SmarCAM tivùsat improvvisamente non funziona più sul Samsung 37D6500VQ

primula_7

Digital-Forum New User
Ciao a tutti ho comprato da circa 2 mesi questa
SAMSUNG UE376500VQ garanzia Italia
MODEL CODE: UE37D6500VQXZT

Avendo il decoder integrato con piattaforma TV-SAt ho deciso di acquistare una SmarCAM tivùsat è prodotta da SmarDTVcertificata questa esattamente http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/178/SmarCAM-tivusat.aspx per poter vedere i canali in chiaro usando un unico telecomando visto anche la buona qualità del decoder integrato SAT , visto anche che la mia TV rientrava tra quelle supportate.

Da qui inizia il mio calvario;
La TV ha funzionato benissimo per una settimana sbloccando tutti canali compreso rai HD;
Dopo una settimana la CAM non ha più funzionato più, non veniva neanche riconosciuta dalla TV;
La prima cosa che ho fatto è stato l'aggiornamento della TV con l'ultimo firmware;
Nulla la cam non funziona e non viene riconosciuta quando viene inserita;
al che ho pensato sarà la cam che si è rotta; l'ho provata nel mio vecchio clarcktech 2100 e la cam viene riconosciuta perfettamente , non contenta provo la cam in un'altra TV e viene riconosciuta, posso entrare nel menu ma non funziona perchè la TV non è predisposta per TVsat non avendo il decoder SAT.

La provo in un decoder Humax tvsat la cam funziona perfettamente ;
Chiamo l'assistenza clienti, fisso l'appuntamento con il tecnico che fa l'intervento è decide di ordinare una nuova MAIN per la mia TV.
Arriva la MAIN smontiamo la TV ma la CAM continua a non funzionare;
Il tecnico allora ordina un nuovo supporto esterno pensando che è lo slot che si aggancia esternamente a non funzionare.
Oggi arriva il supporto esterno e la CAM non viene minimamente riconosciuta, all'inserimento praticamente non succede nulla .
Il tecnico samsung mi da una samsung CAM2 da inserire nella TV questa viene riconosciuta e mi fa entrare nel menu ma il TVsat non funziona perchè è incompatibile!

Il tecnico mi dice "la cam è incompatibile con la TV"
Ma come si spiega che ha funzionato benissimo per una settimana intera tutto ad un tratto diventa incompatibile?
Richiamo l'assistenza Samsung nessuno tecnico si sa spiegare come mai la TV abbia funzionato con la CAM TV-SAT per una settimana;
Io dico a Samsung "Cavolo, almeno una spiegazione logica datemela !"

Domanda:
Come dovrei procedere a questo punto?
L'assistenza Samsung telefonicamente mi ha detto che loro non garantiscono nessuna compatibilità con le
CAM;
Eppure la mia tv e nell'elenco http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...M-tivusat.aspx
Troppo semplice come risposta!
Sono ink...zzta nera:mad: !
Cosa posso fare adesso??
Sono con le mani legate , non sono esperta non so come muovermi !
Vi ringrazio anticipatamente
Emy

Benvenuta

Allora la tua tv è certificata per tivusat ,quindi se la Cam tivusat ,non ha problemi ,deve funzionare regolarmente ,cosa che ha fatto per 1 settimana.

Hai provato solo la scheda tivusat ,su un altro decoder certificato tivusat?

Mi riferisco solo alla scheda e non alla Cam.

Sul Clark riesci a vedere i canali tivusat?

Appena comprata la CAM ho inserito la mia scheda arancione smart tv che funzionava già da tempo nel mio clarke tech 2100;
Metto la cam nella slot della TV ed ha funzionato per 1settimana benissmo , tutti i canali in chiaro compreso RAI HD;
Ho provato tutta la CAM nel clarke tech e nell'humax tv-sat, la cam viene riconosciuta e funziona perfettamente;
Attulamente sto usando nuovamente clarke tech con la scheda inserita nella cam integrata del decoder e funziona bene , è più di un anno e mezzo che lo uso; è questa CAM che all'improvviso ha smesso di funzionare solo sulla mia TV, ma il punto è che non viene proprio riconosciuta non vede nessun dispositivo collegato! mentre se inserisco un altra cam la riconosce e riesco ad entrare nel menu ho fatto la prova con una samsung cam2

si ma non è compatibile la Samsung Cam 2 con decoder satellitare, è compatibile solo con il decoder digitle terrestre!
In questo caso la cam viene riconosciuta dalla mia tv, mi perette di entrare anche nel menu della samsung cam2, ma mi dice scheda illegibile;
Il tecnico ha escluso la TV proprio perchè questa cam è stata riconosciuta, a lui è bastato questo per dire che la tv funziona.
Il problema a me è rimasto , la mia cam non viene riconosciuta solo sulla mia TV!
ho provato la CAM anche su una TV shap è vine riconosciuta, entro nel menu e vedo tutte le caratteristiche della cam; questa TV ha solo il decoder digitsle terrestre di conseguenza la scheda tvsat non va.

Io in ogni caso proverei a farmi cambiare lo stesso la cam tivusat e poi nel caso se anche l'altra non funziona,allora farei verificare bene a Samsung la tv

Samsung ormai ha chiuso la pratica! ci sono stata 1ora a litigare!!
Io provo a rimandare la cam indietro ma che faccio quale cam compro per andare sul sicuro?

E' sempre la stessa ,solo che le altre 2 hanno il marchio del produttore del decoder ,ma sono tutte e 3 identiche in tutto e per tutto ;)

il problema delle cam che costano troppo; Questa io avevo diviso la spesa con un amico! io mi sono tenuta la CAM lui ha preso la tessera, io avevo gia la tessera richiesta un anno e mezzo fa alla rai! a questo punto non saprei, perchè se spedisco la CAM senza tessera il rivenditore ha gia detto che mi rimborsa 30€ soltanto;
Che faccio , provo a rimcomprare una nuova CAM spendento 70€ oppure punto su un decoder TV sat HD?
Quali sono quelli che vanno meglio intendo cambio veloce, menu semplice e soprattutto zero problemi

Mah sinceramente non saprei ,spendere altri soldi per una altra Cam ,un conto è se la cambiano completamente con un 'altra

Decoder tivusat HD li trovi in evidenza in questa sezione.

Comunque ho qualche dubbio sulla TV,hai modo di provare Mediaset Premium sul DTT ,con la Samsung Cam 2 nella tv?

no, il segnale non arriva bene!!
La cam viene riconosciuta dalla tV come ti ho detto mi fa anche entrare nel menu .
Guarda con la tv non saprei più cosa fare. Ho sostiuto tutta la main che sarebbe la scheda madre del televisore , li è collegato tutto decoder, wi-fi, antenne ect; il supporto pure è stato cambiato , anche io continuo ad avere dei dubbi ma il tecnico samsung dice che non cè più niente da cambiare , quella è la TV; in effetti a parte quella scheda main resta solo l'alimentatore dietro, poi cè il pannello;
CMQ a questo punto vorrei un decoder in HD perchè il clarktech non rende bene collegato con scart l'immagine e troppo pixellata, ci vuole qualcosa con il cavo HDMI; Dammi un modello che lo compro e mi tolgo il pensiero.
La cam l'avevo presa per comodità, usavo un solo telecomando per SAT DVT e anaologico è andata male..

Ti consiglio di dare un'occhiata alle discussione in evidenza di

ADB 1850
Telesystem 9010HD
Humax 5600

ok grazie vada per questo se sono buoni tutte e tre prendo quello che costa meno che sembra sia Humax 5600

comunque se hai scontrino manda la cam in assistenza alla adb che è il produttore della cam tivusat e loro provvederanno ad effettuarti sostituzione o riparazione della cam in garanzia

ERCOLINO ha scritto:
ADB 1850
Telesystem 9010HD
Humax 5600

sto leggendo da un pò di ore le discussioni sui tre decoder che mi ha dato ma non ho ancora capito quale dei tre rende meglio in SD/HD e sul cambio del canale?
Ero indirizzata HUMAX ma sembra che ha un cambio lento!!
Tu cosa mi consigli, lo dovrei prendere obbligatoriamente perchè sono senza canali tv-sat da quasi un mese per tutta la trafila, i miei figli mi chiedono in continuazione rai yoyo:crybaby2:

tarsu983 ha scritto:
comunque se hai scontrino manda la cam in assistenza alla adb che è il produttore della cam tivusat e loro provvederanno ad effettuarti sostituzione o riparazione della cam in garanzia

ADB?

Il produttore della Cam tivusat ,come tutte le altre Cam DTT è SmartDtv

Indietro
Alto Basso