In Rilievo Sky Soundbox: discussione ufficiale [Dal 03/02/2020 non è più disponibile]

L’unico canale dove spesso si sente male è la telecronaca su Supertennis hd, per il resto mai avuto un solo problema, a volte prima di acquistarla, mi capitava di riavvolgere perché con le casse della tv non capivo certe parole di certi dialoghi in alcune scene di film o serie tv, con la Soundbox mai avuto questo problema. Acquisto che mi ha soddisfatto al 100% :)

L’unico canale dove spesso si sente male è la telecronaca su Supertennis hd, per il resto mai avuto un solo problema, a volte prima di acquistarla, mi capitava di riavvolgere perché con le casse della tv non capivo certe parole di certi dialoghi in alcune scene di film o serie tv, con la Soundbox mai avuto questo problema. Acquisto che mi ha soddisfatto al 100% :)
Bene questo mi rassicura sul lato dialoghi. Ci sono dei settaggi sulla barra per migliorare ulteriormente i dialoghi, per renderli forti e chiari?
Però se ti capita di usare solo il telecomando del tv o usare un decoder diverso da quello Sky, non è un po' scomodo dover usare anche l'ulteriore telecomando della soundbox? Il sistema che ho fatto io in salotto invece, il volume si regola col telecomando del tv (o del telecomando Sky che regola il volume tv), perchè dall'uscita cuffie del tv l'audio esce già col volume che desidero, equalizzatore e casse tarati una prima volta non li tocco più neanche per il volume.

Bene questo mi rassicura sul lato dialoghi. Ci sono dei settaggi sulla barra per migliorare ulteriormente i dialoghi, per renderli forti e chiari?
Però se ti capita di usare solo il telecomando del tv o usare un decoder diverso da quello Sky, non è un po' scomodo dover usare anche l'ulteriore telecomando della soundbox? Il sistema che ho fatto io in salotto invece, il volume si regola col telecomando del tv (o del telecomando Sky che regola il volume tv), perchè dall'uscita cuffie del tv l'audio esce già col volume che desidero, equalizzatore e casse tarati una prima volta non li tocco più neanche per il volume.
Se hai lo Sky Q puoi impostare "dialoghi" e alzerà il suono del parlato

Salve, sarei interessato all'acquisto della SoundBox Sky però vorrei una informazione da chi già la possiede, e cioè se è possibile accendere lo sky q senza accendere in automatico per forza anche la sound box. Mi spiego meglio, io guardo sky sopratutto la sera tardi e la ascolto con cuffie bluetooth in modo da non disturbare i bambini che dormono... è questo ancora possibile avendo la soundbox? Cioè io vorrei poterla utilizzare solo quando voglio e non vorrei che si attivasse da sola di notte facendo magari troppo rumore...
Grazie
Lorenzo

Ciao a tutti, volevo solo farvi le mie impressioni dopo circa un mese di utilizzo della soundbox. Dico subito che mi aspettavo molto di piu' dopo aver letto tutte le vostre recensioni.
Per me i difetti sono troppi per definirla una buona soundbar, i bassi sono troppo pompati e si ha sempre l'impressione di essere in una caverna. I dialoghi non sono chiarissimi, il mio TV LG OLED 55 e' molto piu' chiaro. Anche variando le funzioni non si migliora niente. Sembra di ascoltare una cassa in mono, il surround e' nullo. Ho una soundbar da 100 euro che, almeno per le mie orecchie le e' superiore.
Non parlo delle regolazioni completamente assenti perché ne avete già parlato tutti.
Conclusione: per me e' un vero flop.

Ne approfitto perchè ho anch'io un LG oled 55 E8, che ha un discreto audio ma non così eccezionale (anche perchè arrivo da TV Pioneer); si sente veramente peggio?, perchè l'offerta di 249€ mi sembra interessante e mi stimola. Ciao, grazie

Salve, sarei interessato all'acquisto della SoundBox Sky però vorrei una informazione da chi già la possiede, e cioè se è possibile accendere lo sky q senza accendere in automatico per forza anche la sound box. Mi spiego meglio, io guardo sky sopratutto la sera tardi e la ascolto con cuffie bluetooth in modo da non disturbare i bambini che dormono... è questo ancora possibile avendo la soundbox? Cioè io vorrei poterla utilizzare solo quando voglio e non vorrei che si attivasse da sola di notte facendo magari troppo rumore...
Grazie
Lorenzo

Collegandola via HDMI l’audio dal decoder Sky ce l’avrai solo con la Soundbox, invece se la colleghi col cavo ottico puoi decidere di utilizzare anche l’audio della tv. Però via cavo ottico perdi i benefici dello Sky Q abbinato alla Soundbox e perlomeno a me, col cavo ottico lo Sky Q mi resta solo in stereo, al contrario di app della tv e Apple TV che mi va in Dolby Digital ;)

Grazie
Lorenzo

Bè, ma l'audio poi si dovrebbe poter regolare comunque col telecomando Sky, no? Quindi dov'è il problema?

Grazie
Lorenzo
La colleghi in HDMI ma disattivi il controllo via software del TV. Così la accendi a mano

Ragazzi ho un problema... ho la soundbox ormai da mesi, collegata secondo le istruzioni, poco fa ho visto un film su Netflix selezionando cavo ottico, alla fine del film sono tornato sull'ingresso sky box, come sempre, selezionando hdmi ma l'audio non si sente più! E non si sente anche tornando su hdmi..i cavi sono tutti collegati regolarmente..ho provato a spegnere e riaccendere tutto, dal decoder alla TV alla soundbar ma niente.. non so che fare. Vo è mai capitato?

Ragazzi ho un problema... ho la soundbox ormai da mesi, collegata secondo le istruzioni, poco fa ho visto un film su Netflix selezionando cavo ottico, alla fine del film sono tornato sull'ingresso sky box, come sempre, selezionando hdmi ma l'audio non si sente più! E non si sente anche tornando su hdmi..i cavi sono tutti collegati regolarmente..ho provato a spegnere e riaccendere tutto, dal decoder alla TV alla soundbar ma niente.. non so che fare. Vo è mai capitato?

Hai installato l'update?

Grazie delle risposte. Alla fine, non so perché, ho dovuto staccare la presa di corrente della soundbar e una volta reinserito la spina e acceso il tutto è tornato a funzionare. Non me lo aveva mai fatto, spero non succeda più.. per l'aggiornamento ho letto che se non si hanno particolari problemi si può evitare di farlo, quindi credo che per ora lascio stare così.. grazie ancora

Indietro
Alto Basso