In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Si .io ho 3webcube con giga illimitati ed ho sky q platinum con 2 mini da agosto 2019 perfettamente funzionanti.
Ovviamente solo in wifi,perche come dice Roberto,non ha uscite Ethernet.

Scusa ma non so nemmeno se Sky Q platinum occorre Ethernet o basta il Wifi, comunque mi confermi che funziona, a quanto va la velocità da te?
 
Scusa ma non so nemmeno se Sky Q platinum occorre Ethernet o basta il Wifi, comunque mi confermi che funziona, a quanto va la velocità da te?

basta il wifi se il mini è nel range del platinum se invece serve un booster per fare in modo che il mini veda il platinum temo tu non lo possa installare
 
Scusa ma non so nemmeno se Sky Q platinum occorre Ethernet o basta il Wifi, comunque mi confermi che funziona, a quanto va la velocità da te?

Come ti hanno gia risposto sopra,basta il wifi,il cube non ha uscite ethernet è solo wifi,invece il platinum ha ingresso ethernet e wifi,quindi sei obbligato a collegarlo tramite wifi.La velocità non l'ho mai verificata,anche se essendo ad 1 km in linea d'aria dal ponte,ho il segnale a fondo scala(segnale 4g LTE),però ti posso dire che quando guardo eventi sull'app di DAZN ed uso il pc in contemporanea,non ho riscontrato alcun problema di fluidità,ne di blocchi o squadrettamenti.
 
Come ti hanno gia risposto sopra,basta il wifi,il cube non ha uscite ethernet è solo wifi,invece il platinum ha ingresso ethernet e wifi,quindi sei obbligato a collegarlo tramite wifi.La velocità non l'ho mai verificata,anche se essendo ad 1 km in linea d'aria dal ponte,ho il segnale a fondo scala(segnale 4g LTE),però ti posso dire che quando guardo eventi sull'app di DAZN ed uso il pc in contemporanea,non ho riscontrato alcun problema di fluidità,ne di blocchi o squadrettamenti.

Però tu utilizzi Sky Q e i suoi mini con 3 Cube giusto? quindi funziona
 
Buongiorno, chi mi aiuta per favore?
Spero di essere chiaro scusandomi in anticipo in quanto non ne capisco nulla.
Ho, sky q black, collegato con hdmi al televisore LG e connesso in wi fi al router, quando accendo lo smart tv Samsug nell’altra camera la connessione di rete si disconnette se spengo la tv lo sky q si riconnette alla rete .
Sono riuscito ( non so come ) a cambiare il canale del router da automatico a prima al canel 1 poi al 6 e infine all’11 ma senza risultato .
Consigli ? Grazie 1000.
 
Buongiorno, chi mi aiuta per favore?
Spero di essere chiaro scusandomi in anticipo in quanto non ne capisco nulla.
Ho, sky q black, collegato con hdmi al televisore LG e connesso in wi fi al router, quando accendo lo smart tv Samsug nell’altra camera la connessione di rete si disconnette se spengo la tv lo sky q si riconnette alla rete .
Sono riuscito ( non so come ) a cambiare il canale del router da automatico a prima al canel 1 poi al 6 e infine all’11 ma senza risultato .
Consigli ? Grazie 1000.

probabilmente hai un conflitto di indirizzi IP. quando accendi la TV é probabile che si verifichi il conflitto.
 
buongiorno, da alcuni giorni ho il problema che il platinum non si collega più al router fastweb; ho il collegamento tramite il booster e da agosto 2018 non ho mai avuto alcun problema
all'inizio provando rimaneva connesso per alcuni minuti, ora nemmeno più per un secondo riesce ad agganciare la connessione; è già intervenuto il tecnico ma non ha potuto risolvere nulla in quanto attraverso il suo apparecchio riconosceva solo la linea fastweb in casa mia, e non rilevava la presenza del platinum e del mini.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato
 
buongiorno, da alcuni giorni ho il problema che il platinum non si collega più al router fastweb; ho il collegamento tramite il booster e da agosto 2018 non ho mai avuto alcun problema
all'inizio provando rimaneva connesso per alcuni minuti, ora nemmeno più per un secondo riesce ad agganciare la connessione; è già intervenuto il tecnico ma non ha potuto risolvere nulla in quanto attraverso il suo apparecchio riconosceva solo la linea fastweb in casa mia, e non rilevava la presenza del platinum e del mini.
Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato

é un messaggio un po difficile da decifrare, il booster é usato per amplificare il segnale tra platinum e altri mini, non tra platinum e router. il tecnico intervenuto era di Sky o era un tecnico di rete, perché se il platinum non crea la rete wifi, o questa e disattivata o il decoder é rotto, e il tecnico di sky avrebbe dovuto intervenire in entrambi i casi.

quindi, spiega bene come é la tua configurazione, quando é stata installata e fino a quando ha funzionato, poi dicci se quando ha smesso di funzionare si sono verificati fatti particolari, tipo hai installato un nuovo PC o smartphone, hai cambiato qualcosa, hai sostiutito TV ecc... altrimenti dal tuo messaggio é impossibile aiutarti
 
é un messaggio un po difficile da decifrare, il booster é usato per amplificare il segnale tra platinum e altri mini, non tra platinum e router. il tecnico intervenuto era di Sky o era un tecnico di rete, perché se il platinum non crea la rete wifi, o questa e disattivata o il decoder é rotto, e il tecnico di sky avrebbe dovuto intervenire in entrambi i casi.

quindi, spiega bene come é la tua configurazione, quando é stata installata e fino a quando ha funzionato, poi dicci se quando ha smesso di funzionare si sono verificati fatti particolari, tipo hai installato un nuovo PC o smartphone, hai cambiato qualcosa, hai sostiutito TV ecc... altrimenti dal tuo messaggio é impossibile aiutarti

scusa se sono stato poco chiaro:
allora installazione del platinum e di un mini affiancato nella stessa stanza ad agosto 2018;
fino a 3/4 giorni fa nessun problema di connessione, in questi ultimi giorni il router (fastgate Fastweb) non si connette con il platinum, nonostante la stessa connessione funzioni su un pc, una fire stick ed una Chromecast. Non ho installato nessun nuovo dispositivo
 
scusa se sono stato poco chiaro:
allora installazione del platinum e di un mini affiancato nella stessa stanza ad agosto 2018;
fino a 3/4 giorni fa nessun problema di connessione, in questi ultimi giorni il router (fastgate Fastweb) non si connette con il platinum, nonostante la stessa connessione funzioni su un pc, una fire stick ed una Chromecast. Non ho installato nessun nuovo dispositivo

la connessione é wifi con il router o con cavo?
 
la connessione é wifi con il router o con cavo?

con il router
mi ha chiamato poco fa il tecnico sky che domani passa nuovamente per risolvere con VPN di Sky, ha detto che c'è un fattore esterno che disturba la connessione dei decoder in quanto un altro cliente a poche centinaia di metri dalla mia abitazione sta avendo lo stesso problema
 
intervento "quasi" riuscito del tecnico stamattina
confermata la diagnosi che un fattore esterno oscurava i 5 GHz del platinum, mi ha tolto il booster sostituendo con 2 sky link;
ad intervento eseguito comunicava il tutto a Sky, che però diceva che non poteva installarmi i 2 sky link; quindi ora per risolvere al più presto la vicenda comprerò 2 sky link scambiandoli con i 2 montati stamattina

Sky ha più burocrazia dello Stato italiano
 
ti ha detto che fattore esterno era?

se ho capito bene gli sky link sono due powerline, quindi ora vai via cavo? se si ti conviene comprare delle powerline di marca e non roba brandizzata sky che solitamente costa tanto ed é scadente.
 
probabilmente hai un conflitto di indirizzi IP. quando accendi la TV é probabile che si verifichi il conflitto.


Grazie.
Ho proceduto cambiando dns alla tv inserito 1.1.1.1 -niente- prima era impostato 8.8.8.8 sec. 8.8.4.4.
Ho proceduto cambiando dns al router inserito 1.1.1.1.niente.
Ho proceduto a resettare e riavviare il tv niente .
Le mie cognizioni tecniche finiscono qui, che fare ?

Consigli, per favore.
 
Grazie.
Ho proceduto cambiando dns alla tv inserito 1.1.1.1 -niente- prima era impostato 8.8.8.8 sec. 8.8.4.4.
Ho proceduto cambiando dns al router inserito 1.1.1.1.niente.
Ho proceduto a resettare e riavviare il tv niente .
Le mie cognizioni tecniche finiscono qui, che fare ?

Consigli, per favore.

si come ha detto Vianello tu hai cambiato i DNS, che non hanno nulla a che fare con l'eventuale conflitto di indirizzi IP. devi andare nella configurazione della TV e verificare nelle impostazioni di rete l'indirizzo IP della TV, dovresti trovare tre indirizzi, IP, subnet mask e gateway. devi variare l'ultimo valore dell IP, quindi se hai tipo 192.168.1.100 devi cambiare in 192.168.1.200 per esempio. non toccare subnet mask e gateway altrimenti perdi la connessione ad internet.

se hai bisogno posta qui quello che vedi come configurazione e proviamo ad aiutarti
 
Ho bisogno di un chiarimento: skyq collegato via cavo al router, il mini è in taverna in cui arriva un altro cavo sempre dal router a cui era connesso un router asus usato come access point. L'installatore sky ha collegato il cavo direttamente al mini lavandosene le mani e dicendo che serve uno splitter. Semmai una switch gigabit, ma la domanda è un'altra: il router asus ha 2 prese di rete, collegando il cavo sulla wan e il mini su una delle prese ethernet, la connessione internet funziona ma non vede lo skyq. Normale? E perché? Francamente mi sfugge ma sarà una stupidata evidentissima...
 
Ho bisogno di un chiarimento: skyq collegato via cavo al router, il mini è in taverna in cui arriva un altro cavo sempre dal router a cui era connesso un router asus usato come access point. L'installatore sky ha collegato il cavo direttamente al mini lavandosene le mani e dicendo che serve uno splitter. Semmai una switch gigabit, ma la domanda è un'altra: il router asus ha 2 prese di rete, collegando il cavo sulla wan e il mini su una delle prese ethernet, la connessione internet funziona ma non vede lo skyq. Normale? E perché? Francamente mi sfugge ma sarà una stupidata evidentissima...
Per forza il Mini non vede il Q, si trova su una rete differente. Ha fatto bene il tecnico
 
Indietro
Alto Basso