In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

Se c’è da mettere muto per qualsiasi motivo devo usare solo il telecomando del soundbox, il telecomando della tv e di Sky fa apparire la scritta SB100 ed un numero, ora ho il 59.
Un po’ scomodo mi ci devo abituare

Ma io invece riesco a controllare tranquillamente sia volume, che muto con il telecomando dello Sky Q

Buonasera a tutti ragazzi.
Oggi è arrivata la soundbox e l’ho installata, cominciamo col dire che l’audio della mia TV era ottimo (ovviamente per essere un audio di una tv) per quanto riguarda lo sport la differenza non si nota granché. Poi ho messo Star Wars e li è tutta un altra storia. Alzando il volume è una bomba. Per fortuna non ho vicini :laughing7:
PS: alla fine grazie ai vostri consigli sono riuscito a collocarta sul mobile alla vostra sinistra.
https://m.imgur.com/a/Udxc6Xc
PPS: Lasciate perdere l’immagine dei due Sky (si sono malato) :laughing7:

Secondo voi al posto della soundbar Samsung non dovrebbe avere il minimo problema vero? L'unico è lo spazio posteriore che non sarebbe molto. Altra domanda. Per una sala che è 7 metri per 4.80 metri può andare bene o non è adatta?
33aaec5f54046d18f5f0255aa8ca0401.jpg

Buonasera a tutti ragazzi.
Oggi è arrivata la soundbox e l’ho installata, cominciamo col dire che l’audio della mia TV era ottimo (ovviamente per essere un audio di una tv) per quanto riguarda lo sport la differenza non si nota granché. Poi ho messo Star Wars e li è tutta un altra storia. Alzando il volume è una bomba. Per fortuna non ho vicini :laughing7:
PS: alla fine grazie ai vostri consigli sono riuscito a collocarta sul mobile alla vostra sinistra.
https://m.imgur.com/a/Udxc6Xc
PPS: Lasciate perdere l’immagine dei due Sky (si sono malato) :laughing7:

scusa la curiosita' ma a che servono? ahahha

scusa la curiosita' ma a che servono? ahahha

Anche io la ho come te, é vero che le Tv hanno la funzione Pip su alcune app, ma é un’altra cosa poter vedere due programmi assieme con quelle grandezze, per dirti, domenica sera guardavo sia la partita della Juve e su quella sopra che anche la mia é leggermente più piccola, ho messo la partita dell’italia di volley. Alle volte io guardo una cosa con le cuffie in Bluetooth, e la mia ragazza guardava altro. Però sono onesto l’ho fatta solo perché ad un certo punto ho vinto una TV e ritenevo che metterla in bagno era eccessivo ahahahahha.

Anche io la ho come te, é vero che le Tv hanno la funzione Pip su alcune app, ma é un’altra cosa poter vedere due programmi assieme con quelle grandezze, per dirt, domenica sera guardavo sia la partita della Juve e su quella sopra che anche la mia é leggermente più piccola, ho messo la partita dell’italia di volley. Alle volte i, guardo una cosa con le cuffie in Bluetooth, e la mia ragazza guardava altro. Però sono onesto l’ho fatta solo perché ad un certo punto ho vinto una TV e ritenevo che metterla in bagno era eccessiva.

No ma ha un senso tutto cio, hai fatto bene.

Fantastico! Sto' guardando inter fiorentina in 4k e l'effetto del pubblico in sottofondo ai telecronisti è notevole !

Fin'ora tra tutti quelli che hanno ricevuto e provato la soundbox nn ho sentito commenti "tecnici" ne tantomeno pareri strabilianti, vi siete limitati a dire, si l effetto si sente, è notevole ecc. ecc..
Io non ho mai avuto una soundbox o un impianto home theatre quindi nn saprei giudicare ma per un prodotto del valore di 400€, quel "l effetto si nota" nn mi basta per niente.
Aspetterò qualche recensione in rete, rimanendo cmq a prescindere, dell'idea che sia una cifra spropositata, a quella cifra deve cambiarti completamente l esperienza di ascolto di un programma/film.
Ma d altronde se ne hanno vendute già 1.000 sono io a essere in torto...

Fin'ora tra tutti quelli che hanno ricevuto e provato la soundbox nn ho sentito commenti "tecnici" ne tantomeno pareri strabilianti, vi siete limitati a dire, si l effetto si sente, è notevole ecc. ecc..
Io non ho mai avuto una soundbox o un impianto home theatre quindi nn saprei giudicare ma per un prodotto del valore di 400€, quel "l effetto si nota" nn mi basta per niente.
Aspetterò qualche recensione in rete, rimanendo cmq a prescindere, dell'idea che sia una cifra spropositata, a quella cifra deve cambiarti completamente l esperienza di ascolto di un programma/film.

guarda per quanto riguarda il cinema, credo che il prodotto valga il prezzo, l’ho provata con Star Wars e 2012 e il risultato é notevole; sono onesto, sulla partita, audio sicuramente migliore, ma non da dire WOW che spettacolo, come invece ho pensato ieri e oggi con il cinema, per quello ho detto voglio sentire con spot motoristici che secondo me si può apprezzare meglio. E per quanto mi riguarda giovedì che ci sarà X factor, che trattandosi di musica dovrebbe valorizzare il prodotto.

Questo il verdetto della recensione di AF Digitale:

"Se dovete spendere 600 euro per una soundbar, molto probabilmente non punterete sulla Sky Soundbox, anche perché in questa fascia di prezzo ci sono modelli di Yamaha e LG più versatili e, in certi casi, anche meglio suonanti.

Se però siete clienti Sky e potete acquistare la Soundbox a 399 o 349 euro a seconda della vostra “fedeltà” alla piattaforma satellitare italiana, il discorso è diverso. Soprattutto nel secondo caso vi portereste a casa una soundbar che, nonostante alcune assenza (DTS, Dolby Atmos, HDMI ARC) e dimensioni non adatte a tutti (soprattutto per la profondità), suona bene, offre un soundstage decisamente ampio e ha anche funzionalità da speaker wireless grazie al Bluetooth. E sinceramente non ci vengono in mente molti concorrenti di questo livello che costino meno di 400 euro."

Come già avevo riportato dalle recensioni UK se si è disposti a passare oltre le mancanze di ARC e DTS non ci sono molte alternative dello stesso livello sonoro a quel prezzo (prezzo abbonati, come sempre).

Scusate premendo il tasto ? sul telecomando si dovrebbe avere la possibilità di settare la soundbar su bambini-notte-parlato io però trovo solo l’opzione qsound si oppure no
.

Purtroppo le impressioni che uno può dare d'impatto sono proprio quelle che hai letto qui. Per recensioni più approfondite è ovvio che occorre un po' di tempo, quello che stiamo dando sono impressioni a caldo perche'non è che ce l'abbiamo da giorni.. Cmq per rispondere alla tua domanda, sì, sicuramente nei film l'effetto è travolgente , niente a che vedere col l'audio delle Tv. Ovvio devi pompare un po' il volume per avere il massimo risultato.. A me sta piacendo molto anche con lo sport (calcio)

Indietro
Alto Basso