Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

No, il decoder non c'entra niente ;) la disattivazione arriva solo via satellite con un EMM, non in locale dal decoder. I decoder SD e HD sono trasparenti in questo senso, e la card riceve quello che deve ricevere (o non ricevere).

Mi riferivo al decoder per dire che seppur non permettano più la visione, CREDO possano permette la ricarica dei diritti/aggiornamenti della tessera.
A me hanno disattivato una tessera azzurra (Non ricordo se in origine era in un combo 9000) da una CAM, per questo io non mi fido ad inserire una tessera in un decoder SD, ma con una oro non mi porrei lo stesso pensiero.

Mi riferivo al decoder per dire che seppur non permettano più la visione, CREDO possano permette la ricarica dei diritti/aggiornamenti della tessera.
A me hanno disattivato una tessera azzurra (Non ricordo se in origine era in un combo 9000) da una CAM, per questo io non mi fido ad inserire una tessera in un decoder SD, ma con una oro non mi porrei lo stesso pensiero.
Su quello sono d'accordo, ma io mi riferivo a questo:
Chevron61 ha scritto:
Anche se NON permette più la visione dei canali HD (Ormai esistono solo HD), personalmente di questi tempi NON metterei MAI una tessera AZZURRA in decoder SD, sia mai che disattivino una tessera che in un decoder HD magari continuerebbe a funzionare.

E io in pratica volevo 'tranquillizzare' affermando che il decoder SD non ha alcuna capacità in quel senso di favorire una disattivazione non prevista. La decisione viene presa in base a ciò che viene trasmesso via satellite, non da decisioni del decoder. Il decoder è trasparente, non ci mette del suo ;)

Ultima modifica:
Su quello sono d'accordo, ma io mi riferivo a questo:

E io in pratica volevo 'tranquillizzare' affermando che il decoder SD non ha alcuna capacità in quel senso di favorire una disattivazione non prevista. La decisione viene presa in base a ciò che viene trasmesso via satellite, non da decisioni del decoder. Il decoder è trasparente, non ci mette del suo ;)

Esattamente

Ciao ragazzi, allora a questo punto non e' ancora cambiato nulla, quelli del TVsat continuano a "rompere le palle" alla gente. Per il momento non faccio niente neanche io e aspetto se qualcosa andra' a cambiare.
Ciao grazie per tutto
G

Ciao ragazzi, vorrei un vostro consiglio prima di prendere una decisione.
Io possiedo una carta Gold e 2 decoder non certificati di TV sat (GT Media V8X e il Golden Interstar ALPHA X). Come a tutti, anche a me dal 21 Dic 2022 non funziona il TVsat .
Adesso un mio parente in Italia ha trovato in un cassetto un vecchio decoder TVSAT (Sangemcom DS74 con la carta azzurra inclusa) che un po' di anni fa funzionava . Pero' oggi credo che questo decoder, siccome e' SD, non serva piu'.
Ora la mia domanda e': se qualcuno mi porta o mi spedisce questo vecchio decoder, a me puo' servire solo per aggiornare la mia carta Gold o quella azzurra che sta dentro il Sagemcom DS74, oppure questa soluzione non e' piu' valida? (cioe' mettere e togliere le carte dal vecchio al nuovo).
Grazie
G.
Solo per informazione, l'alpha x è perfettamente in grado di funzionare e aggiornare ancora sia le oro che le azzurre , sempre se ancora attive, basta aggiornare il firmware e collegare il decoder a internet

Ultima modifica:
Effettuata pulizia, e ricordo niente pirateria (visto anche il post di linux33it)
Altrimenti ci andrò giù pesante.

Quello che o scritto l'ho trovato sul sito del produttore....
pirateria??? ma veramente!!
Sono sicuro che non fosse tua intenzione insultarmi, cio' non di meno lo hai fatto
Mi limito solo a ricordare che la pirateria è un crimine MOLTO GRAVE ordito da organizzazioni criminali che RUBANO materiale audiovisivo a pagamento per rivenderlo
Ti risulta che io abbia fatto questo?
Come se questo già non bastasse ci hai messo pure le minacce "Altrimenti ci andro' giu pesante" piu pesante di cosi??? Io non so quali siano i poteri di un SUPERMODERATORE, mi devo preoccupare???
.....meglio ridere con sto caldo.......

Quello che o scritto l'ho trovato sul sito del produttore....
pirateria??? ma veramente!!
Sono sicuro che non fosse tua intenzione insultarmi, cio' non di meno lo hai fatto
Mi limito solo a ricordare che la pirateria è un crimine MOLTO GRAVE ordito da organizzazioni criminali che RUBANO materiale audiovisivo a pagamento per rivenderlo
Ti risulta che io abbia fatto questo?
Come se questo già non bastasse ci hai messo pure le minacce "Altrimenti ci andro' giu pesante" piu pesante di cosi??? Io non so quali siano i poteri di un SUPERMODERATORE, mi devo preoccupare???
.....meglio ridere con sto caldo.......
Bene...
Spiegami bene questo passaggio
è perfettamente in grado di funzionare e aggiornare ancora sia le oro che le azzurre , sempre se ancora attive, basta aggiornare il firmware e collegare il decoder a internet
Far funzionare le tessere collegandole ad internet.
Molto interessante lo colleghi ad internet, magari si collega attraverso dei server specifici e luce fu?
Ripeto, tutto molto interessante

Ah giusto per la cronaca, Questo non è caldo, ma è un ragionamento in base a quanto TU hai scritto.
Giusto per finire la frase trovato molti dei tuoi post sempre molto borderline.

possiamo cavillare quanto vuoi ma non hai risposto alla mia domanda .Pensi veramente di potermi configurare come un ladro? perchè la pirateria non è uno scherzo, veramente ritieni corretto mettermi sullo stesso piano di un criminale dedito alla pirateria?
la mia intenzione era solo quella di dare una informazione ad un utente che aveva gia tutto e che poteva continuare ad usare quello che aveva senza buttare via cose che possono funzionare ancora per molto, SENZA RUBARE NIENTE A NESSUNO, se avessi pensato che il mio post fosse inopportuno gli avrei scritto in privato , ma io evidentemente non ci ho' trovato ne ci trovo niente di sbagliato, e a quanto pare nemmeno tu altrimenti lo avresti cancellato non ti pare?
borderline non vuol dire assolutamente niente , quello che voglio sottolineare è che tu hai tutto il diritto di cancellare quel post se lo ritieni non corretto, ma non hai assolutamente il diritto di attaccarmi etichette offensive

Ti ho spiegato il motivo di quel post di richiamo che ho messo, e come l'ho interpretato per arrivare al richiamo.
Nulla più.

la mia Samsung CAM2 si è dissaldata fatico a reinserirla e non voglio lasciarla inserita scalda a bestia nel decoder, se acquisto una We CAM (senza card) posso continuare ad aggiornare la mia gold? L' altraCAM 4k che ho non aggiorna la gold vero?

la mia Samsung CAM2 si è dissaldata fatico a reinserirla e non voglio lasciarla inserita scalda a bestia nel decoder, se acquisto una We CAM (senza card) posso continuare ad aggiornare la mia gold?
Sì, certo ;)
Le wecam generalmente funzionano anche meglio delle altre (almeno coi miei tv / decoder è stato così, molto più stabile)

Ulteriore giro di vite da parte di Tivusat.

Finora aggiornavo la card (oro) inserendola in un ricevitore certificato (il TV), e poi per una settimana circa funzionava anche sul ricevitore Clarke (su CAM).

Adesso non più, va solo sul TV.

Un mondo sempre più triste. :sad:

Ulteriore giro di vite da parte di Tivusat.

Finora aggiornavo la card (oro) inserendola in un ricevitore certificato (il TV), e poi per una settimana circa funzionava anche sul ricevitore Clarke (su CAM).

Adesso non più, va solo sul TV.

Un mondo sempre più triste. :sad:

Ma se la CAM è di tivusat, la tessera DEVE funzionare, solo la tessera sfusa non dovrebbe funzionare (O per essere più precisi non si aggiorna finchè non torna a sistemi "Ufficiali") su decoder "Illegali" per tivusat ovviamente.

Ma se la CAM è di tivusat, la tessera DEVE funzionare, solo la tessera sfusa non dovrebbe funzionare (O per essere più precisi non si aggiorna finchè non torna a sistemi "Ufficiali") su decoder "Illegali" per tivusat ovviamente.

CAM e scheda non li ho acquistati abbinati.

Prima ho preso la card blu (HD) Tivusat e ho provato ad usarla con il card reader del Clarke, ma funzionava bene solo con i canali SD.

Ho preso quindi una CAM HD marchiata Tivusat e con quella anche i canali HD OK.

Tutto ha funzionato a meraviglia per quasi un decennio, poi un po' di mesi fa la card blu non decripta più.

Vengo qua per capire che succede e leggo dello spegnimento delle card blu.

Non mi sono agitato più di tanto perché nel frattempo con un nuovo TV avevo preso una card oro, e quella andava anche sulla CAM HD del Clarke.

All'inizio non serviva nemmeno aggiornarla spesso su TV certificato Tivusat, lasciavo sul TV un'oretta e poi sul Clake andava per un mese anche di più.

Poi il mese è diventato una settimana, ogni settimana dovevo spostare un'oretta la card dal Clarke al TV per aggiornarla, e questo già cominciava ad essere una rottura, ma sopportiamo.

Adesso l'epilogo, la card non funziona più sul Clarke. :sad:

CAM e scheda non li ho acquistati abbinati.

Prima ho preso la card blu (HD) Tivusat e ho provato ad usarla con il card reader del Clarke, ma funzionava bene solo con i canali SD.

Ho preso quindi una CAM HD marchiata Tivusat e con quella anche i canali HD OK.

Tutto ha funzionato a meraviglia per quasi un decennio, poi un po' di mesi fa la card blu non decripta più.

Vengo qua per capire che succede e leggo dello spegnimento delle card blu.

Non mi sono agitato più di tanto perché nel frattempo con un nuovo TV avevo preso una card oro, e quella andava anche sulla CAM HD del Clarke.

All'inizio non serviva nemmeno aggiornarla spesso su TV certificato Tivusat, lasciavo sul TV un'oretta e poi sul Clake andava per un mese anche di più.

Poi il mese è diventato una settimana, ogni settimana dovevo spostare un'oretta la card dal Clarke al TV per aggiornarla, e questo già cominciava ad essere una rottura, ma sopportiamo.

Adesso l'epilogo, la card non funziona più sul Clarke. :sad:

Per quello che sono le MIE letture, non è necessario/obbligatori l'abbinamento, almeno per quanto riguarda le "HD" azzurre/Gold, pertanto mi sembra strano che non funzioni una tessera gold su CAM tivusat.
Ma i misteri da quando tivusat ha cominciato le sue boiate "Antipirateria" (Che io sappia in rete non si vende NULLA che non sia originale tivusat, pertanto dove vedono la pirateria....) non smettono MAI di stupirmi, ormai hanno messo la fobia anche alle persone che sanno della situazione che hanno creato questi geni.
Saluti

A questo punto sarei tentato provare a far riattivare la card blu sul Clarke usando la procedura automatica via telefono .

Oppure è meglio se temporaneamente metto la CAM HD sul TV 4K certificato Tivusat e provo la riattivazione da lì?

Ammesso che vada in porto, poi sposterei tutto (CAM e scheda) sul Clarke, continuerà a funzionare?

Oppure rischio che alla fine non mi funziona più niente? :lol:

A questo punto sarei tentato provare a far riattivare la card blu sul Clarke usando la procedura automatica via telefono .

Oppure è meglio se temporaneamente metto la CAM HD sul TV 4K certificato Tivusat e provo la riattivazione da lì?

Ammesso che vada in porto, poi sposterei tutto (CAM e scheda) sul Clarke, continuerà a funzionare?

Oppure rischio che alla fine non mi funziona più niente? :lol:

La card blu SOLO se era in CAM o decoder HD va fatto il tentativo, se sai già che la tessera blu era in un decoder SD (Tipo il mio veccio Humax Combo 9000 al quale mi è stata disattivata la tessera azzura/blu) il tentativo risulterà inutile.
Il mio ragionamento di prima era riferito alla tessera Gold.

Indietro
Alto Basso