capo l'avrebbero già ridimensionata.
Quale dirigente si prenderebbe la briga di spostarla in uno studio più ridimensionato?

Vecchi, per quanto non mi stia simpatico, ha ragione da vendere […]
Verissimo ha uno studio esagerato e secondo me costoso. E' pur sempre un programma di interviste. Se la Toffanin non fosse la moglie del capo l'avrebbero già ridimensionata.
Quale dirigente si prenderebbe la briga di spostarla in uno studio più ridimensionato?
Se anziché ragionare così ragionasse bene, darebbe ad ogni programma il giusto studio con le dimensioni adeguate al tipo di programma; come dici tu, uno studio di interviste per Verissimo non ha senso sia grande come tutto lo studio, per esempio, di Caduta Libera. Dividerlo a metà con Verissimo da una parte e Mattino5, Morning News e, perché no, anche Pomeriggio 5 dall’altra sarebbe una decisione finalmente buona.
Come ho già scritto poi, il pubblico è lontano anni luce da lei e dall’intervistato/a; a questo punto toglietelo come in epoca covid ché ha più senso così.
Fossi stato in Vecchi ci sarei andato più pesante: sono due anni che lui e la Panicucci fanno dal 20 al 25% quasi sempre e devono stare nello Sgabuzzino 5. Per il tipo di programma andrebbe bene uno studio leggermente più grande e dignitoso, parola sconosciuta ai più in azienda.

[…] E Mediaset ha dimensioni ben più notevoli di una La7, non solo a livello economico ma anche logistico
Ecco, appunto.
L’unica in azienda là che si prende troppo spazio è propio Silvia: Forum ha uno studio più che giusto, Striscia anche, i programmi Fascino idem (in questi perché c’è Maria che sceglie, lei la testa ce l’ha e sa usarla), poi guardi Verissimo e ci può fare entrare anche due jet.

Roma quindi dalla prossima stagione dovrebbe acquistare più peso. Anche il nuovo Pomeriggio 5 da Roma

Oggi c'è Serata con la stampa 2023, dal Cologno Monzese 20. Aggiornato primo post.

Sono curioso di sapere come useranno gli studi del Palatino visto che, se prima sera tutto concentrato nella studi 5 e 15 di Cologno Monzese ora con le novità in palinsesto il fulcro tronerà a Roma.
Da dove andrà in onda il nuovo Pomeriggio 5, la Berlinguer, tg4 diario del giorno, il programma di access, Porro. Insomma il baricentro torna a Roma

Sono curioso di sapere come useranno gli studi del Palatino visto che, se prima sera tutto concentrato nella studi 5 e 15 di Cologno Monzese ora con le novità in palinsesto il fulcro tronerà a Roma.
Da dove andrà in onda il nuovo Pomeriggio 5, la Berlinguer, tg4 diario del giorno, il programma di access, Porro. Insomma il baricentro torna a Roma

Rinnoveranno anche le scenografie ?

Giovedì torna Sorteggio Champions League (studio Italia), dal Cologno Monzese 6.

Il compagno della Meloni ha chiesto di andare in onda da Roma.
Si Palatino sembra lo studio di via Novaro di la7. Mi pare che gli studi siano 2, uno occupato dal Tg5 l'altro dai talks di rete4

Indietro
Alto Basso