Ma il mio decoder mysky hd ( samsung P990N 9E0E01) è considerato obsoleto? O riceverà l' aggiornamento a sky q?
Nessun Mysky Hd riceverà l'aggiornamento a Sky Q, solo l'Humax l'ha ricevuto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma il mio decoder mysky hd ( samsung P990N 9E0E01) è considerato obsoleto? O riceverà l' aggiornamento a sky q?
I decoder ad oggi considerati obsoleti, che Sky sta cambiando o cambierà a breve, gratuitamente
si intende sia il decoder principale (o unico) dell'abbonamento, che il secondo, terzo... decoder del Multiscreen/Multivision:
![]()
1) tutti gli Skybox SD
![]()
2) questi modelli di Sky HD:
- Pace DS830NS (da confermare)
- Pace DS820NS
- Pace DS815NS
- Thomson DH310
- Amstrad DRX700i
![]()
3) tutti i mysky SD
![]()
4) questi modelli di myskyhd:
- Pace 850
- Amstrad DRX780i
A chi si trova nella casistica 1) e 2) :
potrebbero dare un decoder semplice HD, non Sky Q, probabilmente questo: https://www.sky.it/assistenza/conosci/decoder-e-telecomando/schede-tecniche-decoder/sky-hd/h7.html
o eventualmente anche questo se Sky ne ha ancora: https://www.sky.it/assistenza/conos...ede-tecniche-decoder/sky-hd/pace-ds831ns.html
Lo spediscono col corriere, basta fare togli-metti.
A chi si trova nella casistica 3) e 4) :
dovrebbero dare lo Sky Q Black ovvero il modello "base" di Sky Q: https://www.sky.it/assistenza/conos.../schede-tecniche-decoder/my-sky-hd/humax.html
che richiede il cambio dell'LNB e quindi viene il tecnico che porta decoder e LNB. Se l'intervento è semplice (cambio LNB o al massimo installazione di un multiswitch dCSS) è gratuito, in caso di impianti particolari e complessi, si vedrà caso per caso.
Mi ha telefonato un fantomatico addetto dell' ufficio commerciale di sky dicendo che obbligatoriamente entro fine 2019 verranno sostituiti i vetusti mysky con lo sky q..... Con la mirabolante offerta di 99 euro per installazione e aumento udite udite di 60 centesimi al mese per lo sky q platinumHai MySKYHD? Ti è arrivato il messaggio da SKY?
Attenzione che con la scusa del cambio decoder, gli addetti/operatori possono prendere l'occasione per far passare a Sky Q a pagamento, quando in realtà il decoder non è ancora obsoleto e non è prevista la sostituzione. La sostituzione del decoder Sky se obsoleto è sempre gratuita, se a pagamento vuol dire che è una promozione telefonica per Sky Q a pagamento. Sky dovrebbe mandare l'avviso di posta sul decoder, mail, ecc... e non tanto telefonare, se telefonano sentite bene e domandate, e se avete ancora qualche dubbio che non sia gratis, dite che non vi interessa.Mi ha telefonato un fantomatico addetto dell' ufficio commerciale di sky dicendo che obbligatoriamente entro fine 2019 verranno sostituiti i vetusti mysky con lo sky q..... Con la mirabolante offerta di 99 euro per installazione e aumento udite udite di 60 centesimi al mese per lo sky q platinum
Decoder 1: Pace AF0C01
Decoder 2: Thomson 5E0102
Ho contattato Sky via chat e mi hanno detto che sono della "vecchia tecnologia" e che per questo vanno sostituiti.
Cambio codec in vista?
ma ora c'è un modo per verificare se hanno ricevuto quest'aggiornamento oppure no?Ti ho spostato nelle discussione ufficiale.
Si tutti i decoder SD verranno dismessi ed anche alcuni modelli HD più vecchi.
In pratica tutti i decoder che a luglio non hanno ricevuto l'aggiornamento sw importante verranno tagliati fuori.
I decoder ad oggi considerati obsoleti, che Sky sta cambiando o cambierà a breve, gratuitamente
ma ora c'è un modo per verificare se hanno ricevuto quest'aggiornamento oppure no?
830 ma come si fa a vedere la versione software?Avevo aggiornato le varie discussione sul forum dei diversi modell sia Sky HD che Mysky HD
Non so che modello hai te
Nuovo Agg Sw Pace 830 HD (Versione sw 51.446.30) dal 28/07/19
Nuovo Agg Sw Pace 831 HD (Versione sw 51.446.1b) dal 27/07/19
Nuovo Agg Sw BSkyB DRX892i (Versione sw 510.091.01.bd) dal 28/07/19
Nuovo Agg Sw Pace DPS5002NS (Versione sw 506.038.09.73) dal 07/09/19
Nuovo Agg Sw Samsung P990V HD PVR (Versione sw 510.091.01.ed) dal 28/07/19
Nuovo Agg Sw Samsung P990N HD PVR (Versione sw 510.091.01.ed) dal 28/07/19
Nuovo Agg Sw Pace DZS3001NS HD (Versione sw 510.091.01.2b) dal 28/07/19
Nuovo Agg Sw BSkyB DRX890i (Versione sw 510.091.01.dd) dal 28/07/19
830 ma come si fa a vedere la versione software?
versione software mi dice 51.446.30.Vai nel menù, poi diagnostica e dati ricevitore.
Visto che ci sei poi mettili qui per favore cosi vediamo se si è aggiornato
https://www.digital-forum.it/showth...e-830-HD-(Versione-sw-51-435-28)-dal-29-09-15
fattoMettimi tutti i dati in quella discussione cosi aggiorno la discussione
Grazie
Il tuo decoder è aggiornato