Sostituzione main board dvbt con dvbt2

gabmar82

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Maggio 2008
Messaggi
116
So che la richiesta vi sembra assurda ma sono affezionato al mio vecchio plasma 50 pollici LG. È possibile sostituire la scheda madre della TV con una con sintonizzatore dvbt2 e magari anche smart con qualche app?
 
Credo che se lo vuoi tenere ti tocca decoderarlo... ma almeno è un FHD?

Direi che dovresti chiedere nella sezione DTT-ricevitori magari ti risponde qualcuno particolarmente skillato nel modding...
 
So che la richiesta vi sembra assurda ma sono affezionato al mio vecchio plasma 50 pollici LG. È possibile sostituire la scheda madre della TV con una con sintonizzatore dvbt2 e magari anche smart con qualche app?
Secondo me no.
Ma non perchè non sia possibile, ma semplicemente perchè non si trova nessuna main board dvb-t2 programmata per gestire le numerose esigenze di un plasma.
La scheda madre non si occupa solo di ricevere e convertire segnali tv in qualcosa di visibile, ma gestisce anche l'intero comparto video, audio, LAN, bluethoot e 3D (se presente).
Si occupa di gestire il quadro spostando millimetricamente l'immagine per evitare il burn-in e fa tante altre cose che una scheda madre di un LCD non fa perchè la gestione delle celle contenenti il gas è totalmente diversa dalla gestione dei pixel ruotanti.
 
Si, lo avevo immaginato. Ma nemmeno con una scheda dvbt2 di un plasma lg? Ammesso che ci sia qualche plasma t2. Cosa si intende per decoderarlo? Mettere un decoder?
 
Cosa si intende per decoderarlo? Mettere un decoder?

Si, un decoderino dvb-t2 da 20 euro e passa la paura.

Bidddo ti potrà aiutare a trovare il modello col telecomando universale, oppure ti prendi uno di questi telecomandi universali e comandi tutto da un solo telecomando.
 
Ho un telecomando meliconi fully ma è scomodo per me. Ho visto che praticamente tutti i decoder hanno telecomando con tasto set per programmare 2-3 tasti. A me servirebbe per cambiare la sorgente video e selezionare la amazon fire stick. A me no che non esiste un telecomando di un devoder t2 con cui posso comandare anche la fire stick amazon
 
Si, lo avevo immaginato. Ma nemmeno con una scheda dvbt2 di un plasma lg? Ammesso che ci sia qualche plasma t2. Cosa si intende per decoderarlo? Mettere un decoder?
Assolutamente no, le schede madri sono talmente personalizzate che quando ne cambi una nom basta la sigla della scheda stessa, devi controllarne altre due e assicurarti che tipo di pannello è usato. Capita di trovare versioni diverse sullo stesso modello, figuriamoci tra modelli diversi. A parte che tra plasma e lcd ci sono differenze enormi, quasi come tra un tv b/n e uno colori.
 
Indietro
Alto Basso