Sky

anassimenes ha scritto:
Parole sante.
Poi quando si parla male dei contributi al DTT la gente si sente offesa! mpf!

..da me il Dtt NON esiste, per cui volente o nolente (stante la scarsa qualità dei programmi televisivi analogici) sono costretto a tenermi Sky!:eusa_wall:

Il Bacco.:happy3:

@anassimenes & kaiser_soze

Le cose che dite sul DTT sono in buona parte condivisibili, rimane il fatto che SKY non diventa da difendere perchè il DTT ha avuto sovvenzioni per i decoders, mentre SKY no. Ricordatevi che il decoder di SKY non fa parte di un cambio di tecnologia visto che SKY non ha mai trasmesso in analogico. E' invece un abuso in termini di concorrenza e di mercato, è servito a creare una posizione dominante, ed ha aumentato illecitamente il valore commerciale dell'azienda SKY e, non ultimo, i decoder per SKY li vende solo SKY.
Le sovvenzioni vanno ai decoders, ed i decoders non devono avere codifiche proprietarie per poter servire alla fruizione di più gestori. Il decoder per il DTT è in prospettiva di un cambio di tecnologia ed è MHP, quindi aperto a tutte le codifiche, quello di SKY no, e fa quello che pare a SKY.
Quanto a comprare il decoder DTT prima di avere il segnale (e non è vero che la situazione sia così tragica ovunque) mi pare abbastanza normale sfruttare un'occasione per risparmiare quando si presenta, anche se l'utilizzo del bene è posposto nel tempo. Dicesi investimento.
Mai sentito parlare di saldi? Quando compri a prezzo scontato, ma fuori stagione, cose che userai solo molti mesi dopo ?
Il mio contributo ho deciso di portarlo a casa acquistando un decoder DTT ed è li che funziona, con almeno una ventina di canali diversi ricevibili, e non sono in città.
Inoltre, non credo che un abbonato a SKY non sia stato nella disponibilità economica di acquistare una tantum, per di più scontando dalla spesa un contributo, un decoder DTT. Piuttosto, credo che chi non lo ha fatto tra gli abbonati SKY abbia coscientemente deciso di non fare l'acquisto, perchè ha ritenuto che SKY gli basti ed avanzi, dimenticandosi però che non tutti hanno/vogliono/possono permettersi SKY e però pagano un canone RAI obbligatorio, che senza decoder DTT, ed in prospettiva di uno switch off analogico, poteva essere una sciocchezza non fare una piccola spesa, scontata del contributo, per un decoder, anche se non fosse stato subito usato.
Ribadisco, uno si sarà anche fatto le leggi su misura (ma chi lo ha votato?) e l'altro se le è messe sotto i piedi. Mentre il primo decideva di stare (e faceva stare zitti...) perchè gli conveniva farlo, beneficiando dei contributi, il secondo ha fatto solo un blando teatrino, perchè in realtà anche lui ha ottenuto quello che voleva, cioè l'indifferenza di AGCOM negli abusi perpetrati e per gli indebiti ma oggettivi vantaggi ottenuti, ed alla fine, l'abolizione della legge sul decoder unico.

Ultima modifica:
tuner ha scritto:
@anassimenes & kaiser_soze

Le cose che dite sul DTT sono in buona parte condivisibili, rimane il fatto che SKY non diventa da difendere perchè il DTT ha avuto sovvenzioni per i decoders, mentre SKY no. Ricordatevi che il decoder di SKY non fa parte di un cambio di tecnologia visto che SKY non ha mai trasmesso in analogico. E' invece un abuso in termini di concorrenza e di mercato, è servito a creare una posizione dominante, ed ha aumentato illecitamente il valore commerciale dell'azienda SKY e, non ultimo, i decoder per SKY li vende solo SKY.
Le sovvenzioni vanno ai decoders, ed i decoders non devono avere codifiche proprietarie per poter servire alla fruizione di più gestori. Il decoder per il DTT è in prospettiva di un cambio di tecnologia ed è MHP, quindi aperto a tutte le codifiche, quello di SKY no, e fa quello che pare a SKY.
Quanto a comprare il decoder DTT prima di avere il segnale (e non è vero che la situazione sia così tragica ovunque) mi pare abbastanza normale sfruttare un'occasione per risparmiare quando si presenta, anche se l'utilizzo del bene è posposto nel tempo. Dicesi investimento.
Mai sentito parlare di saldi? Quando compri a prezzo scontato, ma fuori stagione, cose che userai solo molti mesi dopo ?
Il mio contributo ho deciso di portarlo a casa acquistando un decoder DTT ed è li che funziona, con almeno una ventina di canali diversi ricevibili, e non sono in città.
Inoltre, non credo che un abbonato a SKY non sia stato nella disponibilità economica di acquistare una tantum, per di più scontando dalla spesa un contributo, un decoder DTT. Piuttosto, credo che chi non lo ha fatto tra gli abbonati SKY abbia coscientemente deciso di non fare l'acquisto, perchè ha ritenuto che SKY gli basti ed avanzi, dimenticandosi però che non tutti hanno/vogliono/possono permettersi SKY e però pagano un canone RAI obbligatorio, che senza decoder DTT, ed in prospettiva di uno switch off analogico, poteva essere una sciocchezza non fare una piccola spesa, scontata del contributo, per un decoder, anche se non fosse stato subito usato.
Ribadisco, uno si sarà anche fatto le leggi su misura (ma chi lo ha votato?) e l'altro se le è messe sotto i piedi. Mentre il primo decideva di stare (e faceva stare zitti...) perchè gli conveniva farlo, beneficiando dei contributi, il secondo ha fatto solo un blando teatrino, perchè in realtà anche lui ha ottenuto quello che voleva, cioè l'indifferenza di AGCOM negli abusi perpetrati e per gli indebiti, ma oggettivi vantaggi, ottenuti, ed alla fine, l'abolizione della legge sul decoder unico.

Abito a San MArino (10km da Rimini)...il dtt non si vede ancora....ho chiamato mediaset premium e nemmeno sapevano che esisteva San MArino....che ignoranza....quando ho detto che è uno stato mi ha detto: "in che regione è?! Vicino Rimini ho detto...nemmeno dove è Rimini sapeva....w sky! comunque nella tv nuova che ho acquistato (un Sony32" LCD) c'è il decoder integrato per il dtt...riceve i canali in chiaro...anzi li riceverà quando si vedranno....forse mai!!! ahah..

Domanda....come mai Fasteb ha ricevuto la sovvenzione per i decoder nonostante usi un suo decoder privato e non consente l'utilizzo di altri tipi o marche?
E comunque i contributi al digitale terrestre non hanno "contribuito" (forse deriva proprio da quello) a aumentare il valore e la posizione dominante di mediaset?

W Sky...
Se ti fanno l'impianto si vede subito, col digitale terrestre invece se nella tua regione non si riceve c'è ben poco da fare...
Puoi chiamare chi vuoi, montare l'antenna che vuoi ma il DTT non lo ricevi comunque...

tuner ha scritto:
Tu acquisteresti in saldo un vestito che potrai usare, se tutto va bene, solo dopo 4-6 anni? E cosa ne sai che quando sarà ora di indossarlo, la taglia sia ancora quella giusta? E' una follia, e faresti bene a non cercare di negare anche l'evidenza pur di sostenere la tua tesi.
Comprare un decoder che non ti permette di vedere nulla, non è un buon acquisto in anticipo, è solo un modo di buttare i soldi, tanto più perchè, trattandosi di tecnologia (e non di maglioni), non è che è probabile che diventi obsoleto se e quando sarà ora di usarlo, ma é sicuro.

L'evidenza sono i fatti, ed i fatti sono quelli già detti, altro che specchi....
In più:
1) DTT RAI e Private + PPV e SAT PAY-TV sono cose del tutto differenti.
2) Lo standard DVB-T non cambierà per molti anni e un decoder mhp attuale, è utilizzabile già ora dove c'è segnale, e lo sarà sempre più anche altrove, e per diversi anni a venire.
3) Perchè rinunciare ad un contributo previsto dalle direttive europee e che era disponibile. Contributo che rendeva la spesa minima per un oggetto che si può scegliere secondo i diritti e gusti garantiti dalla legge, che non serve solo al PPV, che non implica un altro abbonamento, e non verrà sicuramente mangiato dalle tarme, e che ai più conviene usare appena è possibile? (la ricezione senza righine ed interferenze tipiche dell'analogico, anche solo per fruire degli stessi canali generalisti, è un progresso innegabile)
4) Violazioni contrattuali, soprusi ed illegalità non diventano leciti perchè un potenziale antagonista ha sfruttato, con una interpretazione di comodo, la posizione che aveva.

Ultima modifica:
anassimenes ha scritto:
Tu acquisteresti in saldo un vestito che potrai usare, se tutto va bene, solo dopo 4-6 anni? E cosa ne sai che quando sarà ora di indossarlo, la taglia sia ancora quella giusta? E' una follia, e faresti bene a non cercare di negare anche l'evidenza pur di sostenere la tua tesi.
Comprare un decoder che non ti permette di vedere nulla, non è un buon acquisto in anticipo, è solo un modo di buttare i soldi, tanto più perchè, trattandosi di tecnologia (e non di maglioni), non è che è probabile che diventi obsoleto se e quando sarà ora di usarlo, ma é sicuro.

Sono stradaccordo con te...

Il mio access media che non avrà aggiornamenti in futuro (a detta della sua casa produttrice) dice tutto...
Fa schifo ora e senza aggiornamenti farà schifo anche in futuro...

Volevo solo farvi sapere un piccolo particolare. Il contributo statale che è
stato dato da questo governo per il dtt è l' ennesimo magna magna da parte
di qualcuno. Indovinate infatti chi è il capo della maggior ditta italiana
costruttrice di decoder dtt?...guarda caso è il fratellino del nostro caro
presidente del consiglio!!!!!!!!!!!!!!! E il cerchio si chiude...
Mamma mia che schifo:mad:

ho capito il discorso del contributo. anceh a me sta sullo stomaco Lui ma
alla pari di sky, in ogni caso non penso sia giusto sovvenzionare quella scovazza di scatolotto che vi hanno propinato, il mio era solo un discorso di trattamento ricevuto di ***** , e basta ,... ripeto si puo' fare a meno di sky provate per credere

cudy ha scritto:
Volevo solo farvi sapere un piccolo particolare. Il contributo statale che è
stato dato da questo governo per il dtt è l' ennesimo magna magna da parte
di qualcuno. Indovinate infatti chi è il capo della maggior ditta italiana
costruttrice di decoder dtt
?...guarda caso è il fratellino del nostro caro
presidente del consiglio
!!!!!!!!!!!!!!! E il cerchio si chiude...
Mamma mia che schifo:mad:
Non posso che aggiungere un po' di grassetto a ciò che dici!

tuner ha scritto:
Lo standard DVB-T non cambierà per molti anni e un decoder mhp attuale, è utilizzabile già ora dove c'è segnale, e lo sarà sempre più anche altrove, e per diversi anni a venire.
Ma non dire sciocchezze!
Lo stesso presidente della regione sardegna, Renato Soru, che a mio parere è uno che di innovazione tecnologica ne capisce, si è rifiutato di fare lo switch-off nei tempi previsti e di incentivare i decoder, perchè già adesso sono obsoleti e buoni solo per la PPV degli operatori (parole di Soru, non mie).
Come gestiranno il collegamento a banda larga, essenziale per la piena interattività, questi decoder che hanno solo il modem (se tutto va bene) a 56k, buono solo per usare un dialer a pagamento (la manna per il televoto mediaset)?
Per piacere, smettetela di fare gli avvocati del diavolo (è un modo di dire comune, nessuna offesa).
Non dico che la politica degli incentivi sia sbagliata, né tantomeno che fosse da finanziare anche lo skybox, ma che gli incentivi dovevano essere estesi a tutte le tecnologie, e dovevano essere rivolti essenzialmente al Free-to-air, in modo da non avvantaggiare nessun commerciante di servizi rispetto ad un altro (né SKY, né Tronchetti, né soprattutto il giovane premier e famiglia).
Quando in Italia vennero varati gli eco-incentivi sulle auto e i motorini, mica furono limitati alle auto Fiat (anche se vennero varati con quello scopo, aiutare la Fiat che era in difficoltà.)?
Un governo onesto fa così, non privilegia gli interessi di alcuni su quelli della collettività
Se gli incentivi fossero stati aperti a tutte le tecnologie, chi ti dice che la politica di sky riguardo allo skybox non sarebbe stata diversa? Chi ti dice che a fronte di 3,5 milioni di nuovi decoder common interface, sky non avrebbe messo in commercio una cam nds, o distribuito cam nds in comodato gratuito invece dello skybox?

anassimenes ha scritto:
.....
E comunque con le tue tasse tu hai incentivato un decoder che può decriptare esclusivamente il sistema di codifica utilizzato da mediaset/la7, non un conforme con la legge sul "decoder unico" (che ormai è bella che andata a p*_*ane) visto che ci tieni tanto a questa legge (o ci batti sopra solo per colpire sky?)

questo e' falso........LA7 e M7 Premiun utilizzano cod. differenti....La7 cripta in irdeto.....M7 Premium in Nagra....ContoTV in Conax.....e i dec. DTT decriptano + acc. condizionati (per l'implementazione di ulteriori cod. si deve attendere il rilascio di fw appositi, ma anche quelli che supportano il conax sono stati incentivati) e sono tutti pienamente conformi a quella legge oltre ad essere in libera vendita........lo stesso non puo' dirsi per lo sky*coso* ;) (se non e' innalzamento di barriere questo).
Ti rammento che ContoTV trasmette anche sul sat in Conax......come mai con lo sky*coso* non puoi utilizzare la loro scheda??? (domanda retorica....chiaramente).

Bye.

Grazie anassimenes per la sottolineatura...cosa vuoi farci in italia funzionano
cosi le cose, trionfano sempre i potenti.
Posso solo dire di NON COMPRARE niente. Che ce li forniscano loro i decoder
per passare tutti al digitale, visto che alla fine sono loro che ci guadagnano!!
:mad: :doubt:

cudy ha scritto:
per passare tutti al digitale, visto che alla fine sono loro che ci guadagnano!!

io invece ribadisco che non voglio niente da nessuno o vedo con quello che ho poppure non vedo niente ...cosi' risolvo il problema alla fonte...

anassimenes ha scritto:
Ma non dire sciocchezze!
Lo stesso presidente della regione sardegna, Renato Soru, che a mio parere è uno che di innovazione tecnologica ne capisce, si è rifiutato di fare lo switch-off nei tempi previsti e di incentivare i decoder, perchè già adesso sono obsoleti e buoni solo per la PPV degli operatori (parole di Soru, non mie).
Come gestiranno il collegamento a banda larga, essenziale per la piena interattività, questi decoder che hanno solo il modem (se tutto va bene) a 56k, buono solo per usare un dialer a pagamento (la manna per il televoto mediaset)?

se sono obsoleti i dec. DTT allora cosa dire degli sky*cosi*.......guarda che anche questi hanno un normalissimo modem a 56kb (piu' che sufficiente come canale di ritorno).....e Sky ha usato il pretesto dell'interattivita' per rifilarli agli utenti.
Soru tira l'acqua al suo mulino (Tiscali)......sarebbe splendido un dec. DTT collegabile in rete ma nessuno lo sta producendo quindi perche' non si e' dato da fare per farseli produrre.....avrebbe beneficiato dei contributi statali......invece e' stato zitto ed inerte fino a poco prima dello switch-off (quello andato a monte).
Voleva la *pappa pronta*???
Direi di si.
La Telecom i suoi (quelli per IPTV) se li fa' produrre e dopo la schifezza compiuta da Sky nessuno potra' dire nulla del fatto che servano solo se ci si abbona a loro.
Avete chiuso gli occhi ammaliati dallo Sky*coso* agggratisss......ed ecco i bei risultati........tanti bei dec. incompatibili e proprietari.

anassimenes ha scritto:
Per piacere, smettetela di fare gli avvocati del diavolo (è un modo di dire comune, nessuna offesa).
Non dico che la politica degli incentivi sia sbagliata, né tantomeno che fosse da finanziare anche lo skybox, ma che gli incentivi dovevano essere estesi a tutte le tecnologie, e dovevano essere rivolti essenzialmente al Free-to-air, in modo da non avvantaggiare nessun commerciante di servizi rispetto ad un altro (né SKY, né Tronchetti, né soprattutto il giovane premier e famiglia).
Quando in Italia vennero varati gli eco-incentivi sulle auto e i motorini, mica furono limitati alle auto Fiat (anche se vennero varati con quello scopo, aiutare la Fiat che era in difficoltà.)?

Guarda che esistono incentivi anche per la banda larga e non solo per il DTT.
Per quanto riguarda il DTT sono incentivabili solo i dec. interattivi per stessa scelta della Commissione Europea......gli zapper non possono essere incentivati.
L'interattivita' sarebbe dovuta servire alla P.A. per raggiungere e servire al meglio il cittadino (cosa che con uno zapper e' impossibile non avendo middleware).
Quando in Italia si fece ricorso agli eco-incentivi non furono limitati alla Fiat.....vero........e la stessa cosa e' stata fatta per i dec. DTT MHP......quelli in vendita venivano incentivati.

anassimenes ha scritto:
Un governo onesto fa così, non privilegia gli interessi di alcuni su quelli della collettività

Qui potremmo scrivere fiumi di parole........sono un oppositore di questo governo........ma non avrebbero mai potuto incentivare gli zapper.

anassimenes ha scritto:
Se gli incentivi fossero stati aperti a tutte le tecnologie, chi ti dice che la politica di sky riguardo allo skybox non sarebbe stata diversa? Chi ti dice che a fronte di 3,5 milioni di nuovi decoder common interface, sky non avrebbe messo in commercio una cam nds, o distribuito cam nds in comodato gratuito invece dello skybox?

Forse non hai ben chiaro il motivo della distribuzione *aggratisss* degli sky*cosi........o credi ancora alle fiabe???
Sky gli incentivi li vuole per gli amici di merende.......otterrebbe lo stesso risultato (innalzamento di barriere di ingresso) pagando ancor meno i *catramaus*.

Bye.

cudy ha scritto:

cosi' ti cucchi la peggior fetecchia proprietaria (gulp......peggio dello sky*coso* spero sia impossibile).......complimenti. :D :D :D
Mettiti in testa che nessuno ti regala nulla.......forse e' meglio poter scegliere.

Bye.

Ma infatti io è già da un po di tempo che ho scelto...ho scelto di non dare
neanche un centesimo a questa gente:icon_bounce:
SKY e DTT non avrete il mio scalpo :lol:

Indietro
Alto Basso