[Sky Sport] - Serie A (2017/2018)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi viene un dubbio: non è che togliendo una partita di secondo livello vogliono tastare il polso degli abbonati? A quanti importa veramente qualcosa di squadre tipo Sampdoria e Sassuolo, ad esempio

Ma va, che ti viene in mente... In tempi di guerra sai com'è :badgrin:

Ops scusa, io sono moderatore e non dovrei buttare benzina sul fuoco :lol:

Scherzi a parte, tutto è possibile eh ma se non sanno quanto gli può fruttare mandare su Sport un Sampdoria e Sassuolo di questo periodo (con tutte le variabili del caso calcolate a monte) direi che siamo messi bene, ma non benissimo ;)

A quanto ne so ad oggi, a seguito di mail inviate al servizio assistenza clienti circa la questione da te posta, sky ha deciso dalla scorsa giornata di campionato e fino alla fine di questa stagione di trasmettere sul pacchetto sport solo più 2 partite per turno e mai più 3. I 2 operatori con i quali ho parlato hanno supposto che tale decisione sia stata presa x "spingere" il pacchetto calcio che ad oggi conta molti meno abbonati rispetto al pacchetto sport. Questo è quello che mi è stato riferito.

Mi viene un dubbio: non è che togliendo una partita di secondo livello vogliono tastare il polso degli abbonati? A quanti importa veramente qualcosa di squadre tipo Sampdoria e Sassuolo, ad esempio
Ma va, che ti viene in mente... In tempi di guerra sai com'è :badgrin:

Ops scusa, io sono moderatore e non dovrei buttare benzina sul fuoco

Scherzi a parte, tutto è possibile eh ma se non sanno quanto gli può fruttare mandare su Sport un Sampdoria e Sassuolo di questo periodo (con tutte le variabili del caso calcolate a monte) direi che siamo messi bene, ma non benissimo ;)
Non penso che sia questo il motivo. Hanno fatto la stessa cosa domenica scorsa con Fiorentina-Napoli, non propriamente una partita di secondaria importanza.

Ultima modifica:
A quanto ne so ad oggi, a seguito di mail inviate al servizio assistenza clienti circa la questione da te posta, sky ha deciso dalla scorsa giornata di campionato e fino alla fine di questa stagione di trasmettere sul pacchetto sport solo più 2 partite per turno e mai più 3. I 2 operatori con i quali ho parlato hanno supposto che tale decisione sia stata presa x "spingere" il pacchetto calcio che ad oggi conta molti meno abbonati rispetto al pacchetto sport. Questo è quello che mi è stato riferito.
Ma come? :D
Gli abbonati Sky non lo sono tutti per la serie A?

A quanti importa veramente qualcosa di squadre tipo Sampdoria e Sassuolo, ad esempio
In questo finale di stagione a molti importa di Sassuolo-Sampdoria. La lotta salvezza ed Europa League si è riaperta, se il Sassuolo perde viene nuovamente risucchiato in zona retrocessione (che bagarre! La prossima volta va in casa Inter e poi riceve la Roma, ahià!) e la Sampdoria si avvicina al settimo posto attualmente occupato dall'Atalanta.

Ma rispetto la scelta di SKY Sport non mandare questa partita. Hanno preferito due ore di chiacchiere dal programma di Ilaria D'Amico, della serie "Mister Sarri, come si sente oggi?".

In questo finale di stagione a molti importa di Sassuolo-Sampdoria. La lotta salvezza ed Europa League si è riaperta, se il Sassuolo perde viene nuovamente risucchiato in zona retrocessione (che bagarre! La prossima volta va in casa Inter e poi riceve la Roma, ahià!) e la Sampdoria si avvicina al settimo posto attualmente occupato dall'Atalanta.

Ma rispetto la scelta di SKY Sport non mandare questa partita. Hanno preferito due ore di chiacchiere dal programma di Ilaria D'Amico, della serie "Mister Sarri, come si sente oggi?".
Non c'entra nulla la partita ragazzi.. in caso di volontà della terza partita avrebbero trasmesso Napoli-Torino..

Invece vogliono abituare la gente alle sole due partite visibili su Sport così rimpolpano (secondo loro) di abbonati il pack calcio anche per la prossima stagione..
Ed è palese la modifica del promo scritto sul sito.. sono sempre state 3 le partite visibili a giornata salvo eccezioni

Si stanno già preparando alla prossima stagione. Cambiamenti in vista con il ritorno della Champions League.

Si stanno già preparando alla prossima stagione. Cambiamenti in vista con il ritorno della Champions League.
Tutto può essere, forse per far abituare i clienti. Troppo comodo avere tutte le partite della Juventus in Serie A e UCL su SKY Sport. E non dimentichiamo una cosa: non esiste la concorrenza.

Tutto può essere, forse per far abituare i clienti. Troppo comodo avere tutte le partite della Juventus in Serie A e UCL su SKY Sport.
Di sicuro, eviteranno di mandare così spesso su Sport partite di squadre impegnate in Champions. Altrimenti il pack Calcio sarebbe inutile.

3 partite sul pacco sport sono sempre state ottime, ma ora hanno capito che non gli conviene che la gente si tolga calcio perché tanto le partite sono anche su sport. Purtroppo prima o poi doveva succedere

Con 2 sole partite di Serie A su Sport molti potrebbero togliere lo sport e mettere il calcio. Per la Champions League c'è sempre Rai1 o ci si vede al bar.

Ma per carità! Calcio fa solo calcio e costa come lo sport! Non esiste proprio :)

Ma per carità! Calcio fa solo calcio e costa come lo sport! Non esiste proprio :)
L'alternativa sarebbe quella di mantenere lo Sport e acquistare se necessario una partita di calcio in PPV, attualmente si paga 8 euro, ma dato che non c'è concorrenza una partita in PPV potrebbe costare anche 15 euro come nel passato.

E difficilmente gli abbonati Sky abituati ormai a vedersi F1, Moto e co. rinunciano a Sport per vedersi solo la Serie A e B ;)

Esatto, quindi Sky per dare più valore al pacco calcio dal suo punto di vista fa anche bene a mettere 2 partite e basta su Sport, dal nostro ovviamente no!
@Terlizzi6 senza concorrenza ai tempi di telepiù in PPV le partite di Serie A costavano 35000 lire diventati 18 euro nel 2001 tanto per rinfrescare la memoria

E difficilmente gli abbonati Sky abituati ormai a vedersi F1, Moto e co. rinunciano a Sport per vedersi solo la Serie A e B ;)
A proposito di F1 domenica prossima c'è la contemporaneità di Serie A con la F1? Entrambi alla stessa ora?

Dopo le mezzanotte scopriremo se nel prossimo week-end metteranno 2 o 3 partite di A sul pack Sport.

A proposito di F1 domenica prossima c'è la contemporaneità di Serie A con la F1? Entrambi alla stessa ora?

Dopo le mezzanotte scopriremo se nel prossimo week-end metteranno 2 o 3 partite di A sul pack Sport.

Perchè volete aspettare mezzanotte? :icon_cool: Domenica prossima su Sky Sport 1 HD alle 15.10 c'è il GP di Spagna di F1 con pregara dalle 13.30.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso