Sostituzione modem Alice gate VoIP 2 plus

MirkoRobo

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti,
Ho questo modem a noleggio, mi si è guastato e quelli del 187 mi hanno aperto la pratica per la sostituzione.
Il problema enorme è che i modem VoIP non li fanno più conseguentemente nessun centro Tim ha questo tipo di modem da darmi, considerate che cell'ho dal 2007, quando misi la prima volta Telecom..
Allora mi è venuta l'idea di disdire il modem a noleggio e fare successivamente la richiesta per un modem a noleggio, così che me ne diano uno di ultima generazione.
Il problema qui è che non conosco i tempi,
Se disdico il noleggio, avrò comunque la connessione internet?
Il modem. Noleggio posso ritirarlo in un qualsiasi centro Tim o viene il tecnico a portarlo?
Grazie

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Scusa ma non ti seguo, ma se è già noleggio a che pro disdire il noleggio e rifarlo dopo.

Se hai già avvisato che è guasto devono cambiartelo in tempi ragionevoli, prova a richiamare e informati meglio

Salve a tutti,
Ho questo modem a noleggio, mi si è guastato e quelli del 187 mi hanno aperto la pratica per la sostituzione.
Il problema enorme è che i modem VoIP non li fanno più conseguentemente nessun centro Tim ha questo tipo di modem da darmi, considerate che cell'ho dal 2007, quando misi la prima volta Telecom..
Allora mi è venuta l'idea di disdire il modem a noleggio e fare successivamente la richiesta per un modem a noleggio, così che me ne diano uno di ultima generazione.
Il modem. Noleggio posso ritirarlo in un qualsiasi centro Tim o viene il tecnico a portarlo?
Grazie

E' il modem che ha le due porte telefoniche FXS Line 1 e 2 rosse (ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi) o quello senza porte telefoniche?
Quando attivai Alice Tutto Incluso circa un paio d'anni fa (in passato avrò disdetto Alice Tutto Incluso un paio di volte e mi son tenuto i modem) l'offerta non era presente sul sito ma ugualmente lo attivai telefonando al 187, ma mi dissero che non spedivano più quel modello di modem e infatti non me lo spedirono, attivai comunque l'offerta avendo quei 2 tipi di modem (ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi). Se ti serve usare il numero aggiuntivo VoIP e non lo trovi in nessun negozio non ti rimane che comprarlo su internet o rinunciare a usare il numero VoIP.

Ercolino in tutti i centri Tim non trovo modem compatibili con il mio

Salve a tutti,
Grazie

Se recedi il noleggio del modem la connessione la avrai ancora, ma essendo senza modem ovviamente non potrai usufruirne.

da quanto so per i modem a noleggio su contratti con profilo residenziali di Telecom vanno spediti indietro tramite corriere , ma una chimata al 187 non costa nulla , io all'epoca rimandai indietro un loro modem a noleggio e feci così ;

se hai intenzione di rimandare indietro i loro modem , puoi farlo tranquillamente, ma a sto punto visto che stai rimandando indietro un noleggio io ti consiglio di acquistarne uno nuovo e sopratutto di TUA proprietà , ma non è detto per forza marchiato Telecom, nei negozi o online troverai un infinità di Brand, tipo gli Asus, Tp-link, Netgear ecc.
PS: domanda, ma Telecom fa pagare ancora il noleggio dei propri modem ? sempre all'epoca.. si pigliavano 2€ al mese in bolletta

EDIT : ho letto meglio e vedo che usi la linea VOIP ...

sempre da caro amico , se intendi acquistare un modem di tua proprietà , vai sui FRITZBOX , che proprio per linee VOIP , non hanno rivali sul mercato !

http://it.avm.de/prodotti/fritzbox/

Ultima modifica:
Ercolino in tutti i centri Tim non trovo modem compatibili con il mio

Come si chiama l'offerta Alice che hai? Comprende anche il numero VoIP aggiuntivo di Telecom? Hai in comodato d'uso gratuito il modem e anche qualche cordless VoIP tipo Aladino o il videotelefono che devi usarli tramite ethernet?

Come si fa per disdire il noleggio del modem dalla bolletta?
Non diventa automaticamente di proprietà dopo un tot di anni oppure è necessario sostituirlo e comprarne uno nuovo di proprietà?

Che io sappia non funziona proprio così, a meno che hai stipulato un contratto recente e il noleggio del modem te lo danno gratuito...( ma sempre di proprietà Telecom rimangono..).
Prova a contattare il 187 e ti diranno se il noleggio lo stai ancora pagando o meno, cmq te ne accorgi anche in bolletta dove specifica se c'è la trattenuta del modem stesso..

Diciamo che ho risolto con un operatrice gentilissima: sensa dover inviare il vecchio modem a nessuno ne pagando nulla, viene un tecnico telecom, si prende il vecchio modem e mi mette il nuovo

Diciamo che ho risolto con un operatrice gentilissima: sensa dover inviare il vecchio modem a nessuno ne pagando nulla, viene un tecnico telecom, si prende il vecchio modem e mi mette il nuovo
Sei sicuro che non paghi nulla? Bastava il corriere secondo me. I decoder vecchi o anche quelli di Alice Mia e simili ormai non li prendono più. Mentre invece i decoder ad esempio dell'IPTV vanno restituiti. Ovviamente dipende anche che tipo di offerta hai, perché fino a ora non l'hai scritto.

Sei sicuro che non paghi nulla? Bastava il corriere secondo me. I decoder vecchi o anche quelli di Alice Mia e simili ormai non li prendono più. Mentre invece i decoder ad esempio dell'IPTV vanno restituiti. Ovviamente dipende anche che tipo di offerta hai, perché fino a ora non l'hai scritto.

all'epoca attivai la 7 mega, poi sono passato a 20 mega.
si me l'ha detto lei che è una "sostituzione" totalmente gratuita, non devo manco ridargli il modem vecchio

Indietro
Alto Basso