• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sottotitoli

telaio99

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Agosto 2020
Messaggi
269
Ma è normale che Sky Cinema ancora nel 2024 presenti i sottotitoli ancora in Teletext? Peraltro, i sottotitoli ITA di Netflix/PrimeVideo/Disney+ spesso traducono l'originale inglese, mentre i sottotitoli ITA di Sky sono fedeli all'adattamento italiano (cioè al doppiaggio...).
 
Sky mette il minimo indispensabile per i sottotitoli penso nella versione migliore per i non udenti, su vecchia base teletext perché da priorità ai decoder sat e canali lineari.

Nulla vieterebbe di mettere dei sottotitoli migliori graficamente, personalizzabili e con più scelta (italiano, inglese, non udenti...) anche solo sulla versione on demand e scelti per te di Sky e anche su Now, lasciando i vecchi sottotitoli solo sui canali lineari se devono restare così a tutti i costi.
 
si fanno veramente ca..are i sottotitoli di sky... non capisco perchè non li abbiamo mai aggiornati visto che ormai molti vedono le cose in originale con sottotitoli... probabilmente saremo in pochi a cui danno fastidio i sottotitoli in quel modo che coprono metà dello schermo...

Io che sono abituato ormai se posso a vedere le cose in originale con sottotitoli su sky non lo faccio proprio per questo motivo
 
Sky sembra che prediliga l’utilizzo dei CC ( Close captions), in italiano sarebbero i sottotitoli per i non udenti.
 
Indietro
Alto Basso