In Rilievo Sky Sport F1

Io grazie a Sky ho imparato nei primi anni del ritorno alla trasmissione della Formula 1 nozioni tecniche non sapevo/non capivo... Anch'io sono per la telecronaca tecnica però non troppo visto che chi guarda non è solo il nerd della situazione ma anche la massaia o l'occasionale di turno che è giusto si diverta.
A me Leo turrini oltre ad incarnare il tifoso della ferrari con qualche chicca piace però Fabio Tavelli lo stà plasmando in buffone di corte!
Sempre Fabio Tavelli in una puntata dell'altra stagione credo... Ha detto "facciamoci capire anche dalla massaia" (o simile...)
Questo perchè Race Anatomy non vogliono far scendere ad approfondimento tecnico ma più d'intrattenimento misto tecnico.

comunque non so se avete notato in questo quarto appuntamento di race anatomy ma senza turrini la trasmissione è diventata di colpo molto piu tecnica (discorsi tra mazzola e bobbi molto significativi), equilibrata e senza porcate varie e addirritura con mario "san" si è parlato anche di come ragiona diversamente liberty da bernie dal punto di vista sponsoristico e non... veramente interessante sta puntata, direi finalmente!...speriamo mantenga questo tono
era quasi ovvio, dipende da chi metti in trasmissione il livello di caSSeggio della trasmissione... se metti Miyakawa e Mazzola è ben diverso che mettere Turrini e Mandelli; così come è diverso se in griglia ci metti Maglienti al posto della Masolin (o se ci metti Ettore Giovannelli invece di StellaBruno, dalla fu parte Rai). Ma non dimentichiamo che tra chi guarda la tv ce ne sono molti (secondo me troppi) che preferiscono vedere una fig...ehm donna meglio se poco competente intorno alla Formula1 anziché un uomo competente; e questi morti di fame sui social fanno più rumore degli appassionati.

era quasi ovvio, dipende da chi metti in trasmissione il livello di caSSeggio della trasmissione... se metti Miyakawa e Mazzola è ben diverso che mettere Turrini e Mandelli; così come è diverso se in griglia ci metti Maglienti al posto della Masolin (o se ci metti Ettore Giovannelli invece di StellaBruno, dalla fu parte Rai). Ma non dimentichiamo che tra chi guarda la tv ce ne sono molti (secondo me troppi) che preferiscono vedere una fig...ehm donna meglio se poco competente intorno alla Formula1 anziché un uomo competente; e questi morti di fame sui social fanno più rumore degli appassionati.

bravo!

Se ti legge la Boldrini vinci il premio Maschilista e sessista dell'anno... ;) :) Potevi dire che al posto della Stella Bruno o della Masolin ci fosse una Alessandra Neri o Michela Cerruti. Loro sono del settore quindi competenti e al tempo stesse carine...
Anche la Marta Abiye è sempre sul pezzo...

P.S. Alessandra Neri per un pò non la vedremo a Race Anatomy essendo in dolce attesa...

Ci fossero Vanzini e Turrini assieme a fare la telecronaca la F1 la guardo tutto l'anno sulla Svizzera.

Se ti legge la Boldrini vinci il premio Maschilista e sessista dell'anno... ;) :) Potevi dire che al posto della Stella Bruno o della Masolin ci fosse una Alessandra Neri o Michela Cerruti. Loro sono del settore quindi competenti e al tempo stesse carine...

P.S. Alessandra Neri per un pò non la vedremo a Race Anatomy essendo in dolce attesa...

Marta Abiye sul pezzo? é registrata e legge un gobbo. Michela Cerruti ha detto piú boiate in una singola gara di supercup o di quello che era rispetto a Vanzini nella sua intera carriera. non centra il sessismo o altro, la Masolin é li solo perché ha una bella presenza, per il resto non ci arriva. avevano una brava che parlava 5 lingue e la hanno cacciata dopo 10 minuti (Sarah Winkhaus) avevano Tamara Ecclestone che é scappata di corsa dopo che le hanno chiesto di mettere i tacchi piú bassi perché faceva sfigurare gli uomini...

non centra il sesso, se cacci quelle brave e tieni le altre.

La Winkhaus aveva però grossi problemi.con l'italiano. Vero che avrebbe imparato col tempo ma era anche fastidiosa da ascoltare.
Per me la Neri non sa parlare, la Cerruti invece fra queste è quella più adatta a fare l'opinionista anche se la mia preferita resta la Piria. In ogni caso l'automobilismo è sempre stato uno sport per uomini e se gli uomini sono più competenti allora meglio un uomo

Se dovessimo valutare la qualità dell'italiano... mezza redazione di Sky Sport sarebbe da licenziare...

In ogni caso l'automobilismo è sempre stato uno sport per uomini e se gli uomini sono più competenti allora meglio un uomo
Su questo punto faccio notare che le donne fino ad un decennio fà magari è anche di più, i motori non sono mai interessati in linea generale poi ci sono l'eccezzioni... Così come noi uomini non piacciono i film d'amore... Sempre generalizzando!
Al tempo stesso i motori sono sempre stato ad appannaggio solo degli uomini per via del sessismo come c'è ancora in altri campi...

Non volevo fare un ragionamento sessista. Intendevo che non è obbligatorio avere le quote rosa in studio se poi vengono preferite a uomini molto più competenti. Se queste sono le donne, a sto punto preferisco uno studio di soi uomini

Io odio le quote rosa in tutto i campi!!!
Il genere bob deve essere un ostacolo, ma nemmeno una corsia privilegiata. Va premiata la competenza e nient'altro.
Poi che negli abitacoli o negli studi ci siano uomini o donne francamente non me ne può fregare di meno

Da un post di Vanzini su Instagram, si capisce che domani dovrebbe esserci la presentazione della stagione su Sky. Satred può confermare? ;)

io leggo quello che viene scritto sui social, non ho detto che lo condivido (anzi, preferirei le interviste a Hamilton o Ricciardo mentre sono in mutande :laughing7: ) ... la Abiye venne linciata fin dal primo giorno perché era nera, e infatti dopo un mesetto circa fu confinata a fare lo studio tecnico con Vandone. Purtroppo i social hanno dato pari dignità e forza alla voce dei saggi e a quella dei cretini, e le aziende tv tengono conto anche dei social.

Galbiati non vi piacerebbe? è bravo e spassoso assieme :laughing7: ora è finito su Eurosport mi pare, l'han trombato dalla indy purtroppo :(

Galbiati non vi piacerebbe? è bravo e spassoso assieme :laughing7: ora è finito su Eurosport mi pare, l'han trombato dalla indy purtroppo :(

ti ricordo che sky relegava Sanchini a moto2 e moto3 per fare commentare la motoGP a Capirossi che era insascoltabile solo perché aveva un nome da spendere. é piú probabile che chiamino Giovanna Amati piuttosto che mettere uno competente che non segue il credo dell'azienda.

Galbiati era quello che alla Indy 500 parlava di push-to-pass.
Ha un enorme background sulle macchine storiche ma, come quasi tutti di quelli di Eurosport, a me da l'impressione di chi ha studiato il compitino. Ripetono all'infinito le stesse cose. E mi danno l'idea di essere quelle giusti che stanno commentando il vero motorsport.

eh si la storia del push to pass a indy fu clamorosa:) sono corse usa non tutti conoscono. vi ricordate a grandissima memoria chi commentava la cart ai tempi di Zanardi su tele+, andiamo indietro un bel po, io proprio non me lo ricordo.

io leggo quello che viene scritto sui social, non ho detto che lo condivido (anzi, preferirei le interviste a Hamilton o Ricciardo mentre sono in mutande :laughing7: ) ... la Abiye venne linciata fin dal primo giorno perché era nera, e infatti dopo un mesetto circa fu confinata a fare lo studio tecnico con Vandone. Purtroppo i social hanno dato pari dignità e forza alla voce dei saggi e a quella dei cretini, e le aziende tv tengono conto anche dei social.
Abiye linciata perché nera???? La Abiye era chiaro dal primo giorno che fosse lì per errore: non solo poco competente, ma addirittura in difficoltà davanti ad una telecamera e nel fare un discorso di senso compiuto...

Indietro
Alto Basso