Staccare la penna USB dal computer direttamente, senza la rimozione sicura

A mio avviso è giusto e quindi sconsigliato rimuovere la penna usb senza eseguire prima la funzione di rimozione sicura, si potrebbero danneggiare i dati non credo certo la chiavetta ma i dati verrebbero compromessi, quindi meglio eseguire la procedura di rimozione sicura e dormiamo sogni tranquilli. :eusa_whistle:

su miliardi di volte che ho staccato periferiche (iPhone e iPad inclusi), avrò usato la rimozione sicura tre volte :lol:
e non ho mai spaccato niente :D

[ovviamente prima di farlo chiudo tutto: file, cartelle e applicazioni varie, iTunes compreso ;) ]

Corry744 ha scritto:
A mio avviso è giusto e quindi sconsigliato rimuovere la penna usb senza eseguire prima la funzione di rimozione sicura, si potrebbero danneggiare i dati non credo certo la chiavetta ma i dati verrebbero compromessi, quindi meglio eseguire la procedura di rimozione sicura e dormiamo sogni tranquilli. :eusa_whistle:

sì, sì, ma qui si parlava delle scappatoie/workaround più o meno pratici o stucchevoli quando il SO NON ti permette la rimozione sicura ! ;)
;) certi ignorano il warning facendo spallucce, certi spengono la macchina e staccano la corrente di casa dal traliccio Enel :D in questo caso In medio non stat virtus :D
;)

A titolo di cronaca, quelle volte che il SO non ha permesso la rimozione sicura avevo sempre effettuato il "travaso" di 5 o anche più Gb da una usb a un'altra.

Ultima modifica:
Per consentire la disconnessione della periferica senza la rimozione sicura, basta selezionare l'impostazione "Ottimiza per la rimozione rapida" per il disco o la pennetta usb in gestione periferiche; ciò disabilita la cache di scrittura sul disco usb.
In questo caso assicurarsi, però, che i dati siano stati tutti scritti prima di staccare il disco usb.

Infatti di default è già così! :icon_cool: (ma per scrupolo, basta dare un'occhiata all'impostazione appena detta).

sshot_2.png

Corry744 ha scritto:
a me è morta un pen-drive...non avevo fatto la rimozione sicura :crybaby2: :crybaby2:

tanti 2 secondi occorrono per la rimozione :)

Io una volta spegnevo sempre l'hd esterno senza fare la rimozione e non mi è mai successo nulla, ora per sicurezza comunque seguo la procedura
Mentre la chiavetta usb continuo a toglierla senza rimozione sicura

Ot

jack2121 ha scritto:
Il decoder lo spengo anch'io prima di togliere la chiave ;)
Ma nel menu' non c'è tipo "Rimozione sicura"?
Qst è il caso della mia TV lcd LG...
perciò, prima di togliere la chiavetta, l'unica alternativa davvero prudenziale, mi pare spegnerla.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso