In Rilievo Sky Sport 4K: discussione tecnica e programmazione

Champions League in 4K:
Martedì ore 21.00 VILLARREAL - JUVENTUS
Mercoledì ore 21.00 BENFICA - AJAX

Europa League in 4K:
Giovedì ore 18.45 LAZIO - PORTO
Giovedì ore 21.00 NAPOLI - BARCELLONA

Quindi già da un po' producono le partite in 4K in Spagna? Ma anche in Portogallo, non credevo.
Magari e' proprio la Uefa che lo impone, almeno nei paesi e tv più importanti?

Quindi già da un po' producono le partite in 4K in Spagna? Ma anche in Portogallo, non credevo.
Magari e' proprio la Uefa che lo impone, almeno nei paesi e tv più importanti?

In Spagna il canale che trasmette la Champions League è di Movistar, hanno un canale per la Champions in 4K ma non so che partite abbiano mandato in onda.

EDIT: Allora, fino all'anno scorso mandavano 7-8 partite a stagione, per giunta dagli ottavi. Non so se anche quest'anno sia così, ma è possibile.
In campionato due partite a giornata vengono mandate in UHD.

Ultima modifica:
In Portogallo sono tornati quest'anno dopo due anni in cui non era stato usato il 4K per le competizioni europee, a parte dopo il lockdown.

In Spagna praticamente uguale. Probabilmente chi produce le partite è la stessa azienda in entrambi i Paesi. Immagino Mediapro. I diritti invece li hanno Movistar Plus+ in Spagna e ELEVEN in Portogallo.

Ultima modifica:
Non vorrei creare zizzanie (sia mai, ovvio) ma la qualità di Salernitana - Milan mi sembra superba... Livello Sampdoria - Milan (prima giornata) elogiata pure qui, al tempo.

L'avevo scritto in modo preventivo, perché Salernitana-Inter era stata trasmessa praticamente in upscaling. Qui invece non ho niente da dire.

In Portogallo sono tornati quest'anno dopo due anni in cui non era stato usato il 4K per le competizioni europee, a parte dopo il lockdown.

In Spagna praticamente uguale. Probabilmente chi produce le partite è la stessa azienda in entrambi i Paesi. Immagino Mediapro. I diritti invece li hanno Movistar+ in Spagna e ELEVEN in Portogallo.

In Portogallo tra l'altro Eleven non mi pare abbia un canale in 4K, così anche TVI che è il canale in chiaro che manda le partite.
In Spagna c'è come detto.

Come mai non trasmettono la differita del Chelsea in 4K?
Ho visto che questa partita è prodotta in 4K.

Sky sport 4k 2 eventi in contemporanea?

Vorrei sapere se e possibile come sta passando su Sky sport 24 che stasera avremo sia il Chelsea che la Juve in 4k a partire dalle 21 entrambe

In 4K fino ad oggi e quasi sicuramente sarà così stasera, contemporaneamente possono mandare solo un evento in diretta. Cioè in generale in 4K va solo un evento sportivo e sul canale 213, se compare anche il banner o bollino del 4K su un canale Sky Sport, rimanda al canale 213.

Ok allora spiegami perché continuano a passare 2 eventi pubblicità ingannevole...

Un errore nel banner informativo ci può stare, magari non se ne sono ancora accorti.

Quante volte sui vari tg si sono visti strafalcioni.

Dell'altra partita potrebbero anche solo dare una sintesi nelle ore successive, e la replica integrale nei prossimi giorni.

Non e vero lo hanno fatto anche con la Bundesliga e la premier League secondo me vogliono far attivare il 4k

No ho visto la programmazione sul 213 nessuna partita del Chelsea per la prossima settimana

Quando su Sky Sport 24 finalmente non ci saranno più errori nelle grafiche sarà un grande giorno...ma temo che questo giorno non arriverà mai.

Il 4K di Villareal - Juve era buono e con la giusta luminosità sul mio oled LG che non è mai problematico, curiosa la zona di campo in basso a sinistra dell'inquadratura che era più scura e a volte faticavano a inseguire il giocatore in basso che inizialmente era sotto al bordo inferiore del tv e sembrava che il pallone uscisse, ed ecco che spuntava il giocatore da sotto che lo prendeva.
Bella l'animazione dello scoreboard Uefa che fa come una dissolvenza quando compare.

Tornando più in tema, se avete seguito attentamente la partita, avete notato degli squadrettamenti o comparsa di una striscia di pixel colorati per 1-2 secondi al massimo? Sono comparsi circa tre volte per ogni tempo e almeno uno era talmente pesante e vistoso da far degradare completamente l'immagine in un mosaico che non si capiva più nulla.
Questa cosa dipende quasi sicuramente da Sky se notati da più persone, sembrano problemi di uplink, encoder, overflow oppure legati alla codifica. La cosa notata anche in altre occasioni, sembra impattare maggiormente i canali lineari di Sky in 4K, ma non sembrano esserci sugli altri canali di Sky. O sugli altri canali sono limitati a brevi periodi cioè possono capitare per qualche ora, poi sistemano e magari sul canale interessato non ricompaiono per mesi. Sui canali non di Sky sul sat praticamente non ne noto, ad eccezione dei canali chiamiamoli free di Discovery che hanno questo problema cronico sui decoder di Sky: https://www.digital-forum.it/showth...overy-Italia&p=7293823&viewfull=1#post7293823

Ultima modifica:
Stasera benfica AJax 4khdr con Samsung x la prima volta e praticamente perfetta

Indietro
Alto Basso