Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

Softcam Manager
Di solito la prima causa di questi problemi e' il file di configurazione della softcam per i services gestibili dalla smartcard che non include tutti gli srvid di tivusat. Potrebbero essere diversi nei tuoi 2 decoder.
Non e' il caso qui di entrare nei dettagli...

Di solito la prima causa di questi problemi e' il file di configurazione della softcam per i services gestibili dalla smartcard che non include tutti gli srvid di tivusat. Potrebbero essere diversi nei tuoi 2 decoder.
Non e' il caso qui di entrare nei dettagli...

File di configurazione OS***cam esattamente identico e speculare tra i 2 decoder (l'ho copiato pari pari). Stessa versione della softcam con la differenza che nel DM7080 é la softcam é compilata per MIPSEL (e funziona) mentre sul DM920UHD é compiata per ARM32 e CIELOHD non lo apre!

Ma ribadisco secondo me non é un problema software o hardware ma proprio di Smartcard Azzurra perché guarda caso quella inviata da RAI nel 2010 apre tutto incluso Cielo HD (a parte RAI4k) e quella che mi hanno regalato che é successiva e "forse" associata a qualche decoder CIELOHD non lo apre!!!
Non é una coincidenza probabilmente che quella inviata da Rai ha visione totale!

Allego foto del provider e della frequenza del canale CIELOHD che "NON" viene aperto. Ovviamente sotto si vede l'immagine perché c'é la connessione con il server!

Che stia usando un trasponder diverso da quello che é sull'altro decoder?

Confermatemi che sono le frequenze di CieloHD corrette!

Grazie!

Mi sa che stai ricevendo Cielo HD in un modo diverso, dipendente da internet...

Assolutamente no!!! E' normale ricezione da satellite nessuna configurazione o parametro IPTV, é l'immagine Dream Elite DEP7.1

Il dubbio che mi viene é che sono sintonizzato su un transponder che non é quello ufficiale CieloHD

Non ho modo di verificare a breve le frequenze del transponder del decoder DM7080HD dove c é la scheda Rai che apre anche Cielo HD perché é nella casa del mare!!!

E poi comunque aggiungo

A parte Rai4k che é assodato ormai che le schede azzurre Tivusat non aprono..........tutti gli altri canali Tivusat vengono aperti...........l'unico che non viene aperto e quello che ha come dicitura provider "SkyItalia".

Senza fare il complottista mi sembra che le "coincidenze" siano un po' troppe! :)

Sempre per ipotesi: che una partita di schede blu non siano abilitate alla visione di questo canale?

Aggiungo ancora:

Ho staccato fisicamente il cavo xDSL (se shuttavo la scheda di rete del decoder ovviamente non avevo piú accesso ad esso)

Sono andato nella Webif

Posto una foto con una parte del log (ho tolto ovviamente le cline visto che tenta di connettersi alle cline ogni 10 secondi

Ho luce per un attimo poi nonostante gli ECM mi da schermo nero!!!!

Mi rendo conto che ci stiamo avventurando in argomenti decisamente al limite della legalitá quindi magari terminiamo qui........era una "mera" curiositá tecnica! A me che si veda con le cline o con la scheda cambia poco..........anche per il fatto che é un canale che non guardo praticamente mai!

Ma, da tecnico ero curioso di sapere "il perché" accade questo!!!!

C'é sicuramente qualcosa di anomalo.......soprattutto per il fatto che avviene solo e unicamente con questo canale!

Ultima modifica:
CieloHD e' solo li', Nagravision 3 + VideoGuard

Bisogna guardare il log della softcam per vedere il messaggio relativo alla sintonia di quel canale.

Ok scusa e stop! :)

Chissenefrega di CieloHD.......rimarrò con il dubbio perenne del perchè di questa anomalia gravitazionale ma come detto l'importante è che in un modo o nell'altro funzioni! ;)

Assolutamente no!!! E' normale ricezione da satellite nessuna configurazione o parametro IPTV, é l'immagine Dream Elite DEP7.1
Sì, questo l'avevo capito: avevo specificato "dipendente da internet" per non entrare ulteriormente nei dettagli, non mi riferivo cioè alla sorgente del canale che è appunto il Satellite, ma all'impostazione usata per avere visione... ;)
Però nel post ora hai specificato anche il resto, quindi da quel che capisco, non è nemmeno quello che ipotizzavo la causa, per cui non saprei ;)

Ciao ragazzi :),
non lo so se nel chat è stato già discusso, ma ho la sequente domanda:
Ho dovuto sostuire le "azzurine" e ho adesso
Digiquest CAM tivusat 4K ultra HD con scheda
e
Digiquest WE CAM tivusat HD con scheda

funzionano sia nel decoder e TV; MA......
non posso piu registrare le trasmissioni ?? :-(
è normale questo adesso con i nuovi CI+ e le schede?? :-(
grazie Berni

Ultima modifica:
Ciao ragazzi :),
non lo so se nel chat è stato già discusso, ma ho la sequente domanda:
Ho dovuto sostuire le "azzurine" e ho adesso
Digiquest CAM tivusat 4K ultra HD con scheda
e
Digiquest WE CAM tivusat HD con scheda

funzionano sia nel decoder e TV; MA......
non posso piu registrare le trasmissioni ?? :-(
è normale questo adesso con i nuovi CI+ e le schede?? :-(
grazie Berni

Se non ho capito male usi solo CAM e relative tessere, se si, è facile che sia la TV a non permettere la registrazione (Le nuove tessere non impediscono le registrazioni che io sappia).
Spero di aver capito bene e Saluti

Almeno con la WeCAM non dovresti avere problemi...
L'altra non l'ho mai provata.

In Francia, la card Fransat costa 15euro e si trova anche dal tabacchino..

Da oggi risulta SPENTA la tessera tivusat azzurra in mio possesso.
Quindi hanno ripreso IN POMPA MAGNA gli spegnimenti già da questo lunedì 30 Gennaio
I 20 e passa seriali di vecchie card SD che mi ero appuntato continuano a essere TUTTI attivi. Forse non proprio così in pompa magna, qualcosa di più piccolino...😄😄

Disattivazione card

Buona sera, febbraio 2021con l'avvento del hd i miei decoder tivùsat hanno smesso di funzionare, ho comprato dei compatibili che funzionano perfettamente, ieri mi disattivano una card, i canali Mediaset sono scomparsi.
Gli altri due vanno avanti ancora e non so per quanto, mi chiedo visto che funzionano benissimo in HD, che senso a disattivare le schede pagate profumatamente insieme al canone?

Che schede hai? Se sono state vendute con i vecchi decoder SD, probabilmente sono irrecuperabili, se si tratta di schede a suo tempo ibride (per intenderci schede HD ma vendute con decoder solo SD), allora potrebbero essere ancora valide e recuperabili, di volta in volta, inserendole in una CAM CI in un televisore, sintonizzando su un trasponder dove trasmettono gli aggiornamenti ECM. Questo ho capito.
Saluti
Alessandro

Sì, questo l'avevo capito: avevo specificato "dipendente da internet" per non entrare ulteriormente nei dettagli, non mi riferivo cioè alla sorgente del canale che è appunto il Satellite, ma all'impostazione usata per avere visione... ;)
Però nel post ora hai specificato anche il resto, quindi da quel che capisco, non è nemmeno quello che ipotizzavo la causa, per cui non saprei ;)

Ragazzi riguardo al "mistero" che la mia carta blu Tivusat non apriva CieloHD se non tramite cline..........oggi, sabato 11 Febbraio 2023 per curiosità mi sono risintonizzato su CieloHD e il Dreambox mi comunica........"Internal Slot". Per fugare ogni dubbio ho tolto la connessione internet........e continua ad aprirmelo con la scheda!!!!

Vi giuro che 1 settimana fa non lo apriva se non tramite la cline, non me lo sono inventato ne ho le allucinazioni!!!!

Andando nell' "ipotetico-sovrannaturale" :) vi chiedo: può essere che la scheda abbia scaricato altri diritti che consentano l'apertura di Cielo HD.......oppure è fantascienza?

Booooh rimango sempre più perplesso.......ora comunque la carta apre tutti i canali a parte Rai4k come l'altra carta distribuita da Rai!!

Aggiungo:

Se posso aggiungere qualche dettaglio tecnico è che dall'ultima volta che ho provato la visione di Cielo HD con la scheda ho riavviato il Dreambox qualche giorno fa (non era stato riavviato da molte settimane) ma soprattutto poco prima di avere "luce" su CieloHD con la scheda TIVUSAT......avevo spostato il motore e la parabola su TurkSat 42Est e poi sono ritornato su CieloHD!

Non so se queste 2 operazioni abbiano in qualche modo influito (forse di più il riavvio del decoder) ma non trovo una spiegazione logica a tutto ciò.......se non appunto un rinnovamento dei diritti di visione che prima non erano "completi".

Ultima modifica:
Ragazzi riguardo al "mistero" che la mia carta blu Tivusat non apriva CieloHD se non tramite cline..........oggi, sabato 11 Febbraio 2023 per curiosità mi sono risintonizzato su CieloHD e il Dreambox mi comunica........"Internal Slot". Per fugare ogni dubbio ho tolto la connessione internet........e continua ad aprirmelo con la scheda!!!!
chi l'avrebbe mai detto... ;)

Ieri una scheda azzurrina t02 con seriale 1092…..non ha funzionato per tutta la giornata su un Edision Picco, poi magicamente intorno alle ventidue a ripreso a decriptare i canali. Dismessa e poi riattivata da Tivùsat o semplicemente non si era aggiornata? Chissà

Ma puó essere appunto che ci siano errori durante l'aggiornamento dei diritti della scheda e quindi che vengano decodificati tutti i canali a parte alcuni se la trasmissione di aggiornamento dei diritti non avviene correttamente?

E la seconda domanda piú importante: una volta che una smartcard acquisisce i "diritti di visione" nonostante vengano inviati gli stessi diritti di visione ogni determinato numero di secondi dopo quanto tempo la scheda "si fa scrivere" di nuovo con i medesimi diritti di visione oppure con una data successiva di diritti di visione?

Nel mio caso specifico, visto che non ha aperto CieloHD per un mese o piú (non ricordo esattamente quando me ne sono accorto) la mia idea é che a Dicembre 2022 ci sia stato un qualsivoglia errore di aggiornamento dei diritti di visione! Ma poiché la scheda era giá aggiornata coin i diritti di visione anche se continuavano ad essere trasmessi con la stessa data di scadenza non venivano scritti di nuovo sulla scheda.

Puó essere, sempre una mia ipotesi, che in questa settimana sono stati trasmessi diritti di visione con una data successiva a quella memorizzata sulla scheda, quindi la scheda ha scritto i nuovi diritti di visione questa volta correttamente e quindi ho luce anche su Cielo HD che prima non veniva aperto!

Solo una ipotesi.....puó essere plausibile?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso