• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Sky Sport Tennis

La gestione dei tornei WTA è vergognosa considerando che per le donne in Italia da dicembre non esiste neanche più l alternativa WTA TV

Dunque in Italia per le donne c è un vero e proprio monopolio da parte di Sky

Posso accettare i match in diretta solo in streaming sul servizio Plus con telecronaca in inglese, ma è grave mettere su quest’ultimo un cartello in cui si comunica (evidentemente a livello di Sky Europe) che la copertura live prosegue sul canale SkySportTennis mentre sul 203 non c’è nessuna diretta di tennis, come neppure su altri eventuali canali SkySport.

Di fatto sono state oscurate in Italia completamente alcune partite di un torneo WTA 500, considerando appunto che WTA TV nel nostro paese è bloccata.

Se la WTA fosse più attenta dovrebbe sporgere protesta in quanto ne è stata lesa la visibilità.
 
Sky sport plus per il tennis è gestito da Sky UK e non tiene conto delle altre due Sky. Sky Italia dovrebbe farsi il proprio servizio da sola ma è troppo comodo prendere il servizio della cugina inglese. E poi lasciamo perdere che magari poi si sognano di aumentare il pacco sport di altri soldi
La butto sul ridere ma in realtà non va molto bene questa cosa.
Era ovvio che è impossibile per la filiale Italiana stare appresso a tutti questi tornei ma se vendi non hai più l’esclusiva assoluta ed allora preferiscono le lamentele che poi saranno di una cinquantina di persone a stare larghi
 
Posso accettare i match in diretta solo in streaming sul servizio Plus con telecronaca in inglese, ma è grave mettere su quest’ultimo un cartello in cui si comunica (evidentemente a livello di Sky Europe) che la copertura live prosegue sul canale SkySportTennis mentre sul 203 non c’è nessuna diretta di tennis, come neppure su altri eventuali canali SkySport.

Di fatto sono state oscurate in Italia completamente alcune partite di un torneo WTA 500, considerando appunto che WTA TV nel nostro paese è bloccata.

Se la WTA fosse più attenta dovrebbe sporgere protesta in quanto ne è stata lesa la visibilità.
Esattamente 👏
 
Prendiamo la Raducanu, inglese che giocherà a breve. Sky UK sicuramente la mette sul lineare. Se decide di non metterla per questo motivo sul plus e Sky Italia gliene frega zero di trasmettere quell’incontro, in Italia sarà oscurata totalmente in maniera legale
 
Prendiamo la Raducanu, inglese che giocherà a breve. Sky UK sicuramente la mette sul lineare. Se decide di non metterla per questo motivo sul plus e Sky Italia gliene frega zero di trasmettere quell’incontro, in Italia sarà oscurata totalmente in maniera legale
In linea teorica su Plus dovrebbero andare tutti gli incontri compresi quelli trasmessi anche dal lineare e quindi il caso di esempio fatto non dovrebbe verificarsi. Poi all'atto pratico ci sta.
 
In linea teorica su Plus dovrebbero andare tutti gli incontri compresi quelli trasmessi anche dal lineare e quindi il caso di esempio fatto non dovrebbe verificarsi. Poi all'atto pratico ci sta.

Mi pare che ieri hanno fatto pasticci quelli di Sky UK, proprio con la Raducanu la sera. La cercavo sul plus ed avevo un cartello in inglese invece del live
 
In questo momento è in corso l’ottavo di finale del WTA 500 di Stoccarda tra Zheng e Kostyuk e come le scorse serate sul Plus c’è il cartello “Live coverage continues on SkySportsTennis”.
Sul 203 differita della partita della Paolini.

Risultato: Zheng - Kostyuk oscurata in Italia!

A mio parere la copertura di quest’anno del tennis su Sky è ottima, ma appunto per questo non dovrebbero fare questi scivoloni!!!
 
In questo momento è in corso l’ottavo di finale del WTA 500 di Stoccarda tra Zheng e Kostyuk e come le scorse serate sul Plus c’è il cartello “Live coverage continues on SkySportsTennis”.
Sul 203 differita della partita della Paolini.

Risultato: Zheng - Kostyuk oscurata in Italia!

A mio parere la copertura di quest’anno del tennis su Sky è ottima, ma appunto per questo non dovrebbero fare questi scivoloni!!!

Definire la copertura Sky del WTA ottima, con occasionali scivoloni , e’ di un buonismo che proprio non condivido.
Seguirlo è semplicemente snervante, non si sa mai se, cosa e quando e con quale commento si riuscirà a vedere….salvo le italiane.
 
scusate la domanda stupida.. non ho mai avuto SKy. è normale che ad esempio ora non stiano facendo vedere l'Atp di Barcellona ma solo la Paolini a Stoccarda? oppure sono io che non trovo il canale giusto?
 
Definire la copertura Sky del WTA ottima, con occasionali scivoloni , e’ di un buonismo che proprio non condivido.
Seguirlo è semplicemente snervante, non si sa mai se, cosa e quando e con quale commento si riuscirà a vedere….salvo le italiane.
Concordo , questa gestione dei diritti tennistici su Sky la trovo al momento sotto la sufficienza …. Spesso un canale solo, assenza di una programmazione , canali extra scomodi come zapping in assenza di feed italiani e anche incompleti … se poi parliamo di come stanno gestendo la parte del circuito femminile il voto scende a livelli di insufficienza totale
 
Voglio condividere che i canali extra del tennis messi a disposizione da sky italia (testato tramite android tv con gli stream di now) sono in totale 16. Di questi 16 al momento sono stati usati su now solo 8 in queste settimane.
 
Indietro
Alto Basso