Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Mi è apparso dal fai da te l'avviso x la sostituzione gratuita della smart card, l'ho richiesta lo scorso 20 febbraio 2017, ad oggi non mi è ancora arrivata, ma quanto tempo occorre x il ricevimento? Che spedizione usano? Il piccione viaggiatore!?

Ai più competenti in materia chiedo se la nuova Smart Card 0004 rischia il blocco se inserita in un vecchio Pace sd 230N che sky a suo tempo non ha voluto indietro . Ho provato e me la legge perfettamente. Non vorrei che reinserita nel decoderHd cui è associata mi vada in blocco. Preciso che i due decoder sono nella stessa abitazione in due stanze attigue.
Grazie a chi mi può dare info.
In qualunque caso se si sposta la card Sky in un qualunque decoder ufficiale Sky, al massimo non dovrebbe funzionare sull'altro decoder, ma la scheda dovrebbe restare intatta. Se funziona sull'altro decoder poi tanto di meglio, vuol dire che quel decoder è regolare. Sui vecchi decoder Skybox sd non penso facciano distinzione tra decoder e decoder, il tuo, quello di ebay o uno che trovi alla discarica dovrebbe sempre andare. :D Pensavo che però a un certo punto schede troppo nuove su decoder troppo vecchi non andassero più, ma visto che vanno meglio così.

Devo dire che sul vecchio PACE SD 230 ,che raramente uso in altro vano di casa,la nuova card 0004 appena viene inserita viene riconosciuta e letta più velocemente della vecchia 0001. Peccato che Sky non mi voglia stornare 6 giorni di mancata visione nel passaggio tra vecchia e nuova card (errore da loro stessi riconosciuto) che mi potera'tra qualche giorno ,per questioni di principo e amaramente a prendere decisioni che non avrei voluto.

Devo dire che sul vecchio PACE SD 230 ,che raramente uso in altro vano di casa,la nuova card 0004 appena viene inserita viene riconosciuta e letta più velocemente della vecchia 0001. Peccato che Sky non mi voglia stornare 6 giorni di mancata visione nel passaggio tra vecchia e nuova card (errore da loro stessi riconosciuto) che mi potera'tra qualche giorno ,per questioni di principo e amaramente a prendere decisioni che non avrei voluto.

Tipo? Disdici tutto?

Che non essendo proprio dietro l'angolo,devo assentarmi dal lavoro per fare andata-ritorno,per sostituire la Smart Card,invece che spedirmela via corriere,vorrei proprio sapere come hanno fatto a stabilire come la si dovesse ricevere.

Tanto a me dovrebbero consegnarla col corriere ma dal 20 febbraio che l ho richiesta ancora nulla...bah

Tipo? Disdici tutto?

Aspetto segnali da Sky alla quale ho inviato un fax di disappunto ,ma senza nessuna richiesta di storno, Ormai sono passati 6-7 giorni e nessuno si è fatto vivo, se non , il giorno della attivazione della nuova smart card ,quando mi ha chiamato un operatore per chiedermi scusa dell'accaduto e per propormi uno sconto protezione di pochi centesimi al mese per 6 mesi (rifiutato per pudore) con i quali , gli ho riferito, non si ha neppure il coraggio di fare elemosina ai poveracci buttati per strada.
Naturalmente l'attesa durerà ancora qualche giorno , perchè dal 1 aprile entrerò nel mese antecedente la scadenza naturale del contratto ........

Arrivata or ora. Seguo le istruzioni, tolgo la vecchia ed inserisco la nuova: il decoder si pianta e poi si spegne. Vabbé, stacco riattacco corrente, sintonizzo su Sky Uno e chiamo il numero verde per attivare la smartcard. Tutto ok, se non fosse per il fatto che non ho piu' i canali HD :laughing7:
Ora chiamo il call center va...

Arrivata or ora. Seguo le istruzioni, tolgo la vecchia ed inserisco la nuova: il decoder si pianta e poi si spegne. Vabbé, stacco riattacco corrente, sintonizzo su Sky Uno e chiamo il numero verde per attivare la smartcard. Tutto ok, se non fosse per il fatto che non ho piu' i canali HD :laughing7:
Ora chiamo il call center va...

Puoi dirmi in che giorno hai fatto richiesta grazie?

Per far tornare i canali HD se mancano in numerazione, prova anche a staccare e riattaccare il decoder alla corrente.

Puoi dirmi in che giorno hai fatto richiesta grazie?

Ma richiesta in che senso? La procedura è automatica, decidono loro e ti avvisano.
Se fai richiesta tu, come fatto da qualcun altro un mese ti fa, poi non ci si può lamentare se ti addebitano il cambio a 39€ come da listino...

Per far tornare i canali HD se mancano in numerazione, prova anche a staccare e riattaccare il decoder alla corrente.
Avevo provato ma nisba, addirittura Sky Sport Mix mi diceva che per vedere quel canale dovevo attivare il pacchetto HD :icon_rolleyes: pare che non fosse stato caricato il pacchetto HD sulla smartcard, alla fine ho risolto da risolvi.sky.it facendomi reinviare i diritti di visione. Si vede che il risponditore automatico ha fatto cilecca.. :laughing7:

Ma richiesta in che senso? La procedura è automatica, decidono loro e ti avvisano.
Se fai richiesta tu, come fatto da qualcun altro un mese ti fa, poi non ci si può lamentare se ti addebitano il cambio a 39€ come da listino...

Al tempo, mai parlare senza sapere...si da il caso che accedendo al mio fai da te mi è comparso un messaggio che mi avvisava che la mia smart card era da sostituire x poter usufruire dei servizi futuri e che potevo farne richiesta gratuitamente li direttamente dal fai date, e così ho fatto il 20 febbraio u.s. e ad oggi ancora nulla...

problemi col pin

ricevuto smart card dopo esser stato contattato da un operatore ,arrivata dopo 20 gg ..fin qui tutto ok...funziona ma cambiando il mio pin col loro che si trovava all interno della lettera ,non riesco a sostituirlo,ho provato a farmi riattivare da loro,oppure sul fai da te ::::RISULTATO NIENTE...mi tocca tener il pin che mi hann dato loro..
P.S. non mi cambia la vita a tener il pin fatto da loro,ma strano che non si riesca a sostituirlo:eusa_wall::eusa_wall:

ricevuto smart card dopo esser stato contattato da un operatore ,arrivata dopo 20 gg ..fin qui tutto ok...funziona ma cambiando il mio pin col loro che si trovava all interno della lettera ,non riesco a sostituirlo,ho provato a farmi riattivare da loro,oppure sul fai da te ::::RISULTATO NIENTE...mi tocca tener il pin che mi hann dato loro..
Guarda, è successa la stessa cosa a me... all'inizio lo sostituivo, sembrava che lo prendesse ma dopo un po' tornava quello originale.
Dopo un paio di gg all'ennesimo cambio lo ha preso ed è rimasto, io non ho fatto niente di diverso.

dopo avvisi via mail e sms,con termine ultimo ritiro card,presso sky service,al 15 di aprile,questa mattina sono andato in negozio,restituendo la vecchia card e firmando un documento,mi viene detto di sintonizzarmi sul canale 108 (sky uno) per una mezz'ora,fino alla visione delle immagini,attendo fino ad un'ora e niente,così chiamo lo 02.917171,come da foglio allegato alla nuova card e tramite voce guida,mi viene dato un'impulso al myskyhd,dopo pochi minuti mi arriva posta sul decoder e sms su smartphone,dove mi viene detto che adesso la smart card è stata attivata,ma siccome dopo altri 5 minuti ancora niente,tento l'ultima procedura consigliata,stacco la corrente al mysky hd riattacco,e dopo un minuto riaccendo,così tutto viene ripristinato ed è tutto ok !

p.s. su mia domanda,perchè sky abbia iniziato questa procedura di cambio smart card,il titolare dello sky service,mi risponde semplicemente "per far fronte al fenomeno della pirateria",altro che Nuova Tecnologia,come detto nell'avviso via sms....

Direi per entrambi i motivi, anche se le vecchie card secondo me non erano ancora vulnerabili.
Anche io forse a un cambio tessera anni fa su mia richiesta per vecchia card danneggiata, avevo trafficato un po' tra attesa sul 108, telefonata e decoder bloccato senza visione, e reset che ha sistemato tutto. Avevo anche avuto per qualche tempo il pin che tornava quello originale e poi si sistemò da solo anche quello.

Indietro
Alto Basso