SKY SPORT, SKY CALCIO, SKY SPORT 4 e EXTRA...

katageo

Digital-Forum Senior Master
SKYSPORT1 trasmette solo calcio, SKYSPORT3 trasmette al 90% calcio, per TUTTI gli altri sport rimangono solo i canali SKYSPORT2 e SKYSPORTEXTRA... :(

Ricordo che fino a poco tempo fa alcuni match di rugby venivano trasmessi LIVE sui canali Calcio, visibili agli abbonati SPORT e in PPV...

Il direttore ha detto che stanno studiando un modo per far vedere le rubriche di calcio sui canali calcio, agli abbonati calcio e non sport...

Il calcio, il calcio, il calcio...

Ma quanto costa aprire sto benedetto SKYSPORT4?!??

SKYSPORT1 -> calcio
SKYSPORT2 -> altri sport italiani
SKYSPORT3 -> calcio internazionale
SKYSPORT4 -> altri sport internazionali
SKYSPORTX -> solo sport live di lunga durata (golf, tennis ecc..)

SKY ha un sacco, una marea di diritti sportivi...ma sta cominciando ad adottare la politica RAI, che ha diritti ma non li esercita...:(

Discorso trito e ritrito, ma non fa mai male ripeterlo.
Sono d'accordissimo: il calcio sta fagocitando il pacchetto sport, le repliche degli altri sport stanno sparendo. Devono fare qualcosa e al più presto, incrociamo le dita!

Qualcuno registrato a SKYLIFE potrebbe inviare quanto ho scritto sopra al direttore Bruno...
Sarebbe bello vedere che ne pensa...;)

Raw ha scritto:
Il direttore ha detto che stanno studiando un modo per far vedere le rubriche di calcio sui canali calcio, agli abbonati calcio e non sport...
In generale concordo col tuo post, ma questa frase proprio non mi piace, da abbonato sport e non calcio a me può interessare una rubrica fatta bene (certo non 10.000 rubriche a tutte le ore :D ) anche se non mi interessa avere tutte le partite da vedere ad esempio (altrimenti avrei messo anche calcio).

come non essere d'accordo?
Il problema, oltretutto, secondo me è evidente x quanto riguarda le repliche...a chi gli interessa di avere 2 gare replicate-magari più volte- in contemporanea alle 9 di sera? Mi pare mercoledì scorso c'era Pescara Juve da una parte e Milan-Anderlecht dall'altra:5eek: ;

e ancora di piu: ma a sky che share hanno avuto i 2 canali sport dediti al calcio, durante la gara dell'Italia?anche considerando che non hanno preso lo straccio di 1 diritto di gare internazionali, ma riproposto le solite repliche....

Raw ha scritto:
SKYSPORT1 trasmette solo calcio, SKYSPORT3 trasmette al 90% calcio, per TUTTI gli altri sport rimangono solo i canali SKYSPORT2 e SKYSPORTEXTRA... :(

Ricordo che fino a poco tempo fa alcuni match di rugby venivano trasmessi LIVE sui canali Calcio, visibili agli abbonati SPORT e in PPV...

Il calcio, il calcio, il calcio...

Ma quanto costa aprire sto benedetto SKYSPORT4?!??

SKYSPORT1 -> calcio
SKYSPORT2 -> altri sport italiani
SKYSPORT3 -> calcio internazionale
SKYSPORT4 -> altri sport internazionali
SKYSPORTX -> solo sport live di lunga durata (golf, tennis ecc..)

SKY ha un sacco, una marea di diritti sportivi...ma sta cominciando ad adottare la politica RAI, che ha diritti ma non li esercita...:(

Io ho preso il pacchetto sport insieme al calcio perchè oltre alla champion's vedo Sport time per esempio.
Sky se mette le rubriche sui canali calcio ci perde visto che uno che ha calcio vede tutto in unico abbonamento anche se per l'abbonato è la soluzione migliore a livello economico.

Forse basterebbe tenere acceso SKY SPORT EXTRA anche quando non ci sono avvenimenti LIVE, e trasmettere ad esempio repliche di sport americani che fanno fatica a trovare buoni spazi su SKY SPORT 2 e altri eventi extracalcistici.....:happy3:

fabio70 ha scritto:
Forse basterebbe tenere acceso SKY SPORT EXTRA anche quando non ci sono avvenimenti LIVE, e trasmettere ad esempio repliche di sport americani che fanno fatica a trovare buoni spazi su SKY SPORT 2 e altri eventi extracalcistici.....:happy3:

..la soluzione migliore (ma impraticabile per Sky:mad: ) sarebbe quella di "sciogliere" il pacchetto SPORT e permettere al cliente di abbonarsi soltanto ai canali Sport che più gli interessano (io ad esempio sceglierei soltanto SKY SPORT 1 e 2):icon_wink: !

Il Bacco.:happy3:

Il Bacco ha scritto:
..la soluzione migliore (ma impraticabile per Sky:mad: ) sarebbe quella di "sciogliere" il pacchetto SPORT e permettere al cliente di abbonarsi soltanto ai canali Sport che più gli interessano (io ad esempio sceglierei soltanto SKY SPORT 1 e 2):icon_wink: !

ke brutta proposta!

si anche x me si può ideare qualcosa di meglio. Appunto l'uso a pieno regime si sky sport extra.

Mentre x le repliche calcistiche, almeno x le gare meno belle e meno importanti, introdurrei la "sintesi" in modo da tagliare pezzi di gara in cui non succede niente o quasi.

march982 ha scritto:
In generale concordo col tuo post, ma questa frase proprio non mi piace, da abbonato sport e non calcio a me può interessare una rubrica fatta bene (certo non 10.000 rubriche a tutte le ore :D ) anche se non mi interessa avere tutte le partite da vedere ad esempio (altrimenti avrei messo anche calcio).

concordo...senza la top five horror di caressa come farei???

Il Bacco ha scritto:

si bravo così se su ss2 vedi una partita di basket che va all'overtime e dopo c'è la diretta di pallavolo tu ti perdi l'overtime perchè va su ssextra...te l'immagini? dai nn diciamo sciocchezze...

ste cose li fa mediaset premium,nn vorrei mille pacchetti tra i piedi,smembrando sky sport dovrei avere pacchetti per sky sport 1-2,sky sport 3 e magari 4 e extra,pacchetto calcio....sicuramente verrebbero a costare di più.preferisco pagarmi i 12 euro del pacchetto completo che magari pagarne 18/24 dei due pacchetti che si verrebbero a creare xè son sicuro ke se sky decidesse di fare una cosa del genere adotterebbe anche la politica dell'aumento del prezzo x ciascun pacchetto.

skyhduser ha scritto:
si bravo così se su ss2 vedi una partita di basket che va all'overtime e dopo c'è la diretta di pallavolo tu ti perdi l'overtime perchè va su ssextra...te l'immagini? dai nn diciamo sciocchezze...

...mi suona nuova che, dopo il basket, ci sia A SEGUIRE la pallavolo su SS2.....:eusa_naughty:

Effettivamente l'utilizzo di SS3 quest'anno è peggiorato.
Come diceva qualcuno prima di me settimana scorsa continuavano a replicare incontri di calcio in serata a scapito di repliche del masters di tennis che praticamente ho perso quasi tutto visto che andava live a mezzogiorno! Ho capito che esiste il videoregistratore ma l'utilizzo dei canali dovrebbe e potrebbe essere a mio avviso migliorato!

Mi pare però che da SKY fossero già arrivati segnali di un utilizzo maggiore (non solo per il live) di SSX..... speriamo!!!

Un saluto

Avete visto che il direttore ha risposto?!?? ;)

Vi invito a scrivergli questo (purtroppo io non sono un "abbonato" sky, ma lo vedo a casa di amici...:():

Buongiorno direttore, prima di tutto vorrei ringraziarla per quello che fa: nessuna televisione e nessuna redazione sportiva permette un vero e proprio dialogo con i telespettatori/abbonati.

Veniamo alle mie richieste/consigli, lei scrive:

A chi ci scrive lamentandosi per il poco spazio dedicato agli altri sport vorrei dare i numeri di partite che SKY Sport 2 e SKY Sport Extra trasmetteranno in diretta questa settimana: NFL (2 partite), Eurolega (4 partite), Basket Serie A (3 partite), Basket NBA (3 partite), Rugby (6 partite). Siamo in un periodo di sosta del volley e del golf che garantirebbero altre 3 partite (il volley) e 12 ore di diretta (il golf).

Io rispondo:

E il calcio?!?? Quante partite vengono trasmesse LIVE in una settimana? Quante repliche?!?? Quanti "100%"?!?? Quante rubriche, chiacchiere, chiacchiere ecc...?!??
Sono d'accordo con chi dice che (purtroppo, aggiungo io) in Italia il calcio è lo sport più seguito, l'unico sport che fa nascere trasmissioni che si reggono in piedi per ore senza un minuto di immagini... (questo dovrebbe farci riflettere...)

Ma SKYSPORT è SKYSPORT! SKYCALCIO è un'altra cosa!
Già è "strano" riservare il 1° canale (quello "istituzionale") ad un unico sport...ma quest'anno state proprio sbagliando con SKYSPORT3...

Calcio VS Tutti gli altri sport... Non è possibile che vinca il calcio... E' proprio impossibile, per una questione oggettiva... gli altri sport sono di più!!! :)

Perchè non provate a ristrutturare completamente i 4 canali sportivi (d'accordissimo con gli altri a chiamare SKYSPORTEXTRA SKYSPORT4...) in modo di avere tutto o quasi in diretta, tutto o quasi mischiato, senza le rigide restrizioni di canali "monotematici"?!??

Perchè non cambiare nome ai canali CALCIO in SKYSPORTPPV, cosi da trasmettere sempre più sport in PPV rendendoli visibili anche agli abbonati al pacchetto SPORT?!??

Perchè non ripristinate le rubriche degli altri sport? C'è Domenica Rugby...ma non c'è più OVERTIME... Lei dice che gli highlights della NBA e degli altri campionati vengono trasmessi all'interno degli eventi in diretta...ma chi quegli eventi non li può vedere?
Per gli abbonati sarebbe molto, molto più comodo avere uno spazio "fisso", delle rubriche (magari usate come riempitivo tra un evento in diretta e l'altro).

Infine le faccio una proposta...SKYLIFE...boh...non mi piace...:) E' carino, è un contenitore, una via di mezzo tra un sito istituzionale e una community...ma non sarebbe meglio creare SKYSPORT.IT come in Inghilterra?!??

Invito tutta la redazione sportiva a fare un giro sul forum di Digital-sat.it, ci sono molti, moltissimi abbonati che giorno dopo giorno, fanno critiche, danno giudizi, fanno i complimenti...
Insomma, è un bel feedback per voi tutti! ;)

Ultima domanda:

inviti gli altri "direttori" e/o "responsabili" degli altri pacchetti a tenere una rubrica simile alla sua, è un'idea utilissima per noi e per voi! ;)

Indietro
Alto Basso