flown23go
Digital-Forum Gold Master
Si e quindi
Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si e quindi
Non centra se uno mi chiede se leggo cio che firmo certo che si ricordarselo dopo anni é difficile ma casualmente a ste domande le risposte vengono sviate
non vengono sviate....
ma se tu leggi, accetti e firmi...
e dopo 5/6/7 anni ti dimentichi che cosa hai firmato,
che risposta ti devono dare a parte: "problemi tuoi che ti sei dimenticato"?
se firmi un mutuo per 20 anni, e dopo 10 anni smetti di pagarlo, non puoi giustificarti dicendo : "e ma dopo 10 anni chi si ricordava che sul contratto firmato c'era scritto 20 anni.."
cosa c'entra con la discussione?
qua parliamo di un utente che aveva un abbonamento,
l'ha chiuso, ha cercato di farne uno "fake (falso)", con gli stessi dati,
pur sapendo che, da regolamento, per 61 giorni non puoi riutilizzare gli stessi dati.
Quindi é stato contattato dall'ufficio RETENTION,
ed ha accettato un'offerta di RETENTION, quindi nulla a che vedere col famoso "contratto falso" che l'utente cercava di accaparrarsi.... Le retention e reconnection, non prevedono servizi aggiuntivi, dato che costano di meno.
L'errore l'ha fatto l'operatore,
anzi ne ha fatti 2.....
1- non ha detto al cliente che la Retention non prevede i servizi aggiuntivi.
2- non ha segnalato il cliente per pratica scorretta (evitandogli delle giuste penali) dato che ha tentato di intestarsi un abbonamento entro 61gg dalla chiusura del precedente.
Qui si stanno facendo tante seghe mentali sulle leggi o non leggi quando alla fine la realtà è che loro ti propongono una cosa e poi non la rispettano mettendoti con le spalle al muro.
Io faccio disdetta e vengo contattato per restare in sky.
Mi si propone il 50% di sconto chiarendomi che lo sconto non vale per i servizi che potrei attivare ma a prezzo pieno, questo confermato 20 volte visto che io ero al corrente delle offerte di retention in corso.
Faccio mettere anche nella registrazione che i servizi sono inclusi.
Dopo un paio di giorni mi accorgo che mi viene disattivato l'HD, chiamo il call center e mi dicono che l'HD posso attivarlo senza sconto ma loro non riescono, allora fanno una segnalazione dicendomi che mi avrebbe ricontattato colei che mi fece la proposta, ma dopo diverse sollecitudini la tizia non mi chiama ed i 10 giorni passano.
Io nel frattempo mi attivo l'HD dal faidate ogni volta che loro lo staccano, fin quando mi chiamano e mi dicono che debbo decidere tra lo sconto o i servizi e se voglio disdire essendo passati i 10 giorni debbo rimandare la raccomandata e pagare gli sconti usufruiti nei 2 mesi insieme al costo operatore.
Non vogliono neanche riascoltare la chiamata registrata o farmi richiamare da un responsabile e non da una che a stento parla l'italiano.
Ora cosa dovremmo fare per tutelarci?
Mandare fax, email o cosa?
Hai perfettamente ragione, io se fossi in te manderei un'altra lettera di reclamo via pec, chiedendo il rispetto del contratto e se non lo fanno avvierei la procedura di reclamo al CORECOM della tua regione. non costa nulla basta inviare via fax la documentazione che trovi sui siti del corecom e aspettare di essere chiamati per l'udienza. Vedrai che ti danno ragione e ti risarciscono.Per chiarire verso il buon maxreloaded, io avevo un contratto con scadenza 30/09, raccomandata inviata da maggio per disdetta a scadenza. Per tutto il mese di settembre mi hanno contattato operatori Sky proponendomi il rinnovo del contratto con lo sconto del 50% senza servizi, proposte sempre rifiutate. Gli ultimi giorni mi chiamano e mi propongono il rinnovo del contratto con lo sconto del 50% CON I SERVIZI. Ho chiesto diverse volte questo, l'operatrice ha sempre confermato, mi ha anche messo in attesa per informarsi con un suo superiore ed al termine mi ha confermato che l'offerta prevedeva i servizi, nel mio caso, a differenza dell'utente fonzie, scontati anche quelli del 50%. Praticamente un Full a 36 euro/mese. Naturalmente tutto questo ripetuto anche nella registrazione vocale. Ho accettato, l'abbonamento non è cessato al 30/09, ad ottobre vedevo tutto e nel Fai da Te risultava la nuova composizione dell'abbonamento. Poi dopo 7-8 giorni mi chiamano da Sky dicendomi che l'operatrice si era sbagliata, che l'offerta prevedeva lo sconto senza servizi oppure i servizi ed il prezzo di listino. Ho fatto presente che a queste condizioni non sarei rimasto abbonato, hanno detto che erano problemi miei, hanno riagganciato la telefonata e mi hanno disattivato tutti i servizi all'istante. Ho naturalmente mandato lettera immediata di reclamo (con la PEC), mi hanno contattato 2-3 giorni dopo da un ufficio amministrativo, mi hanno fatto le scuse, hanno riconosciuto che l'errore è stato loro, ma hanno detto che non potendo accogliere le mie richieste (cioè il mantenimento dell'abbonamento con lo sconto ed i servizi, offerta da loro fatta e da me accettata) provvedevano a cessare il contratto retroattivamente al 30/09, come se non avessi mai accettato un'offerta di rinnovo. Ed infatti mi hanno subito disattivato la scheda.
Ora tu parli di clienti che hanno infranto il regolamento provando ad attivare un nuovo contratto prima dei 61 giorni, di contratti falsi, ecc. Nel mio caso non è successo nulla di tutto questo. Ero cliente Sky, avevo una scadenza, mi hanno contattato loro, mi hanno fatto una proposta, hanno anche registrato telefonicamente la proposta, io l'ho accettata, poi dopo 10 giorni ci ripensano, mi dicono "scusa, ci siamo sbagliati" e cambiano le carte in tavola, violando il contratto da me accettato (ed avendo accettato telefonicamente è come se lo avessi sottoscritto). Ti sembra normale tutto questo? Cosa dovrei fare io allora per tutelarmi? Sky sta proprio cadendo in basso...