Prego eh

Scherzi a parte puoi spiegare, dato che avevi il Mini Q già configurato in Wi-Fi dal tecnico, come lo hai passato in Lan/Ethernet/Powerline. Cosa c'è da disabilitare nel Q e nel Mini Q. Se occorre resettare riaccoppiare ecc. credo possa essere utile
una volta che le powerline comunicano, vai alla voce impostazioni, digita 0-0-1 e poi il tasto ok, e metti NO su tutte e 3 le voci ( wifi 2,5-5 e powerline ).
Questa operazione va fatta solo sullo sky q, stop.
Nei mini non va toccato nulla, si collegano in automatico.
Ho provato a staccare la powerline e l'immagine sparisce, rimettendola ritorna.
Per quanto riguarda il consumo di banda io con una 67 mega gestisco tutto in modo fluido e in HD, i canali live e la velocita' di scaricamento di un programma in hd e rimasta uguale a quella che avveo in wifi, inoltre vedo i video in hd sul pc , tutto contemporaneamente
Volevo soltanto sapere , il giorno che volessi rimettere il wifi basta che metto di nuovo SI come aveva fatto il tecnico senza di nuovo accoppiare il tutto?
ps notizia di servizio, e' importante disabilitare il risparmio energetico perche una volta che il decoder platinum si spegne di notte i mini non funzionano .
Quindi se uno tiene il mini in camera da letto , deve alzarsi e accendere il platinum nell'altra stanza.
Se volete evitare tutto cio' disabilitate lo spegnimento notturno