No non è possibile
Oh cavolo
Eppure mi sembrava di aver letto che si potesse fare.
Sono fregato
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No non è possibile
Il problema è il collegamento tra platinum e mini?
Se il platinum lo colleghi tramite Wi-Fi il mini deve essere collegato in Wi-Fi .
Se il platinum lo colleghi con cavo al modem il mini puoi scegliere se collegarlo in Wi-Fi o con cavo , direttamente al modem non al platinum
Rinfrescatemi le idee che non mi ricordo. Dopodomani mi installano la Fibra fastweb quindi avrei a disposizione il Gigabit sia in download sia in upload (ora sono in vdsl 17b quindi circa 90 mbit in dwl).
Se attivo la 5 Gbit sul Q la usa anche come connessione primaria oppure la 5 Gbit serve solo per la mesh. per adesso io ho disabilitato tutta la Wi-fi perché avendo una 90 mbit e le powerline (che teoricamente vanno a 200) non aveva senso , ma ora avendo la gigabit con le powerline non la sfrutterei (forse neanche con il Wi-fi 5 gbit ma sarebbe un tentativo da fare..)
Se metti su Fastweb FTTH in GPON di dovrebbero dare una 1000 Mbit in Download e 200 mbit in up
Lo sky q usa la 5GHz solo per la mesh
Ciao! Scusate ho Sky Q da più di una settimana. Il tecnico mi ha installato 1 Sky Q platinum 1 Sky mini e 1 Sky Booster però si è dimenticato di fornirmi la password per collegarlo al telefono per AirPlay. Qualcuno sa qual’è la password di default o dove posso trovarla??
Allora io vorrei usare la seguente configurazione
Allora vediamo se ho capito bene, oppure se mi sono spiegato male!Ti servono tre powerline, una collegata al dispositivo Tim, una dove c'è il netgear (che a questo punto non dovrebbe fare da ripetitore ma da accesspoint) e uno dove c'è il il Mini Q
penso che il problema derivi dal fatto che sulla stessa linea del modem router ci siano 2 skyQplatinum che creano la catena coi mini. se riesci a farne funzionare una per volta poi non dovresti aver problemi. mi spiego.
accendo il wifi del router, lo skyQplatinum e il mini di tuo suocero e fai i dovuti abbinamenti (procedura guidata con la pressione del tasto con le freccette) oppure se quella di tuo suocero già funziona non toccarla, ma limitati a staccare la corrente al platinum e al mini durante la creazione della tua rete per i tuoi decoder.
con router acceso e wifi impostato anche con account ospite con password accendi il platinum e fai la procedura nel quale viene chiesto di inserire la password del wifi, quando si sarà connesso accendi anche il booster e dopo un po' il mini e fai la prcedura che compare a video.
solo ora riaccendi il platinum e mini del suocero.
durante tutta la procedura e anche dopo sarebbe meglio se dalle impostazioni del router tu disattivassi la funzione wps
Per AirPlay serve un dispositivo Apple
Sì funzionerebbe tutto al netto della qualità di connessione delle Powerline ovviamente. Il Platinum dovresti connetterlo direttamente alla Powerline vicina. Il Netgear lo useresti solo come extender, senza connessioni ethernetAllora vediamo se ho capito bene, oppure se mi sono spiegato male!
Io se uso 3 Powerline come dici tu però, vado ad eliminare il lavoro che fa già il router netgear (che di per se fa già praticamente da access point, perché trasmette solo la linea del modem principale tim e la ritrasmette con il Wi-Fi o le sue prese Ethernet)
Quindi considerando questo io sono già a posto oppure no? Posso procedere come chiedevo e tutto funzionerà?
Grazie nuovamente delle risposte (se qualcuno riuscirà a darmele) e della pazienza che avete!![]()
Ok allora ho capito quello che intendi è quello che intendevi nel messaggio precedente!Sì funzionerebbe tutto al netto della qualità di connessione delle Powerline ovviamente. Il Platinum dovresti connetterlo direttamente alla Powerline vicina. Il Netgear lo useresti solo come extender, senza connessioni ethernet
Ciao! Scusate ho Sky Q da più di una settimana. Il tecnico mi ha installato 1 Sky Q platinum 1 Sky mini e 1 Sky Booster però si è dimenticato di fornirmi la password per collegarlo al telefono per AirPlay. Qualcuno sa qual’è la password di default o dove posso trovarla??
c’è qualche rischio che la connessione mia vada a condividersi e crei problemi con il mio Sky Q o con il suo MySkyHD?
![]()
Qualcuno può darmi una mano?? Perfavore