In Rilievo Sky Q - Gestione della rete [collegamenti Lan e Wi-Fi]

Se per questo il tecnico di Sky Q mi ha raccontato che ci sono problemi anche con la Vodafone Station. La password della sua rete Wi-Fi va resettata a default, pena il mancato collegamento dello Sky Q. Come da lui sottolineato è un problema grosso.

Appunto , continuate con il Wi-Fi eh :laughing7:

Mi chiedo cosa succede quando per i router senza tastone WPS il tecnico chiede la password per installare persino il Q alla rete casalinga. E la privacy?
Che disposizioni hanno i tecnici?

Una domanda..visto che io stacco sempre tutto la notte,compresa la rete Wi-Fi,cambia qualcosa quando avro' lo Sky Q dato che come detto la notte non sarà connesso alla rete?
Non so,qualche funzione "essenziale" non disponibile senza rete internet...

Ragazzi sono riuscito a collegare tutti i dispositivi tramite powerline, e funziona tutto perfettamente.
Ho accoppiato 4 powerline cosi e collegato tramite lan anche il pc. Ho disattivato il wifi
sono felice

Ragazzi sono riuscito a collegare tutti i dispositivi tramite powerline, e funziona tutto perfettamente.
Ho accoppiato 4 powerline cosi e collegato tramite lan anche il pc. Ho disattivato il wifi
sono felice

Prego eh :D Scherzi a parte puoi spiegare, dato che avevi il Mini Q già configurato in Wi-Fi dal tecnico, come lo hai passato in Lan/Ethernet/Powerline. Cosa c'è da disabilitare nel Q e nel Mini Q. Se occorre resettare riaccoppiare ecc. credo possa essere utile

Prego eh :D Scherzi a parte puoi spiegare, dato che avevi il Mini Q già configurato in Wi-Fi dal tecnico, come lo hai passato in Lan/Ethernet/Powerline. Cosa c'è da disabilitare nel Q e nel Mini Q. Se occorre resettare riaccoppiare ecc. credo possa essere utile

una volta che le powerline comunicano, vai alla voce impostazioni, digita 0-0-1 e poi il tasto ok, e metti NO su tutte e 3 le voci ( wifi 2,5-5 e powerline ).
Questa operazione va fatta solo sullo sky q, stop.
Nei mini non va toccato nulla, si collegano in automatico.
Ho provato a staccare la powerline e l'immagine sparisce, rimettendola ritorna.
Per quanto riguarda il consumo di banda io con una 67 mega gestisco tutto in modo fluido e in HD, i canali live e la velocita' di scaricamento di un programma in hd e rimasta uguale a quella che avveo in wifi, inoltre vedo i video in hd sul pc , tutto contemporaneamente
Volevo soltanto sapere , il giorno che volessi rimettere il wifi basta che metto di nuovo SI come aveva fatto il tecnico senza di nuovo accoppiare il tutto?

ps notizia di servizio, e' importante disabilitare il risparmio energetico perche una volta che il decoder platinum si spegne di notte i mini non funzionano .
Quindi se uno tiene il mini in camera da letto , deve alzarsi e accendere il platinum nell'altra stanza.
Se volete evitare tutto cio' disabilitate lo spegnimento notturno

Ultima modifica:
Volevo soltanto sapere , il giorno che volessi rimettere il wifi basta che metto di nuovo SI come aveva fatto il tecnico senza di nuovo accoppiare il tutto?

Sul mini Q forse sarebbe una buona cosa anche lì disabilitare le opzioni.

Se riesci prova a tornare indietro magari tu per capire se rimettendo attive le 2 bande Wi-Fi sul Q e togliendo la powerline dal MiniQ torna a funzionare . Sarebbe un'ottima cosa avere sempre un'alternativa pronta e già configurata. (È probabile che non sia necessario effettuare un nuovo accoppiamento)

Sul mini Q forse sarebbe una buona cosa anche lì disabilitare le opzioni.

Se riesci prova a tornare indietro magari tu per capire se rimettendo attive le 2 bande Wi-Fi sul Q e togliendo la powerline dal MiniQ torna a funzionare . Sarebbe un'ottima cosa avere sempre un'alternativa pronta e già configurata. (È probabile che non sia necessario effettuare un nuovo accoppiamento)

Be visto che funge e meglio nn toccare i menu dei mini almeno sono gia predisposti per il passaggio al wifi .
A me da la sensazione che la rete lan bypassi le configurazioni wifi e i mini si colleghini automaticamente come se fosse una connessione prioritaria ( spero di essermi spiegato bene ).
Come se collegassi il tuo pc con la powerline ma allo stesso tempo tieni acceso il wifi, il pc si collega prima in lan e se stacchi la powerline si aggancia al wifi automaticamente senza che tu tocchi nulla sul menu del pc.
Secondo me anche se nn avessi disbilitato le opzioni wifi sul platinum le mie powerline e di conseguenza i mini, funzionavano ugualmente.

Domani provo a rimettere i parametri wifi e stacco le powerline , ma sarei curioso di fare sta operazione dopo un po di giorni/mesi per vedere se rimangono accoppiati i dispositivi senza riassociarli di nuovo.

scusatemi se mi spiego male ma sono una capra in questo campo

Sarebbe la notizia migliore fosse confermata ulteriormente. È abbastanza consolidato questo comportamento dei dispositivi di rete. Sia Shield , sia il Blu-Ray si comportano così per me, come anche un PC Windows e non

io sono abbastanza soddisfatto della connessione wifi tra i 2 dispositivi ma sempre incuriosito da altre variati x mia conoscenza, ma in merito a quanto scritto da fargoIt non sarebbe forse preferibile disattivare il Wifi solo sul Q Mini , collegare anche questo tramite lan (direttamente al modem se nella stessa stanza oppure ad un powerline e lasciarlo attivo solo Sul Q?
Ho provato ieri sera (Q collegato a powerline e mini collegato direttamente al Modem nella stessa stanza), ho solo disattivato il wifi sul mini. lasciando poi attivo quello del Q. In questo modo si è sempre pronti (riattivando il wifi sul mini) a un veloce e immediato riaccoppiamento tra i 2 decoder
Naturalmente nel mio caso specifico se dovesse essere necessario x qualche particolare motivo riavviare il Modem resterei senza mini x il tempo necessario al riavvio.....
Dopo questa prova soddisfacente, sono ritornato al wifi

Una domanda per chi ha gia’ installato SqyQ e lo usa in wifi: e’ rilevabile un nuovo Ssid generato da SqyQ nelle reti wifi disponibili? Banalizzo: il mio vicino vede anche questo Ssid nelle reti cellulare del suo smartphone?

Come mi faceva notare Red5goahead, per chi volesse eliminare ogni traccia di wifi dai dispositivi ( dopo che si sono inserite le powerline ) oltre che ne platinum bisogna entrare nel menu di ogni mini e alla voce IMPOSTAZIONI , premere 0-0-1 e ok e mettere NO ad ogni spunta.
Oggi quando ritorno a casa provo a rimettere tutti i dispositivi in wifi per verificare ( cambiando solo parametri dai vari menu ) tutto funziona come prima.
Inoltre voglio fare delle prove con il tablet , il wifi e le powerline.

Inoltre voglio fare delle prove con il tablet , il wifi e le powerline.

Se si vuole usare la rete Wi-Fi del Q anche per i dispostivi con l'app SkyGo (Q) almeno lì occorre lasciarla attiva.
Ma non è così scontato che tutti la vogliano usare. Per quello che dicevo che sul Mini Q credo sia ragionevole togliere le spunte come dici per disabilitare tutto . Se poi togliendo il cavo e rimettendole torna a funzionare come prima e senza nuovi accoppiamenti allora alleluja !

Ultima modifica:
Se si vuole usare la rete Wi-Fi del Q anche per i dispostivi con l'app SkyGo (Q) almeno lì occorre lasciarla attiva.
Ma non è così scontato che tutti la vogliano usare. Per quello che dicevo che sul Mini Q credo sia ragionevole togliere le spunte come dici per disabilitare tutto . Se poi togliendo il cavo e rimettendole torna a funzionare come prima e senza nuovi accoppiamenti allora alleluja !

Ma dove sta scritta questa baggianata????
L'app SkyGo (Q) funziona quando si è collegati alla stessa rete del decoder, ma questo non deve essere necessariamente collegato in Wi-Fi, va bene anche la LAN o le powerline.

Volevo chiedervi una cosa per curiosità, chiarendo che non sono assolutamente interessato alla cosa, visto che già da 7/8 anni pago 100€ al mese per avere il multivision per avere 2 decoder a distanza di 3 metri l'uno dall'altro...

Inizialmente credevo che la connessione tra i decoder fosse bloccata sul wifi 'proprietario' per evitare 'abusi'. Invece poi non è così visto che è possibile usare un cavo LAN connesso ad un dispositivo di rete più o meno intelligente (hub/switch/router).... Ma così, come fa sky a proteggersi da 'abusi'... Cioè...dico... se io configuro in un appartamento di milano una connessione VPN erogata da un appartamento di palermo... e...
a Palermo ho Sky Q Platinum
a Milano ho SkyQ Mini
dovrebbe funzionare :eusa_think:

Siamo OT oltre che discorso non consentito....

Comunque non è accessibile dall'esterno...

Buongiorno, una domanda da ignorante . In casa ho il pocket Cube della 3 con 50 giga al mese. Vorrei sapere i consumi in mega byte che posso avere con uno sky q e 2 mini. Per non avere poi problemi e sforare il limite mensile. Grazie mille.

Buongiorno, una domanda da ignorante . In casa ho il pocket Cube della 3 con 50 giga al mese. Vorrei sapere i consumi in mega byte che posso avere con uno sky q e 2 mini. Per non avere poi problemi e sforare il limite mensile. Grazie mille.

Non consumano alcun dato via Internet ... Se non quelli soliti dovuto all'eventuale on-demand

Indietro
Alto Basso