Di solito la prima causa di questi problemi e' il file di configurazione della softcam per i services gestibili dalla smartcard che non include tutti gli srvid di tivusat. Potrebbero essere diversi nei tuoi 2 decoder.
Non e' il caso qui di entrare nei dettagli...
File di configurazione OS***cam esattamente identico e speculare tra i 2 decoder (l'ho copiato pari pari). Stessa versione della softcam con la differenza che nel DM7080 é la softcam é compilata per MIPSEL (e funziona) mentre sul DM920UHD é compiata per ARM32 e CIELOHD non lo apre!
Ma ribadisco secondo me non é un problema software o hardware ma proprio di Smartcard Azzurra perché guarda caso quella inviata da RAI nel 2010 apre tutto incluso Cielo HD (a parte RAI4k) e quella che mi hanno regalato che é successiva e "forse" associata a qualche decoder CIELOHD non lo apre!!!
Non é una coincidenza probabilmente che quella inviata da Rai ha visione totale!
Allego foto del provider e della frequenza del canale CIELOHD che "NON" viene aperto. Ovviamente sotto si vede l'immagine perché c'é la connessione con il server!
Che stia usando un trasponder diverso da quello che é sull'altro decoder?
Confermatemi che sono le frequenze di CieloHD corrette!
Grazie!
Mi sa che stai ricevendo Cielo HD in un modo diverso, dipendente da internet...
Assolutamente no!!! E' normale ricezione da satellite nessuna configurazione o parametro IPTV, é l'immagine Dream Elite DEP7.1
Il dubbio che mi viene é che sono sintonizzato su un transponder che non é quello ufficiale CieloHD
Non ho modo di verificare a breve le frequenze del transponder del decoder DM7080HD dove c é la scheda Rai che apre anche Cielo HD perché é nella casa del mare!!!
E poi comunque aggiungo
A parte Rai4k che é assodato ormai che le schede azzurre Tivusat non aprono..........tutti gli altri canali Tivusat vengono aperti...........l'unico che non viene aperto e quello che ha come dicitura provider "SkyItalia".
Senza fare il complottista mi sembra che le "coincidenze" siano un po' troppe!
Sempre per ipotesi: che una partita di schede blu non siano abilitate alla visione di questo canale?
Aggiungo ancora:
Ho staccato fisicamente il cavo xDSL (se shuttavo la scheda di rete del decoder ovviamente non avevo piú accesso ad esso)
Sono andato nella Webif
Posto una foto con una parte del log (ho tolto ovviamente le cline visto che tenta di connettersi alle cline ogni 10 secondi
Ho luce per un attimo poi nonostante gli ECM mi da schermo nero!!!!
Mi rendo conto che ci stiamo avventurando in argomenti decisamente al limite della legalitá quindi magari terminiamo qui........era una "mera" curiositá tecnica! A me che si veda con le cline o con la scheda cambia poco..........anche per il fatto che é un canale che non guardo praticamente mai!
Ma, da tecnico ero curioso di sapere "il perché" accade questo!!!!
C'é sicuramente qualcosa di anomalo.......soprattutto per il fatto che avviene solo e unicamente con questo canale!