SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

ragazzi , complimenti per l ottimo supporto con questo forum !!

una domanda, spero sia il posto giusto

ho preso il plasma panasonic TH-42PX8 , ha dietro il posto per la C.I.
e' predisposto per la smarcam ?

grazie

bruce111 ha scritto:
ragazzi , complimenti per l ottimo supporto con questo forum !!

una domanda, spero sia il posto giusto

ho preso il plasma panasonic TH-42PX8 , ha dietro il posto per la C.I.
e' predisposto per la smarcam ?

grazie

Se il modello è questo TH-42PX8E,il tuo tv è certificato con il bollino bianco e quindi funziona con la smarcam ;)

La nota di Ercolino si riferisce alla versione firmware, NON al fatto che siano OTA (per lo meno il Sony non lo è!!!).

Credo di essere stato uno dei primi a comprarsi la CAM rischiando di perdere i famosi 69 € all'epoca. Ora mi accorgo, con immensa vergogna, che quando guardo i programmi pay il formato è sempre a schemo pieno.
Mi spiego: i film girati in 2,35.1 li vedo senza bande nere orizzontali. Non è che in tutto questo tempo non ho regolato bene qualche impostazione, oppure non ho capito bene qualcosa o semplicemente comincio a diventare rincoglionito? :eusa_wall: :eusa_think: :D

heretic ha scritto:
ciao ercolino, quindi il sw per i sony sono gia su ota?

Assolutamente No.

Appena sarà OTA verrete avvisati sul forum ;)

Ho solo messo alcuni modelli con la relativa versione del sw certificato

messaggero57 ha scritto:
Credo di essere stato uno dei primi a comprarsi la CAM rischiando di perdere i famosi 69 € all'epoca. Ora mi accorgo, con immensa vergogna, che quando guardo i programmi pay il formato è sempre a schemo pieno.
Mi spiego: i film girati in 2,35.1 li vedo senza bande nere orizzontali. Non è che in tutto questo tempo non ho regolato bene qualche impostazione, oppure non ho capito bene qualcosa o semplicemente comincio a diventare rincoglionito? :eusa_wall: :eusa_think: :D

per i film in 2.35:1 si, dovresti vedere le bande nere, per quelli a 16:9 è giusto il tutto schermo; questo sempre che nel segnale tv dell'evento che stai vedendo sia attivo il flag WIDE.
Verifica che sul tuo tv non sia impostata la modalità di visualizzazione "Schermo Pieno".

No: mi ero sbagliato. Stasera c'è un film su MYA e il formato 2,35:1 si vede nella maniera corretta. Mi sa che mi sto rin********ndo con l'età. :D :mad: Grazie a tutti.

ho acquistato, per natale, il seguente modello

sony bravia kdl40w4500

qualcuno può darmi delucidazioni riguardo la cam ... è prossima all'arrivo?
ciao.
francesco.

@ francesco371

La CAM è una sola e viene fabbricata da un'azienda svizzera per tutti i produttori di TV i quali ci appicicano il loro logo, quindi qualunque prendi è lo stesso, basta recarsi in un centro commerciale e comprarla.

messaggero57 ha scritto:
No: mi ero sbagliato. Stasera c'è un film su MYA e il formato 2,35:1 si vede nella maniera corretta. Mi sa che mi sto rin********ndo con l'età. :D :mad: Grazie a tutti.

ho uno sharp dh77 con la CAM. Ma come faccio a capire in che formato nativa è la trasmissione ? Mi spiego meglio.. capisco che è trasmesso 16:9 se ci sono le bande nere. Quindi selezione 16:9 dal TV e lo schermo diventa pieno... Ma la trasmissiione 16:9 nativa può essere senza bande nere già a schermo intero? In tal caso devo selezionare "schermo intero"?

eagle1967 ha scritto:
Ma come faccio a capire in che formato nativa è la trasmissione ? Mi spiego meglio.. capisco che è trasmesso 16:9 se ci sono le bande nere. Quindi selezione 16:9 dal TV e lo schermo diventa pieno... Ma la trasmissiione 16:9 nativa può essere senza bande nere già a schermo intero? In tal caso devo selezionare "schermo intero"?

Le bande nere orizzontali le vedi solo se il film trasmesso è girato in 2,35:1. Se è girato in 1,85:1 non le vedrai perché equivale a 16:9. Se lasci impostata la funzione "panorama" o "schermo intero" anche i programmi 4:3 li vedrai senza bande (in questo caso verticali). Tieni presente che col tempo tutte le trasmissioni saranno in 16:9. Ad esempio Mediaset lo farà entro fine anno. Il mio quesito riguardava la visione tramite CAM perché era un po' di tempo che non vedevo più bande nere orizzontali e pensavo che ci fosse qualcosa che non andava. Invece ieri sera hanno trasmesso su MYA un film girato in 2,35:1 e tutto era ok. Per quanto riguarda l'ultimo quesito io lascio la TV impostata su "schermo intero" anche se quando la trasmissione è in 4:3 le persone appaiono un po' più grasse.
Non so se mi sono capito. :D

Smarcam in assistenza Sharp

Ragazzi,
qualcuno di voi ha la smarcam in assistenza Sharp?

La mia è in assistenza da 2 mesi ormai e mi hanno detto di aspettare altre 2 settimane.

Qualcuno l'ha ricevuta o siamo in alto mare ancora tutti?

Grazie
Ciao

kdl40w4500

francesco371 ha scritto:
ho acquistato, per natale, il seguente modello

sony bravia kdl40w4500

qualcuno può darmi delucidazioni riguardo la cam ... è prossima all'arrivo?
ciao.
francesco.

Anche io sto aspettando notizie da Sony da un bel pezzo.
Campa cavallo.....

Smarcam in assistenza Sharp

--------------------------------------------------------------------------------
@generalemaximo

il termine massimo e 60 gg lavorativi in assistenza poi volere o volare la devono sostituire e consegnare questo mi ha detto un dirigente della samsung su un mio reclamo dopo 50 gg in assistenza e quindi subito me la hanno sostituita

Indietro
Alto Basso