Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non ho mai capito cosa vuol dire inserire nelle caratteristiche, Stampa Fronte e Retro Manuale.Stampante Multifunzione Laser A4, Monocromatica, Stampa Fronte e Retro Manuale in b/n, 20 ppm, Wi-Fi, HP Smart
Vuol dire che la stampante è talmente entry-level che devi girare il foglio se vuoi stampare il retro... e giustamente lo scrivono perché oramai anche quelle da 50€ stampano in F/R automatico. Poi se c'è l'ADF bisogna guardare se anche lo scanner fa F/R automatico o no. Quindi ben venga la specificazione delle caratteristiche, così si capisce a colpo d'occhio o quasi (una roba come la HP linkata più sopra non la vorrei proprio).Non ho mai capito cosa vuol dire inserire nelle caratteristiche, Stampa Fronte e Retro Manuale.
Tutte le stampanti hanno Stampa Fronte e Retro Manuale, basta che il foglio lo giri tu.
O è una nuova funzionalità?
Questa è una stampante HP+: per funzionare richiede un account HP, una connessione Internet continua e l'uso esclusivo di cartucce di inchiostro originali HP per tutta la vita della stampante
Questa stampante include un firmware che contiene misure di sicurezza dinamica volte ad impedire l'utilizzo di cartucce non originali con chip o circuiti elettronici non HP, pertanto le cartucce che utilizzano un chip o un circuito elettronico non HP potrebbero non funzionare o potrebbero smettere di funzionare
Brother no, perché ho una stampante a getto d'inchiostro MFC-5890CN che se manca la corrente esce errore, come se ci fosse un po' di carta incastrata. Per farla riprendere devo togliere e rimettere la spina molte volte e inziare una pulizia, un allineamento o qualità della stampa prima che esca l'errore all'avvio, se no non me lo fa fare, dopo vari tentativi poi l'errore scompare, ma non è tutto, vado a stampare e può uscire la stampante offline, riavvio il PC e/o tolgo e metto il filo Ethernet e poi la riconosce, inoltre a volte la stampa è sbiadita, quindi faccio la pulizia, ma attenzione, a volte con la pulizia va in errore.Vuol dire che la stampante è talmente entry-level che devi girare il foglio se vuoi stampare il retro... e giustamente lo scrivono perché oramai anche quelle da 50€ stampano in F/R automatico. Poi se c'è l'ADF bisogna guardare se anche lo scanner fa F/R automatico o no. Quindi ben venga la specificazione delle caratteristiche, così si capisce a colpo d'occhio o quasi (una roba come la HP linkata più sopra non la vorrei proprio).
Domanda @e9355: perché Brother no?
EDIT
@Digitalpuglia : parli di toner compatibili con chip ma hai messo il link ad una stampante HP+ ...
![]()
![]()
Ovviamente fronte retro non manuale, altrimenti non avrei scritto proprio fronte/retro.Questa sarebbe ideale, HP LaserJet M140we 7MD72E
_https://www.amazon.it/HP-LaserJet-Stampante-Multifunzione-Instant/dp/B09MJMDSLH
Stampante Multifunzione Laser A4, Monocromatica, Stampa Fronte e Retro Manuale in b/n, 20 ppm, Wi-Fi, HP Smart
I toner originali (950 pagine) sono sui 45€, compatibili con chip al momento sono sui 35-40€, sicuramente caleranno pian pianonel caso conviene originale per i primi 2 anni
![]()
Pazienza...? Controlla invece, o no? 50 e 5A sono
Ovviamente fronte retro non manuale, altrimenti non avrei scritto proprio fronte/retro.
Fare simili affermazioni lamentandosi ora per un malfunzionamento della MFC-5890CN uscita 15 anni fa... nel 2008... (tra l'altro usa la stessa meccanica e cartucce delle mie inkjet DCP e MFC, che non hanno mai avuto questi problemi) e su questo basare la scelta... mi sembra come minimo puerile.a volte funziona e a volte no, quindi rileva l'errore come gli viene . Mai più Brother.
Fatto tantissime volte quelle procedure, può darsi che ci sia un minuscolo pezzo di carta impossibile da togliere, non raggiungibile da nessuno dei due lati e il carrello non riesce ad espellerlo come invece mi è successo ieri con un pezzo di carta più grande.
Che è adf?Quindi andresti anche su una con adf? Pardon @feranova non avevo letto del HP+![]()
Ad esempio nelle stampanti multifunzione con scanner, fax, ecc. hai mai visto mettere una certa quantità di fogli nel vano superiore, per poi venire prelevati automaticamente?
Ecco è quello.
Qui è spiegato meglio:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alimentatore_automatico_di_documenti