Quante novità: Gnocchi, Costacurta e SKY Sport 24
LA STAGIONE 2008-2009. Il comico emiliano approda a SKY, l'ex rossonero commenterà i match di A e Champions. E parte il primo canale sportivo all news d'Italia
27 agosto, 2008
Ilaria D'Amico, il consueto e popolarissimo volto di Sky Calcio Show ogni domenica
Parole Chiave
27-08-2008 sky gnocchi d'amico costacurta campionato serie a sport 24 calcio italiano
Serie A, da sabato si fa sul serio
Dopo avere animato per sette anni le domeniche calcistiche della Rai con Quelli che il calcio, l'ultima volta nella stagione 2006-2007, Gene Gnocchi approda a Sky. Sarà infatti il comico emiliano, con un doppio appuntamento domenicale, 'Gnok calcio show' (alle 18,30 e alle 23,15) la vera novità del calcio parlato su Sky Sport 1, facendo un po' il verso, con il suo show personale, al tradizionale appuntamento con 'Sky calcio show', che anche quest'anno sarà condotto da Ilaria D'Amico (tutte le domeniche alle 14). Gnocchi, che si è sempre definito "un calciatore mancato costretto a fare il comico", lo ha annunciato quest'oggi, intervenendo a sorpresa durante la conferenza stampa di presentazione della stagione sportiva 2008-2009 di SKY a Monte-Carlo.
Sul fronte più strettamente tecnico, l'ultimo rinforzo d'eccezione per la squadra dei commentatori è invece Billy Costacurta. L'ex difensore del Milan (458 presenze in serie A e il record del giocatore più vecchio a realizzare un gol nella massima serie a 41 anni e 25 giorni) commenterà i match della serie A, con qualche puntata anche in Champions League.
Due altre grosse novità al viadella stagione calcistica 2008-2009. La partenza del primo canale all news di sport della tv italiana (una sorta di tg 24 ore al giorno: il lancio di Sky Sport 24 è fissato per sabato 30 agosto alla vigilia di Udinese-Palermo che, alle 18, darà il via alla serie A) e l'esplosione degli eventi live in HD (5 le partite solo per il weekend di serie A, anticipi, posticipo e altre due): questo il fiore all'occhiello per la nuova stagione. Che, solo per quello che riguarda il calcio, conferma tutta la serie A, la Champions League e i principali campionati esteri (con l'aggiunta della Premier League russa), con la possibilità attraverso 'Eurocalcio multi match', di assistere con l'interattività a sei match in contemporanea (quattro della Premier League, uno di Bundesliga e uno della Premier scozzese).Una rivoluzione televisiva doppia per quanto riguarda l'alta definizione, 610 eventi live sui due canali HD (oltre 1700 ore), che diventa gratuita per i possessori dei pacchetti 'Calcio' o 'Sport'.
fonte:sky.it