[Sky Sport, Eurosport, SuperTennis] - Tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma può anche capitare, difficile ma può succedere se passi la trentina di anni in sport come il tennis di avere momenti di crisi che non riesci a risolvere ed uscire anticipatamente. Questo però non deve dare il diritto a nessuno di dare del coniglio ad un giocatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diciamo che può succedere quando sei agli sgoccioli della carriera, Federer non lo è a sentire le dichiarazioni sue e del suo entourage minimo vuole arrivare a Rio 2016

Io lo dó favorito del torneo, forse esagero ma tra Djokovic neo papà, Nadal che perde da giocatori mediocri a Doha, Murray che non è più il vero Murray, secondo me può essere veramente la sua grande occasione di vincere di nuovo uno slam :)

Per me Nadal esce già la prima settimana
Anzi ancora non mi spiega perchè sia rientrato prima in autunno e ora nei tornei di preparazione all'Australian Open
2 anni fa si prese una lunghissima pausa e poi tornò bello carico vincendo di tutto e di più

Per il resto credo sia un torneo un po' indecifrabile
come ci ha insegnato l'us open, è un periodo in cui i grandi dominatori sono in fase calante e chiunque può batterli

in campo femminile invece mi aspetto la solita finale Sharapova - Serena
attenzione alla Azarenka che ha un tabellone clamoroso: un big match ogni turno, cominciando dalla Stephens :D

Rispondendo a pressy: che federer esca prima dei quarti penso sia quasi impossibile.. cosa che potrebbe succedere a Nadal ( anche se 3 su 5 è tutto un altro sport).

Se non succede nulla di clamoroso il torneo lo vince Djokovic....su una gamba sola !!

Ragazzi una domanda che mi son sempre fatto e che non ho trovato risposta: come mai Eurosport non può scegliere le partite da trasmettere sui 2 canali e deve stare alla regia (francese mi sembra?), non potrebbe dire no guarda sul campo x gioca Fognini e allora facciamolo vedere in tv? Mi sembra inoltre che Eurosport in Germania e Inghilterra sia a parte cioè che se ci sono tennisti tedeschi o inglesi la prorità va su di loro (esclusi i top), ditemi se sbaglio eh.

in altri Paesi han più di 2 soli canali
per quanto riguarda il nostro Eurosport, ti spiego come funziona in modo da evitare le solite lamentele :laughing7:
il primo match su entrambi i canali di solito è femminile
in caso di match importanti in contemporanea, quasi sempre vengono preferiti quelli con la testa di serie più alta (sia maschile che femminile)
In particolare i primi 4 del ranking maschile hanno la priorità e vengono trasmessi a partire dal riscaldamento
Altro criterio è infine quello della nazionalità: vengono preferiti i match delle polacchè perchè, come spiegò una volta Ferrero, Eurosport in Polonia finanzia scuole di tennis o qualcosa del genere

Diverso è invece il caso di Wimbledon, dove la responsabilità delle scelte ricade tutta su quei fenomeni di SkySport che nei primi 3 giorni non ne azzeccano mai una, preferendo i campi al posto dei match

Ragazzi una domanda che mi son sempre fatto e che non ho trovato risposta: come mai Eurosport non può scegliere le partite da trasmettere sui 2 canali e deve stare alla regia (francese mi sembra?), non potrebbe dire no guarda sul campo x gioca Fognini e allora facciamolo vedere in tv? Mi sembra inoltre che Eurosport in Germania e Inghilterra sia a parte cioè che se ci sono tennisti tedeschi o inglesi la prorità va su di loro (esclusi i top), ditemi se sbaglio eh.
no perchè eurosport non ha regia a milano cura solo la parte giornalistica; audio; per chi vuole vedere tutti i campi; basta fare abbonamento ad eurosport player; costa solo 7 euro per 1 mese di visione ;)

scusate ma a cosa serve il player nelle 2 settimane successive?

intanto domani notte si parte all'1 con Halep - Knapp sul primo canale e immagino Goerges - Bencic sul secondo.
Le alternative sono Gajdosova oppure Peng
Invece Dimitrov - Brown penso sarà trasmesso alla fine del primo match sui 2 canali

Ultima modifica:

La cosa è semplice, Eurosport in Germania ha la libertà di staccarsi dal canale principale e trasmettere quello che vuole, in Inghilterra è proprio tutto un canale a parte diverso dal nostro.
Il nostro Eurosport è identico al resto di Europa, la regia di Eurosport deve scegliere cosa far vedere all'intera Europa e non può tenere conto agli interessi dell'Italia, come non può tenere conto dei gusti dei portoghesi, o greci, o finlandesi ecc ecc. Quindi non potremo mai vedere quello che vogliamo.
Ovviamente qualsiasi televisione italiana può liberamente prendere i diritti per trasmettere il torneo, ma nessuna emittente è interessata

scusate ma a cosa serve il player nelle 2 settimane successive?

intanto domani notte si parte all'1 con Halep - Knapp sul primo canale e immagino Goerges - Bencic sul secondo.
Le alternative sono Gajdosova oppure Peng
Invece Dimitrov - Brown penso sarà trasmesso alla fine del primo match sui 2 canali

http://www.ausopen.com/en_AU/scores/schedule/index.html

C'è già il programma di lunedi, disastro, troppa bella roba ad orari impossibili, in più ho la NFL da guardare :crybaby2:

no perchè eurosport non ha regia a milano cura solo la parte giornalistica; audio; per chi vuole vedere tutti i campi; basta fare abbonamento ad eurosport player; costa solo 7 euro per 1 mese di visione ;)

Sisi il player l'ho già fatto per gli usopen e per il RG 2013, gli Australian Open hanno orari troppo difficili anche per me.

La cosa è semplice, Eurosport in Germania ha la libertà di staccarsi dal canale principale e trasmettere quello che vuole, in Inghilterra è proprio tutto un canale a parte diverso dal nostro.
Il nostro Eurosport è identico al resto di Europa, la regia di Eurosport deve scegliere cosa far vedere all'intera Europa e non può tenere conto agli interessi dell'Italia, come non può tenere conto dei gusti dei portoghesi, o greci, o finlandesi ecc ecc. Quindi non potremo mai vedere quello che vogliamo.
Ovviamente qualsiasi televisione italiana può liberamente prendere i diritti per trasmettere il torneo, ma nessuna emittente è interessata

Ma non potrebbe crearsi un Eurosport Italia come in Germania o in Inghilterra? O è una cosa impossibile? C'entra la situazione generale delle condizioni del nostro paese?

in altri Paesi han più di 2 soli canali
per quanto riguarda il nostro Eurosport, ti spiego come funziona in modo da evitare le solite lamentele :laughing7:
il primo match su entrambi i canali di solito è femminile
in caso di match importanti in contemporanea, quasi sempre vengono preferiti quelli con la testa di serie più alta (sia maschile che femminile)
In particolare i primi 4 del ranking maschile hanno la priorità e vengono trasmessi a partire dal riscaldamento
Altro criterio è infine quello della nazionalità: vengono preferiti i match delle polacchè perchè, come spiegò una volta Ferrero, Eurosport in Polonia finanzia scuole di tennis o qualcosa del genere

Diverso è invece il caso di Wimbledon, dove la responsabilità delle scelte ricade tutta su quei fenomeni di SkySport che nei primi 3 giorni non ne azzeccano mai una, preferendo i campi al posto dei match

Come funziona lo so, lo seguo da diversi anni volevo solo sapere perché non possono spostarsi su un campo e decidere loro quale far vedere, dato che ci sono 7 campi per 2 canali in tv.

Mancano i soldi per fare un Eurosport Italia. La cosa è proprio impossibile

non penso che eurosport faccia ascolti tali da meritare un terzo canale, anzi Sky a fine 2012 aveva deciso di non rinnovare il contratto
per quanto riguarda il tennis, un terzo canale sarebbe inutile perchè in Italia gli ascolti li fanno solo Federer, Nadal e Djokovic.
un terzo canale sarebbe solo per gli italiani ma quanto durerebbe? 5 giorni?

non penso che eurosport faccia ascolti tali da meritare un terzo canale, anzi Sky a fine 2012 aveva deciso di non rinnovare il contratto
per quanto riguarda il tennis, un terzo canale sarebbe inutile perchè in Italia gli ascolti li fanno solo Federer, Nadal e Djokovic.
un terzo canale sarebbe solo per gli italiani ma quanto durerebbe? 5 giorni?

Mi ha risposto noel77, mancano i soldi a quanto pare.. certo SKY potrebbe pensare di acquistarsi gli eventi in proprio ed evitare di pagare "l'affitto" di Eurosport, pensate sia una cosa possibile o irrealistica? ( mi sembra ne parlavamo già l'anno scorso in caso di perdita di Eurosport..)

Mi ha risposto noel77, mancano i soldi a quanto pare.. certo SKY potrebbe pensare di acquistarsi gli eventi in proprio ed evitare di pagare "l'affitto" di Eurosport, pensate sia una cosa possibile o irrealistica? ( mi sembra ne parlavamo già l'anno scorso in caso di perdita di Eurosport..)

il problema grosso è il Roland Garros che Eurosport ha in esclusiva per l'italia mentre Australian Open e US Open non so quanta voglia abbia sky di comprarli visto che buona parte si gioca di notte e cmq sono già coperti da Eurosport

Ma, a me sembra che manchino non solo i soldi ma la volontà, altrimenti certe cose, come un canale Eurosport Italia, sarebbero state fatte in periodi di vacche grasse...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso