Hai ragione.
Io seguo questo forum e intervengo poco, parlo da abbonato.
Quando ho firmato il contratto, pacchetti Sport e Calcio, l'ho fatto perché da appassionato di calcio con Sky potevo vedere Liga, Premier, Bundesliga, Serie A, Champions e coppe varie.
L'operatrice, alla mia prima telefonata a Sky, mi disse chiaramente che pagavo più che con Mediaset ma vedevo in esclusiva tutto il calcio internazionale elencato sopra.
Avevo persino comprato il ticket Serie B.
Sapevo che non avrei mai potuto vedere tutto ma pagavo contento perchè quelle 7-8 gare di campionati esteri che mi stuzzicavano le avevo. E nulla mi vietava di guardare la più infima gara di Bundesliga quel giorno che ne avessi avuta voglia.
La F1 la guardavo tranquillamente sulla RAI e la MotoGP su Mediaset.
Oggi pago lo stesso di quando ho firmato il contratto (bloccato fino a gennaio 2014) ma vedo meno di prima e da abbonato non posso essere contento.
A me non frega nulla di ascolti e investimenti, di Auditel e strategie.
Sky può fallire anche domani mattina, io guardo solo al mio portafoglio.
E non venitemi a dire che esiste un cambio vantaggioso "Europa League = n campionati e coppe estere".
Chi l'ha stabilito che è vantaggioso perdere molti e acquistare 1?
Se tra i molti ci sono eventi di valore come la Liga allora non è per nulla vantaggioso per me abbonato, non fans, non azionista, non dipendente.
Forse è vantaggioso per chi amministra Sky ma io faccio il cliente e curo solo i miei interessi.
Nonostante gli spot e tutto quello che dicono per promuoversi io vedo che nella mia parrocchia le offerte sono immutate ma sono diminuite le candele.
Mi hanno infilato F1 e MotoGp che prima vedevo gratis e mi hanno tolto quasi tutto il calcio internazionale. Nel mio orto le cose non quadrano. Sento addirittura parlare di aumenti di canone. Resto basito.
Se alcuni di voi sono felici e contenti così massimo rispetto ma io sono arrabbiato con tanto di proteste telefoniche al call center con operatrice che parla male in italiano e non sa cosa rispondere alla evidente emorragia di calcio.
Resta così la situazione la mia disdetta è già prenotata per gennaio 2014, non intendo certo restituire bonus ed altro a Sky avendo il danno e pure la beffa.