[Sky Sport] - Serie A (2015/2016)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sempre dalla Gazzetta di apprende che Sky ha inviato una diffida alla Lega Serie A contro lo spostamento del derby a lunedì.
Adesso SKY diffidi la Lega di Serie A e B anche per queste riforme. Perdere 6 squadre tra Serie A e B è da suicidio!

E' la volta buona che disdico il pack Calcio, con queste riforme il Palermo giocherà in Serie B, il Vicenza in Serie C e il Trapani in Serie D. Poi a che serve pagare il pack Calcio con 4 partite (8 per la Serie B) in meno e soprattutto senza calcio da giugno ad agosto e nei turni infrasettimanali? Lascino tutto così com'è, più bacino d'utenza in Serie A e B meglio è! Chi arriva nei primi 10 in Serie A prende tanti soldi, chi arriva dall'undicesimo al 20esimo posto prende 10 milioni di euro in meno rispetto alla decima classificata, almeno abbiamo campionati movimentati fino all'ultima giornata.

Non so se avete visto il basket con una sola retrocessione, hanno già fatto scappare un sacco di appassionati... è da suicidio!

Ultima modifica:
Adesso SKY diffidi la Lega di Serie A e B anche per queste riforme. Perdere 6 squadre tra Serie A e B è da suicidio!
Ci provasse solo. Non è perché paga, ha il diritto decisionale sui calendari e riforme. Ormai è necessario riportare la Serie A a 18 squadre e la B a 20, se non lo fanno, ci pensera la selezione naturale (problemi economici). Basta turni infrasettimanali, dove non si trova spazio per far giocare partite eventualmente rinviate o a causa di altri eventi. È giusto che le tv abbiano voce in capitolo, ma non il diritto di decidere il calendario e le riforme. Quello spetta alla Lega di Serie A e alla FIGC.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 4.14.1

Tra l'altro nel contratto già firmato da Sky per i diritti tv era inserita la clausola di riduzione squadre da 20 a 18.

E' la volta buona che disdico il pack Calcio, con queste riforme il Palermo giocherà in Serie B, il Vicenza in Serie C e il Trapani in Serie D. Poi a che serve pagare il pack Calcio con 4 partite (8 per la Serie B) in meno e soprattutto senza calcio da giugno ad agosto e nei turni infrasettimanali? Lascino tutto così com'è, più bacino d'utenza in Serie A e B meglio è! Chi arriva nei primi 10 in Serie A prende tanti soldi, chi arriva dall'undicesimo al 20esimo posto prende 10 milioni di euro in meno rispetto alla decima classificata, almeno abbiamo campionati movimentati fino all'ultima giornata.

Non so se avete visto il basket con una sola retrocessione, hanno già fatto scappare un sacco di appassionati... è da suicidio!

Cioè riducendo di 2 squadre le tue retrocedono tutte di una categoria?

Cioè riducendo di 2 squadre le tue retrocedono tutte di una categoria?
Secondo te hanno la forza economica per mantenere la categoria? E' già tanto che fanno fatica... Ti dò un consiglio: controlla la Serie A a 18 squadre e ti accorgi che non ci sono le squadre di oggi come il Palermo, il Genoa e così via... quella Serie A era pieno di provinciali come il Modena, il Como, il Piacenza, ecc., mica sono nato scemo, mi ero già documentaro a riguardo. E' chiaro che questa riforma l'ha voluto la Juventus, mica mi abbono per vedere la seconda squadra di Torino.

Secondo te hanno la forza economica per mantenere la categoria? E' già tanto che fanno fatica... Ti dò un consiglio: controlla la Serie A a 18 squadre e ti accorgi che non ci sono le squadre di oggi come il Palermo, il Genoa e così via... quella Serie A era pieno di provinciali come il Modena, il Como, il Piacenza, ecc., mica sono nato scemo, mi ero già documentaro a riguardo. E' chiaro che questa riforma l'ha voluto la Juventus, mica mi abbono per vedere la seconda squadra di Torino.
Si andrebbe troppo ot sviluppando questo discorso. Ma se tu fai una mera considerazione sui nomi senza dare un occhio alle potenzialità economiche fai un errore di fondo molto alto.
Fino a ieri hai parlato di zamparini che punta forte all'ottavo posto e adesso con 2 squadre in meno lo candidi alla retrocassione? Assurdo.
Fine ot non intervengo più sull'argomento

Il minor numero di partite sarebbe compensato da un aumento della qualità delle stesse, quindi per le tv sarebbe tutto ok. E del resto, come dice giustamente Paolo, non sono le tv decidere su queste cose.
Chiudo l'ot dicendo che per le tv è peggio un altro caso parma che un pugno di partite in meno.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Si andrebbe troppo ot sviluppando questo discorso. Ma se tu fai una mera considerazione sui nomi senza dare un occhio alle potenzialità economiche fai un errore di fondo molto alto.
Fino a ieri hai parlato di zamparini che punta forte all'ottavo posto e adesso con 2 squadre in meno lo candidi alla retrocassione? Assurdo.
Fine ot non intervengo più sull'argomento

Non stiamo andando OT, c'è da considerare che il pack Calcio di SKY rischia di impoverirsi, un paio di giornate in meno per la Serie A così come per la Serie B. Io che pago 465 euro e 60 centesimi (ma non si rendono conto??? sono tanti soldi!!!) per vedere 4/8 giornate in meno di entrambi i campionati? Che pago a fare per vedere le big come la Juventus che non mi trasmette nessuna emozione? Ma lo sapevate che mezza Italia è piena di tifosi di doppia o addirittura tripla fede??? Perfetto per fare l'abbonamento a SKY, sono soldi spesi bene... altrimenti con la sola Juve in Serie A da settembre a febbraio si arrangia per vedere la Juventus ogni tanto da qualche parte e magari una prepagata di Mediaset Premium di soli due mesi per assistere alla parte finale del campionato (potrebbe essere un'ottima idea per me se ci saranno stagioni sciagurate per le mie squadre)... cosa se ne fa dell'abbonamento a SKY, per fare un esempio? Io mi auguro che SKY si faccia sentire, lascino così com'è i campionati, si inventino una formula come i premi sostanziosi per chi si piazza nella parte sinistra della classifica e meno sostanziosi chi si piazza nella parte della classifica, si chiama meritocrazia.

Oggi per fare un esempio il tuo Bologna arrivando terzo o quarto in Serie B non salirà nemmeno in Serie A se queste riforme fossero applicate già subito. Che tristezza...... la Serie B oggi è spettacolare e già vogliono ridurre il campionato a 18 squadre? Onestamente non so, fai come meglio credi. Con qualche aggiustatina economica (vedi la mia proposta precedente, divario di ben 10 milioni di euro tra la decima e l'undicesima classificata in Serie A) e soprattutto far partire la Serie A il 16 agosto non saremmo qui a parlare delle riforme. Che devo dire? Buona giornata, ragazzi miei. Solo il tempo dirà la verità. Penso che queste riforme danneggeranno SKY, poi giustamente fate come credete/volete.

Ultima modifica:
Parliamone nel 3d diritti tv 2015-18, sulla sezione sport in tv

Ti preoccupi dell'impoverimento del pack calcio su SKY? Ahahah mi viene da ridere. SKY ha avallato la riduzione che invece porterà solo benefici, anche a SKY stessa. Cerchiamo di essere seri.

Speriamo che ratifichino l'accordo al più presto, urge la riduzione a 18 squadre

Parliamone nel 3d diritti tv 2015-18, sulla sezione sport in tv

Ti preoccupi dell'impoverimento del pack calcio su SKY? Ahahah mi viene da ridere. SKY ha avallato la riduzione che invece porterà solo benefici, anche a SKY stessa. Cerchiamo di essere seri.

Perfetto.
Purtroppo Terlizzi misura la soddisfazione del prezzo che paga in base alla quantità.
Spesso quantità e qualità non vanno di pari passo.

Perfetto.
Purtroppo Terlizzi misura la soddisfazione del prezzo che paga in base alla quantità.
Spesso quantità e qualità non vanno di pari passo.
già, inoltre per far contente tutte le piazze ci vorrebbero 10 promozioni e si risolve tutto :laughing7:

io sono ben contento di avere 4 giornate in meno di campionato ma vedere partite più belle (sarà difficile lo stesso), meno turnover obbligato e un inutile turno infrasettimanale una settimana prima delle semifinali europee....

Ahahahahahah! Ma se Juve e Federazione neanche si considerano! La riforma l'ha voluta la seconda squadra di Trapani, ovvero il Vicenza. :D

Sky è la prima a volere una serie A a 18 squadre
Su Digital-sat.it:

<<Anche la Serie A, infatti, sarà tutta solo su Sky nel triennio 2015-2018, con l'esclusiva di 132 partite live a stagione su 380 totali (cioè un terzo del Campionato Italiano di A).>>

Con la Serie A a 18 squadre tra cui sole 10 in esclusiva su SKY quante partite la stessa SKY dovrà rinunciare per la riduzione di due squadre? Una decina di partite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso