Sochi 2014 - XXII Giochi Olimpici Invernali #SkyOlimpiadi

Mi ripeto: in questo sport conta troppo il fattore C....
Brava comunque la nostra Fontana

lo short track è così, si può vincere un oro sfruttando carambole in semifinale e finale.......bene comunque la nostra Arianna, magari se la sarebbe giocata per l'oro....chissà....

Non ci credo... ha vinto la cinese che era tra le 4 la meno favorita. Brava Ari per l'argento... è il massimo a causa della tonta della GBR

penso che lo scopo dei giornali sia quello di vendere, se ci sono piu' lettori che comprano per il calcio sanno benissimo che tira piu' una prima pagina incentrata sul calcio: indirettamente sono i lettori che "decidono"

D'accordo, ma 20-30 anni fa non era così, e non credo che fosse perchè i lettori erano più assetati di cultura sportiva. Semplicemente ora si segue la pancia sempre e comunque. E vale anche all'interno del calcio: ricordo che nell'anno dello scudetto della Samp le copie vendute (durante il campionato si parlava di calcio giocato con poco fantamercato) crollarono di un quarto. Forse è iniziato tutto lì, penso che se oggi vincesse lo scudetto la Fiorentina, le prime pagine sarebbero comunque per Conte, Balotelli e compagnia cantante. Fine OT.

D'accordo, ma 20-30 anni fa non era così, e non credo che fosse perchè i lettori erano più assetati di cultura sportiva. Semplicemente ora si segue la pancia sempre e comunque. E vale anche all'interno del calcio: ricordo che nell'anno dello scudetto della Samp le copie vendute (durante il campionato si parlava di calcio giocato con poco fantamercato) crollarono di un quarto. Forse è iniziato tutto lì, penso che se oggi vincesse lo scudetto la Fiorentina, le prime pagine sarebbero comunque per Conte, Balotelli e compagnia cantante. Fine OT.

Andando profondamente ot (Satred ed Ercolino, concedetemelo ;))

La Gazzetta sta per continuare la sua deriva: c'è l'intenzione di far gestire le pagine dedicate alle squadre di calcio sul sito ad un sito esterno e, pare, che ci sia lotta a due tra goal.com e Criscitiello.
Povero Candido Cannavò, che brutta fine che sta facendo la Rosea :(

Fine ot

Grande rammarico per la Fontana, qua se non ci salvano quelli dello Snowboardercross l'oro si fa sempre più impalpabile.

Io mi sto divertendo più che con Londra, le Olimpiadi invernali almeno si riescono a seguire pressochè nella loro totalità, il programma delle estive è troppo denso, hai voglia di aver 12 canali, con 2 soli occhi a volte era più la frustrazione nel perdere quel che si voleva ma non si riusciva a seguire, che il godimento per tutto il resto.

Mi ripeto: in questo sport conta troppo il fattore C....
Brava comunque la nostra Fontana

ma qui non è questione di "fattore C"...
la verità è che lo Short Track è uno sport meraviglioso ed emozionante, ma anche terribilmente ingiusto...
se si viene danneggiati nei turni precedenti la finale, si va avanti per decisione...se si viene danneggiati in finale, lo si prende bellamente in quel posto...:eusa_wall:
secondo "giustizia" avrebbero dovuto rifare da capo la finale (ovviamente a 3, senza la giustamente squalificata Kamikaze Britannica)...:evil5:

peccato per Arianna...era la più forte (almeno tra le finaliste...forse solo la Fan Kexin potrebbe dirsi al suo livello, ma si è "suicidata" da sola in semifinale)...

Avevamo l'oro in tasca in questa finale... c'è poco da dire. Grazie alla britannica :doubt:

Per l'oro rimangono pochissime chance: o Inner fa il miracolo in Super G e/o in Combinata (ma c'è Ligety) o lo snowboardcross (ma anche lì è tutto un terno al lotto)

Avevamo l'oro in tasca in questa finale... c'è poco da dire. Grazie alla britannica :doubt:

Per l'oro rimangono pochissime chance: o Inner fa il miracolo in Super G e/o in Combinata (ma c'è Ligety) o lo snowboardcross (ma anche lì è tutto un terno al lotto)

Eh, ormai ci son rimasti solo terni al lotto disponibili. Obiettivamente, basta che quel poco vada storto e il nostro medagliere finale resta quello di oggi: staffetta di slittino debole, idem per quella dello short track (ma lì magari ci scappa una botta di fortuna), per quelle del biathlon serve sbaglino molto gli altri, Pittin dal trampolino lungo non ha chances, tocca proprio sperare in qualcos'altro dalla Fontana (difficile), che Inner sia ancora carico (ma temo neve troppo papposa per gli italiani) e negli Snowboarder (ma la Moioli viene da un brutto infortunio, speriamo i maschi non si facciano divorare dalla pressione: a Torino e Vancouver eravamo, anche se meno, tra i favoriti e fu un disastro).

Assurda la finale dei 500m, meno male che Arianna ha portato a casa almeno l'argento, già così è un ingiustizia comunque. Sulla neve marcia occhio che nel week-end secondo le previsioni le cose dovrebbero cambiare, da Sabato-Domenica si parla di un deciso calo termico, potrebbe essere determinante per Innerhofer nel Super-G

non so quello che succede su Cielo ma per me i telecronisti che sto sentendo a Sky sono tutti bravissimi, competenti, simpatici quando serve, seri quando serve, divertenti... e anche l'Olympic Room è un piacere seguirlo, si fanno le domande gli uni con gli altri, ammettendo quindi indirettamente la loro ignoranza in certi sport, cosa che non tutti fanno, soprattutto a Sky Calcio.....

p.s. qualcuno comunichi a Nicolodi e Orrigoni che

eheh sapevo che non ti sarebbe sfuggita a cosa ;)

Bisogna però dire che Nicolodi dimostra comunque di capirne tanto ed è anche super-appassionato (molte citazioni sul Bolzano e la NHL in generale che secondo me segue quotidinamente). Belli anche i ricordi di Orrigoni su Jagr e gli spunti tattici di Da Rin (slot, power-play, accenni alla khl ecc). Boschetto per ora una spanna sotto Nicolodi, ma è comunque un buonissimo telecronista (parere personale).

Premesso questo... PORTATECI LA NHL SU FOX! :eusa_whistle:

(possibile che nessuno chieda nulla a riguardo via twitter?)

Indietro
Alto Basso