Stampante hp 7830

Giorgiobrin

Digital-Forum New User
Stampante HP Envy 7830 bellissima efficiente e tutto.... A due anni dall'acquisto (!) si blocca con un messaggio "la stampante non riesce comunicare correttamente con le cartucce..." mentre uso cartucce originali. L'assistenza HP remota dice che sono cartucce difettose e mi manda due cartucce in sostituzione gratuita (grazie!) ma la situazione resta la stesa. Inutile dire che non esiste nessuno che metta mano ad una riparazione (non conviene il costo). Cosa fare? a parte questo la stampante è (meglio era) perfetta. Qualcuno ha suggerimenti?

Hai provato a disinstallare completamente Driver/Programma della stampante e poi reinstallare tutto?
Per essere più sicuro del risultato, installa tramite cavo Usb e non in WiFi.

Stampante HP Envy 7830 bellissima efficiente e tutto.... A due anni dall'acquisto (!) si blocca con un messaggio "la stampante non riesce comunicare correttamente con le cartucce..." mentre uso cartucce originali. L'assistenza HP remota dice che sono cartucce difettose e mi manda due cartucce in sostituzione gratuita (grazie!) ma la situazione resta la stesa. Inutile dire che non esiste nessuno che metta mano ad una riparazione (non conviene il costo). Cosa fare? a parte questo la stampante è (meglio era) perfetta. Qualcuno ha suggerimenti?
Avendo una stampante Epson le cui cartucce di inchiostro costano un capitale e durano pochissimo, giorni fa guardavo su amazon le offerte dei vari tipi di stampante e ho visto che ci sono stampanti sia Epson che HP che anziché avere le cartucce che sono costose e spesso danno problemi che esistono stampanti sia Epson che HP che hanno serbatoi di inchiostro che si riempiono con apposite boccettine, c'è qualcuno che le usa e sa se sono valide? le testine di stampa dei vari colori si sporcano e si seccano oppure durano una vita? non vorrei passare dalla "padella alla brace" (modo simbolico di parlare)

Allora prova nelle Impostazioni - icona dell'ingranaggio - a fare il Ripristino alla impostazioni di fabbrica.
Spegni la stampante e togli l'alimentazione per 1 minuto, poi riaccendi.
Non si sa mai.

Prova anche a pulire bene i contatti sulla stampante con le cartuccia
Prima stacca l'alimentazione e dopo la pulizia attendi una decina di minuti per sicurezza...

Indietro
Alto Basso