Per carità, devi essere assolutamente soddisfatto di quello che compri !
Il tuo tv pesa giusto un paio di kg più del mio (Philips 40" 9704). Anche io mi sono fatto un sacco di problemi prima di trovare la staffa giusta, poi ho visto una staffa nel negozio di un mio amico e mi sono reso conto della sua solidità e robustezza e non ci ho pensato 2 volte: ne ho acquistate 2, una per il 40" ed una più piccola per un 26", entrambe snodabili ed estensibili. Spesa totale attorno ai 160 euro (amico...), montaggio effettuato da me (lasciamo perdere come, sennò scatta di nuovo la polemica) e, ad un mese di distanza, devo dire che sono molto soddisfatto del risultato.
Però, ripeto, devi essere soddisfatto di quello che compri. Il mio suggerimento, comunque, è di "toccare con mano" quello che compri, per verificarne la robustezza costruttiva.
Se pensi che 300 (o 600) euro siano una cifra "giusta", allora compra quelle staffe !! La prima (quella da 600 euro) ti permette di "ruotare" il televisore, cioè di metterlo in verticale: ti serve ? Altri particolari salienti non ne vedo...
Ciao !
P.S.: bella bestia il C8000, hai ragione a pretendere il meglio !