Spegnimento smartcard SD e contromisura dal 21/12/2022

non ho capito bene scusa , se puoi spiegare megliuo

Che cosa?

Il mio ultimo post?

Niente ho solo ricordato che è vero che è stato ribadito tante volte che la contromisura contro gli emulatori ha riguardato la card color oro... e solo questa, non in caso di utilizzo con card azzurra...
Però in una fase non si comunicava questa differenza, perché ancora non si sapeva, e non si escludeva che la contromisura potesse riguardare entrambe le tipologie di card. Tutto qui.
 
Provato ora, per adesso anche da me la card gold va sia nel lettore del C-Tech 4100 che in quello del Octagon 8008

Tolta e rimessa nel lettore del C-Tech non va più...penso sia il decoder che da un pò ha dei problemi con octagon sempre ok

Confermo, con Octagon 8008 adesso ho visione anche con card oro/ca-id 183e.
 
Ultima modifica:
Che cosa?

Il mio ultimo post?

Niente ho solo ricordato che è vero che è stato ribadito tante volte che la contromisura contro gli emulatori ha riguardato la card color oro... e solo questa, non in caso di utilizzo con card azzurra...
Però in una fase non si comunicava questa differenza, perché ancora non si sapeva, e non si escludeva che la contromisura potesse riguardare entrambe le tipologie di card. Tutto qui.

ok
 
Confermo, con Octagon 8008 adesso ho visione anche con card oro/ca-id 183e.
Praticamente non hanno fatto fuori tutti gli emulatori installabili. Forse non ci riescono, o non è fattibile, o devono ancora studiarli bene, o procedono per piccoli passi... magari hanno solo sfruttato dei bug di alcuni emu... non l'assenza di implementazione di alcune parti.
Questo anche senza aver mai inserito la card in una cam ufficiale?
 
Dopo tanto sbattimento sono riuscito a rianimare la oro mettendola in cam samsug 2 e clarck tech 5100.Su questo decoder i canali rimanevano a nero ma sentivo la voce,quindi messa su GT media v8 uhd e tutto visibile anche rai 4k.
 
Dopo tanto sbattimento sono riuscito a rianimare la oro mettendola in cam samsug 2 e clarck tech 5100.Su questo decoder i canali rimanevano a nero ma sentivo la voce,quindi messa su GT media v8 uhd e tutto visibile anche rai 4k.

Fammi capire. Hai rianimato la scheda TV sat rimettendola in una cam ed inserendola in un decoder clarck tech dove hai potuto inserire cam e scheda, poi, hai sfilato la tessera TV sat e l'hai reinserita nel Gt media senza cam e ti si sono riaperti tutti i canali sat tv sat criptati?
 
Fammi capire. Hai rianimato la scheda TV sat rimettendola in una cam ed inserendola in un decoder clarck tech dove hai potuto inserire cam e scheda, poi, hai sfilato la tessera TV sat e l'hai reinserita nel Gt media senza cam e ti si sono riaperti tutti i canali sat tv sat criptati?

Si,quando è riaperta funziona regolarmente,ho provato anche a spengere il v8 uhd e riaccenderlo e funziona.Praticamente adesso la carta è funzionante,e dovrebbe essere cosi' fino a quando non mandano nuovi aggiornamenti.La cam samsung 2 era abilitata a tivusat,è per quello che la carta è riuscita a prendere gli aggiornamenti.
 
Si,quando è riaperta funziona regolarmente,ho provato anche a spengere il v8 uhd e riaccenderlo e funziona.Praticamente adesso la carta è funzionante,e dovrebbe essere cosi' fino a quando non mandano nuovi aggiornamenti.La cam samsung 2 era abilitata a tivusat,è per quello che la carta è riuscita a prendere gli aggiornamenti.

buono a sapersi, però non penso si possa considerare una 'soluzione' ;)
 
Questo anche senza aver mai inserito la card in una cam ufficiale?

Non avevo letto il tuo post, ho editato proprio adesso il mio messaggio eliminando l'ultima parte... perché io intendevo senza averla mai rimessa in un lettore ufficiale...invece l'avevo rimessa nel frattempo ... per cui ora non ho la certezza se la cosa sia dipesa per averla rimessa nel decoder ufficiale tivusat e per aver cambiato il resto..

Vabbe rimetto la azzurra e vado sul sicuro... sti sfila infila non mi piacciono molto, va a finire che poi diventano rognosi i contatti della card e non si capisce più niente :)
 
Infatti. E qua va ringraziata la famosa piattaforma gratuita. Questa iniziativa di creare, di fatto, una diversa codifica con la scusa "della pirateria (quale ?)" peraltro senza offrire praticamente nulla di diverso rispetto alla versione Tiger, che bastava ed avanzava per la tutela di contenuti gratuiti, si è rivelata invece motivo di fonte incasso per le società collegate che unita alla rappresaglia contro i suoi legittimi utenti dovrebbe fornire materia all'Agcom per intervenire. La presenza di una tv pubblica, sovvenzionata anche da canone obbligatorio, all'interno dello stesso pacchetto è poi clamorosa.

Piuttosto che eseguire una simile nefandezza nei confronti del'utenza sarebbe stato meglio rinunciare all'inserimento, che poi non c'è, di contenuti delicati dal punto di vista dei diritti televisivi ed anzi separarli proprio ufficialmente. Stucchevole la manfrina sui diritti di proprietà della decodifica quando poi viene comunque lasciata la funzionalità relativa alle tessere che denominano, in modo clamorosamente falso, SD.

Un pastrocchio che non può e non deve passare inosservato.

Abbiamo già avuto un provider internazionale che, grazie a consistenti appoggi europei, ha operato per anni ad instaurare un regime di monopolio (di fatto) sulle codifiche che impedivano la libera fruizione della concorrenza ed una libera gestione del proprio apparecchio di ricezione satellitare alla barba di regole come quella del decoder unico, sacrosanta, che è stata messa all'angolo dalle major.

La situazione attuale denota ancora tutte le contraddizioni che questo passato ancora presente ha creato nella libera utenza. Se in questo forum, limitato ad una infinitesima parte dell'utenza, emergono continue problematiche immaginiamo lo scompiglio, unito ai vari sviluppi pilotati della tecnologia, che l'utenza più debole debba sopportare. Il fatto che sia ormai abituata e rassegnata non è ne deve essere una scusante.

Dopo questa considerazione, del tutto personale, che non vuole rappresentare una accusa ma solo una constatazione di cosa accade in questo settore come puro punto di vista di semplice ed onesto utente, che però non vuole essere beffato, vi chiedo:

a che serve la cam 4K Merlin quando RAI 4K si vede con la Tiger che non può essere disabilitata dall'oggi al domani ? Quali mirabolanti vantaggi potrebbe avere chi la compra in sostituzione ad una onesta Gold HD o precedente e dei relativi decoder già presenti da anni sul mercato ed in mano all'utenza ? Perchè detto "sviluppo" deve essere a carico dell'utenza con enormi ricarichi ?

Concludo affermando che sono ben contento che finalmente abbiano chiuso i contributi a pioggia per sostenere la vendita di nuove ed inutili apparecchiature che si basa su questi concetti ben poco democratici. Speriamo di non vederli mai più. Ed inoltre sono contento che nonostante il terrorismo fatto alla fine il tutto si sia rivelato una bolla di sapone nella maggior parte dei casi. A subire quei poveretti, già utenti, che sono corsi a comprare la cam nere denominate 4K quando avrebbero potuto farne a meno. Spero siano soddisfatti della loro spesa.

sottoscrivo tutto.


aggiungerei che se sono in fissa per i diritti di lettura, potrebbero mettere in vendita dei files ufficiali per configurare i cardreader interni dei decoder di qualità(quindi non i loro) come quelli linux-based.

a me di registrae o fare magheggi strani non frega nulla, ma i mieid decoder con tuner multiplo FBC e funzione FCC (Fast channel Change) mi offrono cambni canale ISTANTANEI (se abbinati ad un LNB SCR-Dcss), cosa che le loro m*rdose CAM impediscono di fare(lente come la morte e castrate in modo da non consentire la decodifica di più canali contemporaneamente, cosa indispensabile per lo zapping istantaneo di FCC).

io pagherei anche il prezzo(pompatissimo) di una Cam+card attuale, pur di avere un file certificato Tivusat per i card-reader integrati e poter quindi rinunciare alla Cam ufficiale.
 
Le cam tivusat sono tutte almeno HD ;) Anche la prima CI uscita è certificata tivusat HD.
Lo so che lo sai ma giusto per ricordare che non ci sono cam tivusat "SD" (anche se manca il marchio HD sul modulo sono sempre almeno HD, il marchio era solo nella confezione)

allora non mi spiego perchè con la mia Cam SmartDV nobrand sono riuscito a resuscitare la vecchia card Rai ma non la Gold, entrambe segate ieri sera da quei galantuomini di Tivusat.
 
allora non mi spiego perchè con la mia Cam SmartDV nobrand sono riuscito a resuscitare la vecchia card Rai ma non la Gold, entrambe segate ieri sera da quei galantuomini di Tivusat.

Gli emm arriverebbero pure se la inserisci in un decoder tivusat SD... Non c'è una distinzione a quel livello, vedi anche Mister_No che ha resuscitato la Gold nella vecchia samsung cam che manco apre i canali per altri limiti... ma gli aggiornamenti li prende senza problemi...
 
Esperienza personale:
Vu+ Ultimo 4k con BlackHole 3.1.0.I.
Ho due tessere Gold tivusat, una nel lettore e un altra nella CAM della tv (certificata tivusat HD).
Da questa mattina nel Vu+ la scheda non apriva i canali, inserita nella CAM ufficiale, aggiornata, reinserita nel box e mi riapre i canali come sempre (RAI 4K incluso).
Preciso che la tessera attualmente nel Vu+ NON è stata aggiornata nella CAM nella quale è stata acquistata (quindi escludo il Pairing della tessera con la CAM).
Vediamo quanto potrò continuare ad avere luce con questo metodo, probabilmente con un aggiornamento lato „software“ sarà possibile aggirare il problema.
La CAM + tessera mi funzionano senza plugin aggiuntivi nel Vu+ (quindi mi bastano pochi secondi per aggiornare i diritti a mano)

gentilmente potresti dirmi che impostazioni hai nel menu Common Interface?

Supporto Canali multipli è su "acceso", "spento" o "auto"?
Supporto Bitrate alto è su "acceso" o "spento"
Pid Filtering è su "acceso" o su "spento"
Ritardo DVB CI su che valore è impostato? 256?


grazie mille
 
Indietro
Alto Basso