SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

JoeTheDOdger ha scritto:
Ciao Serpico,
la tua Tv è già certificata Bollino Bianco e pertanto non dovrebbe avere problemi con la CAM Smardtv (o Smarcam ecc. ecc.).
Possibilmente acquistane una marcata Philips di ultima generazione (stanno uscendo in questi giorni nei negozi e nei centri commerciali) riconoscibili dal logo di Dahlia.
Per identificarla meglio ti consiglio di sfogliare queste pagine a partire da fine agosto (troverai qualche dettaglio in più).
Il costo si aggira intorno ai € 65/70 e contengono la Card con un credito di Mediaset Premium di circa € 40,00.
Ti suggerisco di acquistarne una Philips perché, come dice il saggio ERCOLINO, c'è la possibilità che in futuro ogni brand possa aggiornare via etere il firmware della CAM.
Tutto chiaro?

La mia ignoranza in materia è totale ma sei stato abbastanza chiaro....
Perchè sono con il logo Dahlia? Si trovano senza la tessera Mediaset in quanto ne sono già in possesso?
Quindi mi consigli di evitare le compatibili ma è preferibile rimanere sempre su Philips......
Grazie mille.

Le cam targate Philips, Sony hanno lo stesso software di quelle targate Samsung. Quindi concordo con quelli che dicono che le cam sono tutte uguali. Ad esempio,infatti, avevo acquistato la Cam Samsung e mi dava i noti probermi. Siccome sono in possesso del Tv Bravia KDL32V4500 i giorni scorsi ho acquistato al centro di assistenza Sony la cam targata Sony. Va un po’ meglio ma ogni tanto si impalla. Ho saputo da Ercolino che la Cam Samsung deve essere aggiornata col nuovo software. Fatto stamani e stasera provo. Comunque complimenti a Sony che ha messo in commercio Cam col vecchio software (infatti sulla confezione c’è il riferimento a La7 cartapiù e non Dahlia, come dovrebbe)!!!!
serpico76 ha scritto:
La mia ignoranza in materia è totale ma sei stato abbastanza chiaro....
Perchè sono con il logo Dahlia? Si trovano senza la tessera Mediaset in quanto ne sono già in possesso?
Quindi mi consigli di evitare le compatibili ma è preferibile rimanere sempre su Philips......
Grazie mille.

...avevo interpellato la SmartDTV tempo fa per un futuro aggiornamento del sw,cosi' mi hanno sinteticamente risposto...

Envoyé : vendredi 11 septembre 2009 10:32
À : SmarDTV Support
Objet : aggiornamento software cam italia (samsung)

Dear Sir,

Thansk for your request. A new FW version is available. You should contact Samsung service center to get more information regarding this update.

Please note that SmarDTV doesn't provide update service to end user.

Thanks and best regards,
SmarDTV Support.

Tanto per regolarita'
bye herny

stamattina ho fatto aggiornare la Samsung Cam e ora va che è una meraviglia.

adesso mi piacerebbe fare lo stesso sulla Fastcam distribuita dalla Vestel per i suoi TV (Inno Hit, Telefunken, ecc.).
Si sa quando sarà aggiornabile anche tale Cam? Grazie

allaz ha scritto:
adesso mi piacerebbe fare lo stesso sulla Fastcam distribuita dalla Vestel per i suoi TV (Inno Hit, Telefunken, ecc.).
Si sa quando sarà aggiornabile anche tale Cam? Grazie

Anche io ho una Fastcam, spero ci sarà la possibilità di aggiornamento come ha riferito in precedenza Ercolino.
Ciao.

Samsung cam aggiornata:
Juve e Milan niente blocchi.
Inter-Parma un blocco alle ore 16:29 circa, al 69esimo della partita.
Sarà lo Sharp 32ad5e che è più problematico di altri, il ripetitore del Monte Conero (AN) o il mio impianto, ma ho una televes 45 che con decoder esterno ADB 2100 funziona benissimo, non lo so...
Boh! Sarò sfigato...

risposta da SmarDTV

Dear Sir,

Thanks for your request.

It seems that your product is damaged. Please contact your CAM seller (Panasonic) to get a CAM exchange.

Please note that SmarDTV doesn't provide RMA service to end user.

Best regards,
SmarDTV Support.

-----Message d'origine-----
Envoyé : vendredi 11 septembre 2009 15:45
À : SmarDTV Support
Cc : SmarDTV Info
Objet : Smarcam Panasonic Problem

Dear Sir or Madam,

I have bought a month ago a Smarcam Panasonic with the last firmware and the last Mediaset application.

When I insert the Mediaset Premium Digital (Land) Card and it gives me the following error : Errore carta illegibile o danneggiata, which it means Error unreadable Card or damaged. Mediaset tested and gave me back the card telling me that it has no problem, I have tried in an other apparatus and it does work.

I have full trust on your after sales support , could you kindly give me software up date or a very fast solution to resolve this issue.

Awaiting your kind response.

Regard

Acquistata SmarCAM "da usare esclusivamente con Sony Bravia" (così è riportato sul retro dello scatolo), in uno dei centri assistenza Sony di Napoli (quello ai Colli Aminei, per l'esattezza). Ne avevano appena 2, l'ho dovuta prenotare per telefono stamane. Sullo scatolo riporta ancora il logo Cartapiù LA7 e, come volevasi dimostrare, monta ancora il firmware vecchio. L'ho appena inserita nel mio 40" Z4500 (aggiornato stamane con il nuovo firmware on-air), vedremo quanto dura su Premium Cinema...

Meglio non pubblicare le email che sono "private"

Vi consiglio di fare un breve riassunto magari, per evitare un qualsivoglia problema.

Nuove CAM

:eusa_naughty:
ILARIA81 ha scritto:
Le cam targate Philips, Sony hanno lo stesso software di quelle targate Samsung. Quindi concordo con quelli che dicono che le cam sono tutte uguali. Ad esempio,infatti, avevo acquistato la Cam Samsung e mi dava i noti probermi. Siccome sono in possesso del Tv Bravia KDL32V4500 i giorni scorsi ho acquistato al centro di assistenza Sony la cam targata Sony. Va un po’ meglio ma ogni tanto si impalla. Ho saputo da Ercolino che la Cam Samsung deve essere aggiornata col nuovo software. Fatto stamani e stasera provo. Comunque complimenti a Sony che ha messo in commercio Cam col vecchio software (infatti sulla confezione c’è il riferimento a La7 cartapiù e non Dahlia, come dovrebbe)!!!!

@ Ilaria,
trattandosi dell'acquisto di una nuova CAM mi permetto di insistere nel consigliare l'acquisto della CAM Philips per i motivi che ci ha elencato in queste 2 settimane Ercolino. E' altrettanto vero, però, che è molto difficile trovarla sugli scaffali dei negozi in quanto è distribuita da pochi giorni e pertanto la ricerca potrebbe essere vana; ma attenzione:
a) la nuova CAM potrà essere successivamente aggiornata anche via etere direttamente dal produttore (in questo caso Philips) con firmware leggermente personalizzato;
b) acquistarne una di modello attuale, che so bene essere identica a prescindere dal brand, costringerebbe Serpico a portarla subito all'assistenza Samsung per farsela aggiornare anche se il suo Philips 3204, essendo Bollino Bianco, non dovrebbe fare capricci;

@ Serpico
il fatto che sulla confezione sia riportato il marchio Dahlia la identifica a livello di prodotto nuovo (le precedenti riportano i marchi Mediaset e La7) ma è sottointeso che la maggior parte della pubblicità riportata sia quella del gruppo di Berlusconi e, tra l'altro, contiene anche la scheda con i € 40,00 di credito a Mediaset Premium di cui parlavo stamattina.

:D Joe

Se acquistassi una cam sharp e la inserissi nel tv sony certificato funziona, se tra qualche mese vado al centro assistenza sony e trovo la cam sony, con il nuovo soft, e la inserissi nel tv, funzionerebbe e la visualizzerebbe come cam Sony?

Vorrei acquistare una philips cam con nuovo software, ma da quanto ho visto finora nei centri commerciali, la philips ha una scatola abbastanza anonima, sopra non è indicato né mediaset, né La7 né Dahlia.
Come faccio a capire se si tratta di quella vecchia o quella nuova?

Anche on line stessa cosa: dicono che è compatibile con Dahlia, ma chi me lo assicura?

aax72 ha scritto:
...la visualizzerebbe come cam Sony?
Forse mi sono perso qualche passaggio importante, ma non vedo come possa un televisore, nel momento che gli inserisci una cam della marca X, riconoscerla diversamente (anche se un'istante prima c'era la cam di marca Y)...

evarese ha scritto:
Forse mi sono perso qualche passaggio importante, ma non vedo come possa un televisore, nel momento che gli inserisci una cam della marca X, riconoscerla diversamente (anche se un'istante prima c'era la cam di marca Y)...

Ho fatto un po' di confusione. Comunque per chi è di Roma ed ha un tv sony, a me arriva domani, speriamo, ho chiamato al centro assistenza di via valsugana e mi hanno detto che hanno le cam nuove della seconda serie compatibili con dahlia, se qualcuno fosse interessato e abbia la possibilita', vada a vedere se è vero, cosi vediamo se è l'ultima, nel qual caso abbiamo trovato il centro assistenza sony che le ha. Grazie.

aax72 ha scritto:
Ho fatto un po' di confusione. Comunque per chi è di Roma ed ha un tv sony, a me arriva domani, speriamo, ho chiamato al centro assistenza di via valsugana e mi hanno detto che hanno le cam nuove della seconda serie compatibili con dahlia, se qualcuno fosse interessato e abbia la possibilita', vada a vedere se è vero, cosi vediamo se è l'ultima, nel qual caso abbiamo trovato il centro assistenza sony che le ha. Grazie.

Pensa che a me il call center Sony ha detto che esiste una sola tipologia di CAM da loro distribuita, ed è quella che riporta il logo "LA7" sullo scatolo (e che tra l'altro è quella che ho acquistato io oggi, ed ha il firmware vecchio...:eusa_wall:).

cingo ha scritto:
Samsung cam aggiornata:
Juve e Milan niente blocchi.
Inter-Parma un blocco alle ore 16:29 circa, al 69esimo della partita.
...

Ma si è sbloccata da sola, o sei dovuto intervenire in qualche modo tu??

DS-1 ha scritto:
Pensa che a me il call center Sony ha detto che esiste una sola tipologia di CAM da loro distribuita, ed è quella che riporta il logo "LA7" sullo scatolo (e che tra l'altro è quella che ho acquistato io oggi, ed ha il firmware vecchio...:eusa_wall:).

Sono andato al centro assistenza e quando ho visto la confezione ho lasciato stare, è quella vecchia, loro sanno che è la nuova, erano appena arrivate. Sara' vero? Mi sa che optero' per quella della Sharp. Un centro assistenza samsung vicino casa non c'è e dovro' fare tanti km per aggiornare la vecchia, piu', forse i soldi dell'aggiornamento.

aax72 ha scritto:
Sono andato al centro assistenza e quando ho visto la confezione ho lasciato stare, è quella vecchia, loro sanno che è la nuova, erano appena arrivate. Sara' vero? Mi sa che optero' per quella della Sharp. Un centro assistenza samsung vicino casa non c'è e dovro' fare tanti km per aggiornare la vecchia, piu', forse i soldi dell'aggiornamento.

Il problema non è tanto che i commessi sanno che quella sia l'ultima, perchè ci può stare...il vero problema è che la Sony ha messo in commercio un prodotto già vecchio, che magari si interfaccerà bene con i loro televisori, ma creerà sicuramente problemi a chi guarda la pay tv, soprattutto ai clienti Dahlia...voglio proprio vedere in quanto si muoveranno per upgradare le CAM! Ed intanto io mi son fatto 60 km ed ho speso 65€ per un prodotto che in pratica avevo già!!!:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

Quello che dovete accertarvi è che abbia le seguenti versioni sw la Cam

La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025

Queste sono quelle nuovo,eventualmente chiedete al centro assistenza Sony,magari hanno solo la grafica vecchia

DS-1 ha scritto:
Il problema non è tanto che i commessi sanno che quella sia l'ultima, perchè ci può stare...il vero problema è che la Sony ha messo in commercio un prodotto già vecchio, che magari si interfaccerà bene con i loro televisori, ma creerà sicuramente problemi a chi guarda la pay tv, soprattutto ai clienti Dahlia...voglio proprio vedere in quanto si muoveranno per upgradare le CAM! Ed intanto io mi son fatto 60 km ed ho speso 65€ per un prodotto che in pratica avevo già!!!:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

E nei grandi negozi di elettronica trovi quelle nuove, come da me che ho vicino due grandi negozi che hanno quelle delle sharp.

Indietro
Alto Basso