Sottotitoli Mediaset

max tooney

Digital-Forum Junior Plus
Ho il decoder Ican 2100T. Da alcuni giorni quando sintonizzo sui canali calssici Mediaset, mi appare sempre una scritt ain basso che è possibile vedere i sottotitoli a pagina xxx del televideo e devo necessariamente ogni volta togliere la scritta in maniera manuale disttivandola col telecomando e la cosa fastidiosa e che quando inizia un nuovo programma la scritta riappare. Per toglierla devo con telecomando aprire la finestra dei sottotitoli (tasto con lo schermo tv e un rigo in basso), e disattivare i sottotitoli che però quando inizia un nuovo programma riappare e se la trasmissione è effettivamente sottotitolata questi appaiono automaticamente. E' possibile inibire tale funzione per cui i sottotitoli mi appaiono solo se li richiedo?

vai nel menu del decoder...trova la voce sottotitoli e metti "disattiva"...lo faceva anche il mio telesystem...ciao

Sia le tv che i decoder danno sta possibilità della disattivazione.

Poi se ti serve basta fare l'operazione contraria che finora hai fatto.

Buongiorno a tutti,
in hotel abbiamo comprato delle televisioni nuove e tutte hanno questo problema dei sottotitoli. Pur avendo disattiato la funzione, appaiono ugualmente.
Come mai?
Al momento ho ristolto impostando una lingua straniera per i sottotitoli. Così non appaiono. Il problema è che dovrei farlo per 90 televisori!

Succede anche a me su una tv Lg che devo fare? Ho gia disattivato dal menù

Pure a me succede!!
Sottotitoli costanti anche se disattivati!

Decoderino scart marca "GBC", ovviamente rinominato dal distributore.
Non ho idea di che SW monti......
Pensavo fosse un problema dei Mediaset "provvisori"; invece lo fa anche sugli altri.

Bye

taotre ha scritto:
Pure a me succede!!
Sottotitoli costanti anche se disattivati!

Decoderino scart marca "GBC", ovviamente rinominato dal distributore.
Non ho idea di che SW monti......
Pensavo fosse un problema dei Mediaset "provvisori"; invece lo fa anche sugli altri.

Bye
A me questa scritta spunta solo su quelli del Mediaset 4

jekkers75 ha scritto:
A me questa scritta spunta solo su quelli del Mediaset 4

Se per "scritta" intendi PROVVISORIO, si anche a me esce solo per MDS4.

Se invece per "scritta" intendi i sottotitoli, mi compaiono su tutti e due i mux che
trasmettono i vari R4/C5/I1 ecc..

Bye

Come fanno ad apparire i sottotitoli nel mux 2 se da lì sono stati tolti??
State facendo confusione...
MUX 2, ch.36, CANALE 5 PROVVISIORIO (lcn 105), ITALIA 1 PROVVISORIO (lcn 106) e RETE 4 PROVVISORIO (lnc 104) è trasmesso SENZA sottotitoli.
MUX 4, ch.49, Canale5 (lcn 5), Italia1 (lcn6), Rete4 (lcn4) HANNO i sottotitoli attivi.

Comunque su qualunque tv o decoder i sottotitoli posso essere sicuramente disattivati. Magari in qualche menù poco in vista...

taotre ha scritto:
Se per "scritta" intendi PROVVISORIO, si anche a me esce solo per MDS4.

Se invece per "scritta" intendi i sottotitoli, mi compaiono su tutti e due i mux che
trasmettono i vari R4/C5/I1 ecc..

Bye
Non quella..a me spunta sempre sui canali Mediaset una scritta con I sottotitoli sono disponibili alla pagina 777 ecc ecc

Comunque ora problema risolto con un reset di fabbrica ;)

Indietro
Alto Basso