Software che rimuove file residui di programmi già disinstallati

O

Ospite

E' una curiosità che ho da tempo, ma che mi sono sempre dimenticato a chiedere, esiste un programma nel mondo pc e quindi anche in ambiente Windows, che sia in grado di pulire tutti i file residui di programmi disinstallati? :eusa_think:
Non ditemi Ccleaner, perchè già so che non lo fa, a voi l'indicazione, grazie.

Ok, quindi Revo Uninstaller è in grado di rimuovere file lasciati da disinstallazioni di programmi avvenuti precedentemente? :eusa_think:
Qual'e' la funzione di Revo Uninstaller che fa proprio questo specifico lavoro? Credo non nella free, ma questo sia possibile nella versione Pro giusto? :eusa_think:

• Ecco tutte le funzioni
  • scansione estesa per gli avanzi - algoritmi di scansione più avanzate
  • monitoraggio in tempo reale dei cambiamenti di sistema - durante l'installazione di programmi
  • Disinstallare forzata - rimuovere i resti di programmi già disinstallati
  • Breve / multipla Disinstalla - rapido disinstallazione di uno o pochi programmi di fila
  • Utilizzo dei registri di database - l'integrazione con un database di registri di installazione per una migliore disinstallazione
  • Sistema di backup multilivello - inclusi backup completo del Registro di sistema
  • Stampa ed esportazione dei programmi installati - in TXT, HTML e MS Excel
  • Interfaccia utente personalizzabile e flessibile
  • Supporto temi visivi
  • sostegno del programma di disinstallazione della riga di comando
  • Piena compatibilità a 64 bit - Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8/10
Si la pro la provi per 30 gg,mentre la free è molto limitata

Ok, quindi è la pro che fa quest'ottimo lavoro, ma di prodoti free nessuno lo fa? :eusa_think:

Ccleaner, giusto per dare una pulita al sistema, ma di file residui di programmi disinstallati a mio avviso non fa un bel nulla, per il registro lo sconsiglio, già Wise Registry Cleaner invece va bene ma pulisce solo il registro e non elimina file residui, mi sa proprio che nel free non esista un software specifico che si occupi di questa specifica operazione. :eusa_think:

Già provato e sembra che non sia un granchè se non un disinstallatore, ma nonostante faccia vedere una pulizia approfondita, alcuni file residui sono presenti.

Di freeware sto facendo ricerca su internet ma non se ne trova neanche uno specifico per questo compito.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Mah sono scettico, vorrei vedere proprio come Ccleaner sia in grado di rimuovere file o cartelle di programmi disinstallati, credo per questo specifico e dettagliato compito ci siano solo programmi professionali a pagamento tipo Revo Uninstaller Pro e simili.
Per la pulizia pura del registro invece come visto in molti articoli in rete basta usare Wise Registry Cleaner che scegliendo ed impostando analizza anche le sole voci sicure da rimuovere, quindi resta molto più chiaro, sicuro ed efficace Wise che Ccleaner.

Il sistema migliore per rimuovere le chiavi dal registro e farlo a mano, aprendo direttamente il registro... però è un operazione sconsigliata a chi non è esperto e non sa cosa fa, si possono fare danni veramente gravi.. ed anche l'eliminazione di file residui si può fare manualmente, con un pò di pazienza..

Ok grazie Capitan_Uncino, quali sono i metodi per pulire il registro a mano e soprattutto poi sempre manualmente come eleminare cartelle e file residui di programmi già disinstallati?
Ovviamente sconsigliamo ai meno esperti di agire, però se possibile se ce li puoi illustrare te ne saremo grati, magari con un esempio.
Grazie.

Mah sono scettico, vorrei vedere proprio come Ccleaner sia in grado di rimuovere file o cartelle di programmi disinstallati, credo per questo specifico e dettagliato compito ci siano solo programmi professionali a pagamento tipo Revo Uninstaller Pro e simili.
Per la pulizia pura del registro invece come visto in molti articoli in rete basta usare Wise Registry Cleaner che scegliendo ed impostando analizza anche le sole voci sicure da rimuovere, quindi resta molto più chiaro, sicuro ed efficace Wise che Ccleaner.

Te l'ho già spiegato, ed il tutto in piena sicurezza.

Ok grazie Capitan_Uncino, quali sono i metodi per pulire il registro a mano e soprattutto poi sempre manualmente come eleminare cartelle e file residui di programmi già disinstallati?
Ovviamente sconsigliamo ai meno esperti di agire, però se possibile se ce li puoi illustrare te ne saremo grati, magari con un esempio.
Grazie.

Aprire il registro e scrivere le parole chiave in cerca e vedrai come saltano fuori tutte le voci... lo stesso si fa per cartelle e file residui.. ci vuole tempo e molta conoscenza di come è strutturato il registro, altrimenti si fanno solo danni..

Comunque con CCleaner e anche con gli atri tool, prima di procedere alla cancellazione delle chiavi, si deve salvare il back-up... in caso di problemi si possono sempre ripristinare.

Ci sono utenti che hanno usato per 15 anni lo stesso Pc, senza toccare mai i file residui, ed il Pc è sempre andato come al solito!
Ma lasciate stare sto povero Registro, che male vi ha fatto? :lol:

Indietro
Alto Basso