roberto11700
Digital-Forum Junior
Ti ringrazio tantissimo per la gentile risposta! Secondo me era il Booster che faceva conflitto, in quanto ogni tanto si staccava la spia intermedia. Ho collegato tutto via cavo e per il momento la situazione mi sembra molto più stabileciao, puoi fare come dici, attacchi i cavi di rete al mini e al platinum e sei a posto, dopo puoi rimuovere il booster che a quel punto non ti serve piú. volendo potresti disattivare il wifi sui dispositivi per forzarli ad andare solo con il cavo, ma non é necessario.
l'unica cosa che mi fa pensare é che se giá ora con una rete wifi dedicata, cioé dove ci passano solo i segnali di sky, hai qualche problema, non so quanto vantaggio tu possa avere con una rete dove ci navigano tutti i tuoi dispositivi, questo é solo il mio pensiero, ma siccome per fare il test quello che necessiti sono due cavetti di rete che probabilmente giá hai, fai la prova sul campo e vedi come va, sei sempre in tempo a tornare alla configurazione con il booster se non sei soddisfatto. invece il secondo pensiero a favore del tuo piano, é che sicuramente l'hardware che hai comprato per la tua rete mesh, seppur tp-link, é meglio dell'hardware che ti da sky.
se puoi io controllerei che la tua rete e quella fatta dal platinum non siano in contrasto, vedi su quale canale 5Ghz la tua rete mesh gira e controlla quella di sky, se dovessero essere sullo stesso canale magari semplicemente variando il canale di una risolvi gli episodi di disconnessione che riscontri. comunque il tuo piano di utilizzo dei mesh é fattibile al 100% quindi prova e vedi![]()
Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk