primula_7
Digital-Forum New User
- Registrato
- 12 Dicembre 2011
- Messaggi
- 27
Ciao a tutti ho comprato da circa 2 mesi questa
SAMSUNG UE376500VQ garanzia Italia
MODEL CODE: UE37D6500VQXZT
Avendo il decoder integrato con piattaforma TV-SAt ho deciso di acquistare una SmarCAM tivùsat è prodotta da SmarDTVcertificata questa esattamente http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx per poter vedere i canali in chiaro usando un unico telecomando visto anche la buona qualità del decoder integrato SAT , visto anche che la mia TV rientrava tra quelle supportate.
Da qui inizia il mio calvario;
La TV ha funzionato benissimo per una settimana sbloccando tutti canali compreso rai HD;
Dopo una settimana la CAM non ha più funzionato più, non veniva neanche riconosciuta dalla TV;
La prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento della TV con l'ultimo firmware;
Nulla la cam non funziona e non viene riconosciuta quando viene inserita;
al che ho pensato sarà la cam che si è rotta; l'ho provata nel mio vecchio clarcktech 2100 e la cam viene riconosciuta perfettamente , non contenta provo la cam in un'altra TV e viene riconosciuta, posso entrare nel menu ma non funziona perchè la TV non è predisposta per TVsat non avendo il decoder SAT.
La provo in un decoder Humax tvsat la cam funziona perfettamente ;
Chiamo l'assistenza clienti, fisso l'appuntamento con il tecnico che fa l'intervento è decide di ordinare una nuova MAIN per la mia TV.
Arriva la MAIN smontiamo la TV ma la CAM continua a non funzionare;
Il tecnico allora ordina un nuovo supporto esterno pensando che è lo slot che si aggancia esternamente a non funzionare.
Oggi arriva il supporto esterno e la CAM non viene minimamente riconosciuta, all'inserimento praticamente non succede nulla .
Il tecnico samsung mi da una samsung CAM2 da inserire nella TV questa viene riconosciuta e mi fa entrare nel menu ma il TVsat non funziona perchè è incompatibile!
Il tecnico mi dice "la cam è incompatibile con la TV"
Ma come si spiega che ha funzionato benissimo per una settimana intera tutto ad un tratto diventa incompatibile?
Richiamo l'assistenza Samsung nessuno tecnico si sa spiegare come mai la TV abbia funzionato con la CAM TV-SAT per una settimana;
Io dico a Samsung "Cavolo, almeno una spiegazione logica datemela !"
Domanda:
Come dovrei procedere a questo punto?
L'assistenza Samsung telefonicamente mi ha detto che loro non garantiscono nessuna compatibilità con le
CAM;
Eppure la mia tv e nell'elenco http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...M-tivusat.aspx
Troppo semplice come risposta!
Sono ink...zzta nera
!
Cosa posso fare adesso??
Sono con le mani legate , non sono esperta non so come muovermi !
Vi ringrazio anticipatamente
Emy
SAMSUNG UE376500VQ garanzia Italia
MODEL CODE: UE37D6500VQXZT
Avendo il decoder integrato con piattaforma TV-SAt ho deciso di acquistare una SmarCAM tivùsat è prodotta da SmarDTVcertificata questa esattamente http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx per poter vedere i canali in chiaro usando un unico telecomando visto anche la buona qualità del decoder integrato SAT , visto anche che la mia TV rientrava tra quelle supportate.
Da qui inizia il mio calvario;
La TV ha funzionato benissimo per una settimana sbloccando tutti canali compreso rai HD;
Dopo una settimana la CAM non ha più funzionato più, non veniva neanche riconosciuta dalla TV;
La prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento della TV con l'ultimo firmware;
Nulla la cam non funziona e non viene riconosciuta quando viene inserita;
al che ho pensato sarà la cam che si è rotta; l'ho provata nel mio vecchio clarcktech 2100 e la cam viene riconosciuta perfettamente , non contenta provo la cam in un'altra TV e viene riconosciuta, posso entrare nel menu ma non funziona perchè la TV non è predisposta per TVsat non avendo il decoder SAT.
La provo in un decoder Humax tvsat la cam funziona perfettamente ;
Chiamo l'assistenza clienti, fisso l'appuntamento con il tecnico che fa l'intervento è decide di ordinare una nuova MAIN per la mia TV.
Arriva la MAIN smontiamo la TV ma la CAM continua a non funzionare;
Il tecnico allora ordina un nuovo supporto esterno pensando che è lo slot che si aggancia esternamente a non funzionare.
Oggi arriva il supporto esterno e la CAM non viene minimamente riconosciuta, all'inserimento praticamente non succede nulla .
Il tecnico samsung mi da una samsung CAM2 da inserire nella TV questa viene riconosciuta e mi fa entrare nel menu ma il TVsat non funziona perchè è incompatibile!
Il tecnico mi dice "la cam è incompatibile con la TV"
Ma come si spiega che ha funzionato benissimo per una settimana intera tutto ad un tratto diventa incompatibile?
Richiamo l'assistenza Samsung nessuno tecnico si sa spiegare come mai la TV abbia funzionato con la CAM TV-SAT per una settimana;
Io dico a Samsung "Cavolo, almeno una spiegazione logica datemela !"
Domanda:
Come dovrei procedere a questo punto?
L'assistenza Samsung telefonicamente mi ha detto che loro non garantiscono nessuna compatibilità con le
CAM;
Eppure la mia tv e nell'elenco http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...M-tivusat.aspx
Troppo semplice come risposta!
Sono ink...zzta nera
Cosa posso fare adesso??
Sono con le mani legate , non sono esperta non so come muovermi !
Vi ringrazio anticipatamente
Emy