SMS di richiesta di contatto numero telefonico E-Factor

and.1975

Digital-Forum Master
Mio zio ha ricevuto un sms di E.Factor con l’invito a contattare un certo numero telefonico (non ho letto personalmente il messaggio, lo farò domani quando vedo zio), ma di che si tratta? Facendo una ricerca su Google parrebbe una specie di recupero crediti ma è da comprendere per cosa visto che lui tutte le utenze le ha domiciliate in banca, quindi il pagamento avviene automaticamente.
A me questa cosa puzza di truffa: se ci fossero comunicazioni di mancati pagamenti verrebbe usata la raccomandata con ricevuta di ritorno, non con un semplice SMS del quale non si può dimostrare l’avvenuta consegna, per cui cestinerei il messaggio.

Farei attenzione, non sempre è vero

Basta fare qualche ricerca in giro

Farei attenzione, non sempre è vero

Basta fare qualche ricerca in giro
A me puzza di truffa...domani leggo il messaggio, ma io lo ignorerei. Eventuali contestazioni di fanno con la raccomandata con con gli sms.

A me puzza di truffa...domani leggo il messaggio, ma io lo ignorerei. Eventuali contestazioni di fanno con la raccomandata con con gli sms.
Giarda soprattutto se c'è una richiesta di "dati personali o link cliccare ovviamente non fornire nulla e non cliccare nulla" andateci con i piedi di piombo.

Il messaggio è questo. Controllando su Google in numero da chiamare ci sono recensioni molto negative (per essere buoni).
Ovviamente mio zio mi ha detto di non aver fatto alcun contratto.
Naturalmente li numero non è stato chiamato e mai lo sarà: se questi soggetti davvero vantano un credito, non lo comunicano con sms bensì con raccomandata con ricevuta di ritorno. Qualora, poi, dovessero chiamare o inviare altri messaggi occorrerà valutare provvedimenti.

Ha ricevuto solo quello o ne sono seguiti degli altri ?

Indietro
Alto Basso