Sky...oramai in caduta libera sulle serie tv.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
prima di chiudere se ci indica le mancanze importantissime in fatto di serie...no xkp c'è gente che vorrebbe lost 10...quando nn esiste. e dobbiamo ritenerci fortunati se mandano desperate con 3 mesi di ritardo dall'america...cosa che fino a 5 anni fa ci sognavamo altamente...

per la prima stagione televisiva ci sono primetv su fox foxlife crime fx jimmy comedy axn cult...insomma sono tutti svegli con almeno una novità...e stiamo cadendo...

PS anche le repliche di fox e altre arrivano tutte sky ha sempre avuto il secondo passaggio e continuerà ad averlo...house a dicembre e anche un altra che ora nn ricordo arriverà sotto natale...probabilmente faranno repliche di lusso x nn mettere troppa carne al fuoco sotto natale che ovviamente spingono d+ sul cinema..ma nn è che NON FANNO anteprime...ce ne saranno alcune di meno, ma la tragedia nn la noto...

per finire...andate a vedere in america quante serie hanno giò chiuso dopo 2 settimane rimpiazzate da repliche...dov'è che manca la qualità

Burchio ha scritto:
prima di chiudere se ci indica le mancanze importantissime in fatto di serie...
Se si parla dei tf che ha sempre avuto SKY, francamente non noto nessuna mancanza...:eusa_think: Quelli aveva e quelli ha...:evil5:

max01 ha scritto:
Ragazzi ma...avete fatto un raffronto ...così a mente su quali erano le serie tv di sky lo scorso anno con questo in corso ??? Personalmente la programmazione è in caduta libera..., le serie più interessanti ...quelle più famose sono oramai appannaggio di mediaset e rai , a noi di sky fra tutte quelle arrivate personalmente salvo solo "In treatment" ed "Eli Stone" per il resto a cominciare dalle tate tutto è quasi...out.
Scusatemi lo sfogo, ma dovevo dirlo...lo scorso anno era tutta un'altra storia, sfido chiunque ad affermare il contrario.

Quoto in pieno max01.

E' anche possibile che gli anni scorsi tanti dei tf in onda su Sky non erano propriamente in prima assoluta (non so, non ci facevo caso). Di certo di tf ce n'erano davvero tanti, e soprattutto di qualità, e tutt'al più erano trasmessi poco dopo gli altri canali (quando non erano appunto in anteprima).

Ora c'è un vuoto assordante, soprattutto sui canali principali. Non mi era mai capitato la sera di non avere nulla di interessante da vedere su Sky e di essere dirottato distrattamente sui programmi (spesso) Rai.

Qualcuno di voi ha citato qualche sparuta prima tv che va su reti minori, ma non è il numero che conta, piuttosto la qualità dei tf.
Sappiamo bene che di tf in America ne vengono prodotti un'infinità, e quindi qualche rimasuglio ce lo troveremo sempre anche su Sky, ma quello che si chiede (almeno da parte di alcuni) è la qualità.

Vediamo allora quanti dei tf che sono attualmente in programmazione sono nelle top ten di ascolto Usa, e vediamo inoltre da quanto si aspettano i prosiegui di serie che oramai da troppo tempo sono al palo con le solite repliche.

Rendiamoci conto che sulle reti NON Sky vanno in onda tf del calibro di Senza traccia, Cold case, NCIS, CSI Miami, Nip/Tuck, Monk, Medium... questo solo x citarne alcuni.

La situazione x Sky al momento è tristissima, altrochè. Se poi voi trovate entusiasmante In treatment e siete appagati da questo, vabbè, beati voi.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Quoto in pieno max01.

E' anche possibile che gli anni scorsi tanti dei tf in onda su Sky non erano propriamente in prima assoluta (non so, non ci facevo caso). Di certo di tf ce n'erano davvero tanti, e soprattutto di qualità, e tutt'al più erano trasmessi poco dopo gli altri canali (quando non erano appunto in anteprima).

Ora c'è un vuoto assordante, soprattutto sui canali principali. Non mi era mai capitato la sera di non avere nulla di interessante da vedere su Sky e di essere dirottato distrattamente sui programmi (spesso) Rai.

Qualcuno di voi ha citato qualche sparuta prima tv che va su reti minori, ma non è il numero che conta, piuttosto la qualità dei tf.
Sappiamo bene che di tf in America ne vengono prodotti un'infinità, e quindi qualche rimasuglio ce lo troveremo sempre anche su Sky, ma quello che si chiede (almeno da parte di alcuni) è la qualità.

Vediamo allora quanti dei tf che sono attualmente in programmazione sono nelle top ten di ascolto Usa, e vediamo inoltre da quanto si aspettano i prosiegui di serie che oramai da troppo tempo sono al palo con le solite repliche.

Rendiamoci conto che sulle reti NON Sky vanno in onda tf del calibro di Senza traccia, Cold case, NCIS, CSI Miami, Nip/Tuck, Monk, Medium... questo solo x citarne alcuni.

La situazione x Sky al momento è tristissima, altrochè. Se poi voi trovate entusiasmante In treatment e siete appagati da questo, vabbè, beati voi.

Come non straquotarti Eyes in the Sky !
Hai centrato in pieno la questione, là dove invece qualcuno... ha fatto come gli struzzi nascondendo la testa nella sabbia per non vedere. La qualità !!! ...quei Tf di serie A in US che adesso sono così rari nel panorama on the "SKY" si nega l'evidenza ...roba da matti !!! :-(

ora che medium sia di qualità...ho qualche dubbietto infatti si arregge con le unghie e con i denti su una rete la NBC che di sua plitica nn chiude mai nulla e cmq su sky è già arrivato tutto il trasmesso dalla rai

poi visto che siete così diplomatici chiamate la paramount e ditegli di cambiare la sua politica aziendale per la sola italia e di mandare i loro telefilm nn in anteprima sulla rai dove fanno ascolti da capogiro soprattutto quest'anno nonostante la 50esima replica...ma di regalarle a sky dove c'è gente che paga per cento canali e che "forse" ci darà un occhiata

giusto per correttezza tutte le serie indicate sono appena ripartite sui canali free le ultime stagioni disponibili (eccetto senza traccia ma quella è la rai) e quindi arriveranno su sky quando finiscono sulla tv free...

mi sembra che state scoprendo l'acqua calda...cioè vi lamentate di una cosa che succede da 5 anni...

poi sincerissimamente molti telefilm hanno un po' stancato...csi miami...è diventato una gran palla e si affrontano temi già straaffrontati ovunque che nn sto a elencare per evitare spolier

Burchio ha scritto:
ora che medium sia di qualità...ho qualche dubbietto infatti si arregge con le unghie e con i denti su una rete la NBC che di sua plitica nn chiude mai nulla e cmq su sky è già arrivato tutto il trasmesso dalla rai

poi visto che siete così diplomatici chiamate la paramount e ditegli di cambiare la sua politica aziendale per la sola italia e di mandare i loro telefilm nn in anteprima sulla rai dove fanno ascolti da capogiro soprattutto quest'anno nonostante la 50esima replica...ma di regalarle a sky dove c'è gente che paga per cento canali e che "forse" ci darà un occhiata

giusto per correttezza tutte le serie indicate sono appena ripartite sui canali free le ultime stagioni disponibili (eccetto senza traccia ma quella è la rai) e quindi arriveranno su sky quando finiscono sulla tv free...

mi sembra che state scoprendo l'acqua calda...cioè vi lamentate di una cosa che succede da 5 anni...

poi sincerissimamente molti telefilm hanno un po' stancato...csi miami...è diventato una gran palla e si affrontano temi già straaffrontati ovunque che nn sto a elencare per evitare spolier

Quelle che tu dai in più post, non sono altro che informazioni sugli accordi che stanno a monte della situazione attuale. Ok, essere informati è sempre un bene, e si può anche discutere del tipo di trattative o di circostanze di mercato che hanno portato a certi accordi svantaggiosi per Sky. Ma almeno in questo thread, quelle informazioni non possono essere una giustificazione rispetto ad una situazione che si vorrebbe fotografare (almeno da parte di alcuni di noi) nella sua oggettività attuale.

Non si può negare l'evidenza di un'offerta (almeno in questi mesi) davvero scarsa e inconsistente.
Ma tu davvero te la sentiresti di consigliare ad un amico di acquistare Sky?
Gli anni scorsi io me la sentivo di farlo, e anche con convinzione, avendo di sicuro delle valide motivazioni. Ora mi guardo bene dal farlo, dato che io per primo sono disilluso non solo in relazione alla situazione attuale, ma anche in relazione alla politica aziendale che trovo disastrosa e orientata oramai soprattutto al profitto tout court, piuttosto che alla soddisfazione dell'utente.

Ritengo poi che sia il caso di sorvolare sui gusti personali.
Dubito che la NBC, uno dei principali network americani sottoposti alle regole di mercato che ben conosciamo, non chiuda mai nulla. Tutt'al più non chiude i programmi in corsa, ma se un tf viene riproposto di stagione in stagione è perchè rende, eccome. Del resto, pur non seguendo più assiduamente le classifiche usa, ricordo che Medium rientrava addirittura tra i primi 10. Io cmq lo seguo, e devo dire che ha il suo perchè.

Considera inoltre, che anche quando Sky trasmette tf in anteprima, sugli altri canali sono sempre stati ripresi entro brevissimo termine. Addirittura dell'ultima stagione di Lost non si sono potute vedere nemmeno le repliche, dato che è subito stato trasmesso da Rai2.
Al contrario, su Sky, dei tf da me citati e di molti altri, si attendono le serie successive da tempo immemore. Ed è anche questo che attualmente impoverisce l'offerta.

Ultima modifica:
....Non si può negare l'evidenza di un'offerta (almeno in questi mesi) davvero scarsa e inconsistente.
Ma tu davvero te la sentiresti di consigliare ad un amico di acquistare Sky?
Gli anni scorsi io me la sentivo di farlo, e anche con convinzione, avendo di sicuro delle valide motivazioni. Ora mi guardo bene dal farlo, dato che io per primo sono disilluso non solo in relazione alla situazione attuale, ma anche in relazione alla politica aziendale che trovo disastrosa e orientata oramai soprattutto al profitto tout court, piuttosto che alla soddisfazione dell'utente....

Personalmente non rifarei neanche più l'abbonamento..., figurati se lo consiglierei ad un amico , purtroppo devo accontentarmi e devo sottostare...perchè dove risiedo le trasmissioni digitali terresti ancora non si ricevono . E dire che ho un doppio abbonamento mondo+cinema con multivision e mysky...si era partito talmente bene all'inizio ...che oramai il tutto è solo un sbiadito ricordo ..., prova ne è per esempio la travagliata gestazione di un canale come Sky Show che ricordo guardavo saltuariamente...era partito con una programmazione molto varia , leggera , talvolta ambiziosa e sotto alcuni aspetti anche coraggiosa ..., cos'è oggi ??? Un contenitore di stancanti repliche qualitativamente inutili propinate a ore intervallate quasi a prendere per fessi i telespettatori...a cominciare dagli amici per finire alle varie isole ecc..ecc.. puah !!!

sono disilluso non solo in relazione alla situazione attuale, ma anche in relazione alla politica aziendale che trovo disastrosa e orientata oramai soprattutto al profitto tout court, piuttosto che alla soddisfazione dell'utente.

Quello che preoccupa di più, nelle strategie di Sky, è proprio questo, e condivido appieno la lucidità della tua analisi. Sky si sta dimostrando miope. E' vero che il mercato televisivo italiano si muove a rilento, ma non è immobile. Le scelte di Sky, in ambito tecnico, di innovazione e di programmazione sono addirittura regressive.
E' assurdo, ma Sky teneva botta meglio prima, quando davvero non aveva nessuna pay-tv concorrente, che ora, che un concorrente ce l'ha, seppure irrilevante come quantità di offerta. Però quel concorrente propone 16:9 senza pubblicità.
Se ora Sky rinuncia a qualunque sforzo per arricchire il palinsesto, il ripetere allo sfinimento dei fallimenti che Sky Italia subisce in ambito di contrattazione non migliora certo la situazione, anzi non fa che lapalissianamente denunciare l'inconsistenza del marketing Sky. Come dire: continuare a ripetere "Va tutto bene madama La Marchesa" non migliora mai la situazione, anzi è fonte di insuccessi clamorosi.

Sky ha deciso di fare la TV commerciale mentre è una pay-tv: taglio degli investimenti, vendita di pubblicità. Auguriamole ogni bene, ma vendere gelati al Polo Nord è sempre l'inizio della crisi, nel mercato.

Io per riuscire a vedere, qualke telefilm (non possiedo il mysky) devo fare anke le ore piccole oppure ne salto alcuni che mi piacerebbe tanto vedere come Beatiful People che inizia oggi

sky ha fatto il favore di dare lost alla rai xkè di sicuro gli hanno dato in cambio altro visto che sky ha 6 mesi di esclusiva su lost...e nn 2 giorni...e cmq quello è l'unico caso, infatti sky ha delle esclusive temprali solo con serie ABC per le altre ha un normale primo passaggio...se poi consideri poco vedere la prima puntata di disperate su foxlife a settembre...22 settimane = 4 mesi dopo...appena conclusa su foxlife...nn sono 2 serie consecutivamente su fox e su rai...ma è una serie che sulla rai è partita 4 mesi dopo...nn 2 giorni

io il calo obiettivamente non lo vedo visto che al momento seguo

csi
elistone
in treatment
lincoln heights
runaway
south park
til death
it's always sunny in philadelphia

e a breve parte
underbelly
burn notice
secret life of american teenager
tell me you love me....

e mai come qusta stagione c'è tanta roba HBO...insomma qualità eccelsa altro che in caduta...

la nbc di nuovo per sua scelta nn chiude mai nulla anche se una serie fa floppissimo la trasmette online e la fa chiudere per bene...praticamente impossibile vedere stagioni troncate...ma esistono anche quelle quindi nn è un ottimo esempio. una che chiude di botto è la fox...la NBC è da quando è finito friends e frasier che nn riesce + a trovare una cosa che gli funzioni...avevano trovato heroes...ma ora lo scrivono coi piedi quindi...

certo che cosniglio sky visto che nn c'è una mazza da nessuna parte gallery compreso che pur sparando molte serietv...le spara male e senza film altro nocciolo dell'offerta

se poi dite che nn c'è + nulla...solo perchè show si è impoverito...abbiate almeno una visione + ampia

di nuovo sulla pubblicità...avete visto dove si va senza pubblicità...jimmy fallita e ricomprata...disneychannel fa schifo anche a topolino...sky è molto progressiva xkè ha capito avendo altre paytv in tutto il mondo...che il pacco base deve essere ricco di canali e con la pubblicità...sennò si chiude in 3 balletti...

gallery già era partita senza pubblicità...ora ne mette poca fuori dei programmi (dopo neanche 5 mesi di vita aumenta il prezzo e inserisce la pubblicità)...anche all'inizio sky nn ne aveva...mi sa che gallery ha già capito benissimo che deve fare come sky...

inoltre sempre a paragonare gallery che ha alle spalle mediaset uninsieme di canale free che possono tamponare le perdite...in italia se sky falliva murdok nn apriva di certo il borsellino...

semolato ha scritto:
Sky ha deciso di fare la TV commerciale mentre è una pay-tv

Beh sì, diciamocelo, il punto dolente è proprio questo. Trovo che Sky si sia imbarbarita poichè non solo ha scelto la strada della tv commerciale, ma sta attuando le strategie della tv commerciale nel modo più deteriore.

La bieca politica aziendale di Mediaset e (purtroppo) anche della Rai, ultimamente è diventata anche quella di Sky, e anzi, questa ha persino surclassato le sue concorrenti.
Quello che ho sempre apprezzato di Sky era la certezza della programmazione; un senso di ordine che la poneva soprattutto in prospettiva ben più di una spanna sopra il resto del mercato. Ma ora tutto è alle spalle.
Purtroppo, nel mio modo di vedere, si è trattato solo di una specie di 'supernova' che ha brillato troppo intensamente ma che ora è già al suo declino. Quella parabola che abbiamo vissuto con Mediaset - dai suoi esordi nei primi anni '80, fatti di innovazione e sperimentazione, fino al supertrash attuale - è stata compiuta da Sky in pochi anni. Davvero triste!

Ricordo anni fa ad es. i programmi di approfondimento su Planet (quello con Santalmassi e l'altro col giornalista di Tetris), i programmi sperimentali che su Sky vivo accompagnavano i reality (certo che avevano bisogno di qualche miglioria :D ), o ancora quel reality in stile giornalistico di produzione di Fox life, o il carino Geppy hour su Sky show.
Ora tutto è stato raso al suolo, e Sky è diventata nient'altro che una succursale delle reti generaliste nazionali (considerando che già lo era dei principali network americani), rinunciando al bene più prezioso e più furbo: una propria identità.

Ripeto, che continuare ad elencare i telefilm in onda in questo periodo non implica attribuire loro il requisito della qualità.
Burchio, se ti assumi la responsabilità di dire quali di quei telefilm sono più intriganti di: House, Nip/Tuck, Senza traccia, Cold case, NCIS, Monk (e tutti gli altri che mi sfuggono in questo momento, dislocati sulle varie reti), magari riuscirai a darmi delle valide motivazioni con cui convincere un amico a sottoscrivere un abbonamento a Sky.

P.S. Supporre che la Rai abbia potuto trasmettere Lost grazie ad accordi sotto banco, non assolve mica Sky, anzi semmai la colpevolizza, dal momento che non riesce a fare altrettanto con tutti quei tf di cui da troppo tempo si attende che vengano trasmessi almeno in seconda battuta.

se pensi che una paytv possa sopravvivere di geppy hour (che come fai a sapere che è defunto) o planet...sono tutte aziende che hanno un bilancio e non canali di servizio...il servizio pubblico nn lo deve fare sky...ma altre persone. sky fa quello che gli porta soldi...se planet nn portava soldi (nn a sky, ma al suo editore, giustamente è stato chiuso...jimmy rivenduto ecc ecc)

come arcinoto...comprare è molto meno costoso che produrre...una puntata di varietà costa molto d+ di una puntata di telefilm, attira spesso meno gente...o cmq la attira per meno tempo e con meno continuità

il caso di lost nn sono accordi sottobanco, ma normali accordi commerciali, visto che nn possono fare accordi sottobanco visto che fox ha anche un contratto con la abc da rispettare cioè nn può dare niente a nessuno...può solo dire OK slega la mia anteprima...quando è andato in onda il primo ep di lost su fox 7 aprile, su rai2...28 luglio, 4 mesi di anteprime nn mi sembrano proprio pochi

ti ripeto che forse sbaglio...ma gli abbonati si attraggono con lost...non con geppy hour o cambio moglie o le serietv di skycinema...

e poi siamo qui a elencare canali...x l'abbonato medio c'è la rai...il "5" E IL "6" (LEGGASI CAN 5 E ITA1)...poi c'è sky....cioè sky è vista come cosa unica coi telefilm documentari serietv i cartoni e i film...

e cmq sei passato a dire che sky ha una qualità di serietv pessima...xkè nn c'è + planet (ok l'approfondimento, ma era un canale talmente nn commerciale che neanche free se lo seguiva nessuno) e produzioni originali (che cmq continuano...come sex terapy)

Burchio ha scritto:
se pensi che una paytv possa sopravvivere di geppy hour (che come fai a sapere che è defunto) o planet...sono tutte aziende che hanno un bilancio e non canali di servizio...il servizio pubblico nn lo deve fare sky...ma altre persone. sky fa quello che gli porta soldi...se planet nn portava soldi (nn a sky, ma al suo editore, giustamente è stato chiuso...jimmy rivenduto ecc ecc)

come arcinoto...comprare è molto meno costoso che produrre...una puntata di varietà costa molto d+ di una puntata di telefilm, attira spesso meno gente...o cmq la attira per meno tempo e con meno continuità

il caso di lost nn sono accordi sottobanco, ma normali accordi commerciali, visto che nn possono fare accordi sottobanco visto che fox ha anche un contratto con la abc da rispettare cioè nn può dare niente a nessuno...può solo dire OK slega la mia anteprima...quando è andato in onda il primo ep di lost su fox 7 aprile, su rai2...28 luglio, 4 mesi di anteprime nn mi sembrano proprio pochi

ti ripeto che forse sbaglio...ma gli abbonati si attraggono con lost...non con geppy hour o cambio moglie o le serietv di skycinema...

e poi siamo qui a elencare canali...x l'abbonato medio c'è la rai...il "5" E IL "6" (LEGGASI CAN 5 E ITA1)...poi c'è sky....cioè sky è vista come cosa unica coi telefilm documentari serietv i cartoni e i film...

e cmq sei passato a dire che sky ha una qualità di serietv pessima...xkè nn c'è + planet (ok l'approfondimento, ma era un canale talmente nn commerciale che neanche free se lo seguiva nessuno) e produzioni originali (che cmq continuano...come sex terapy)

"Il servizio pubblico non lo deve fare Sky" ... e cosa c'entra quest'affermazione? Sky non è un servizio pubblico, ma fornisce un servizio al pubblico pagante... e non è un piccolo particolare (come direbbe Giusy Ferreri).
Tu in più post hai la cattiva abitudine (a mio giudizio, ovviamente) di giustificare Sky e addossare le colpe dei fallimenti a questo o quel canale che però fa parte del suo bouquet.
Renditi conto che il mio referente è Sky e non Planet (o questo o quel canale). E' Sky con cui stipulo il contratto e che mi garantisce una certa qualità, e quindi è a Sky che devo rivolgere le mie proteste nel momento in cui l'offerta complessiva ha un calo che non corrisponde all'offerta fatta o cmq a certe aspettative.
Se io (Fiat, Pugeot, Opel) ti vendo un'auto, ma poi tu scopri che non funziona la portiera o lo sterzo, che fai, ti rivolgi a me o a chi mi ha fornito o montato questo o quel pezzo dell'auto? Suvvia!
Quell'affermazione di deresponsabilizzazione la può fare Mediaset che a me non chiede una lira, ma non può farla certamente Sky che da me prende bei quattrini ogni mese.

Scusa, ma chissenefrega che un varietà costa molto? Non è un problema mio. Io voglio una programmazione varia e di qualità. Tieni presente che la Rai sta stravincendo l'attuale stagione programmando un varietà ogni sera.. e pazienza se costa molto. Evidentemente c'è a chi piace.
Se fai questo discorso, allora non aspettiamoci nemmeno fiction autoprodotte di qualità, perchè le fiction di qualità... costano. :doubt:

Ancora, inoltre, non mi hai detto quali sarebbero questi grandi tf che al momento impreziosirebbero la programmazione di Sky e che non farebbero rimpiangere tutti i titoli di grido :5eek: che invece affollano la Rai (pensa te) o Mediaset.
Sky ha uno dei pochi fiori all'occhiello: Lost, eppure, com'è e come non è, non ha fatto a tempo a mandare in onda l'ultima puntata, che a stretto giro di posta è cominciato su Rai 2. Roba che chi non ha Sky, giustamente fa 'marameo'.

Hai letto delle programmazioni selvagge. Di come è stata trattata la programmazione di Love Boat o di Dynasty, per non parlare del fatto che lo scorso inverno mi sono fatto finalmente incuriosire dalla prima serie di 24 mandata nientemeno che in prima serata. Peccato che l'abbia trovata bellissima e avvincente. Beh sì, peccato perchè non se ne parla di vedere le serie successive nemmeno alle 3 di notte.
Ma che senso ha programmare una prima serie (di un tf che attualmente è giunto almeno alla 7a, mi pare) per giunta in prima serata, se poi non si hanno i diritti per le repliche di quelle successive? Boh!
E questo giusto per citare qualche caso..

Su tutto il resto non mi dilungo, almeno per il momento.

Anche fingendo di dimenticare il flagello della pubblicità che affligge tutti i canali che trasmettono telefilm e l'assurda decisione di ignorare il formato 16:9, la cosa che non riesco a spiegarmi è il motivo che ha indotto Sky a rinunciare alla trasmissione di serie televisive in HD.

Per la cronaca, la quasi totalità delle serie TV prodotte negli USA negli ultimi anni, sono state trasmesse in alta definizione.

....Se io (Fiat, Pugeot, Opel) ti vendo un'auto, ma poi tu scopri che non funziona la portiera o lo sterzo,
che fai, ti rivolgi a me o a chi mi ha fornito o montato questo o quel pezzo dell'auto? Suvvia!...
beh, questo paragone scricchiola un pò ...:icon_twisted:
A livello di costruttore di auto sono IO che dico ai produttori di componentistica come deve essere il pezzo, con quale qualità e di che prezzo!
SKY prende prodotti già "confezionati" per molte TV e li... assembla!
ovvio che il risutato finale dipende anche da loro.;)
ciò non toglie che è a SKY che bisogna rivolgersi per spingerla ad "ampliare" gli accordi e migliorare l'offerta.
naturalmente SKY ascolta le spinte solo se sono in dubbio i bilanci!...
e finchè incrementerà gli abbonati...:eusa_whistle:;) la vedo dura.

YODA ha scritto:
...finchè incrementerà gli abbonati...:eusa_whistle:;) la vedo dura.

Probabilmente mi sbaglio, ma ho l'impressione che se Sky continua così gli abbonati non aumenteranno ancora per molto.

uzimir ha scritto:
Probabilmente mi sbaglio, ma ho l'impressione che se Sky continua così gli abbonati non aumenteranno ancora per molto.

Ma che dici? Va tutto bene madama La Marchesa, appunto...
Siccome i clienti non si ascoltano, ma "naturalmente" si corre ai ripari solo quando scricchiolano i bilanci (naturalmente???), non c'è nulla di che stupirsi: Sky continuerà a peggiorare la sua qualità, a vendere pubblicità come se fosse una tv commerciale applicando ai clienti canoni da pay-tv fra le più care d'Europa, a infischiarsene del minimo indispensabile di aggiornamento tecnologico, finché un giorno, di colpo... patapunfete! Addio Sky, esuberi, polemiche. Tutti film già visti.

Tutto perfetto, in nome del mercato. Chissà come mai il mercato televisivo, però, funziona così solo da noi. Ci sono paesi dove in materia di mercato (e bilanci) hanno da insegnaci parecchio, dove a queste situazioni CONTRO il cliente non si arriva mai. Dove i patapunfete sono molti meno.

In quale manuale di economia sia scritto che un fornitore di servizi deve peggiorare la qualità della sua offerta fino al punto di rottura, non mi è chiaro; o meglio mi è chiarissimo, quando penso alla parola "monopolio". Sky è un'azienda che non investe, che preferisce utili stramilionari e relative tasse pagate a un briciolo di investimento ma piange miseria ogni volta che deve spendere qualche milione di euro in diritti o transponder, che ha un servizio clienti inesistente (come gli altri, è vero, ma quindi ce l'ha), e così via.

Indovinello: che fine fanno le aziende così?

io nn giustifico sky, ma spiego perchè lo fa, è un aizenda che paga editori per fargli fare un certo ascolto se nn fanno quell'ascolto il canale nn riceve il rinnovo contratto e questo non dico che è giusto, ma dico che viene fatto (jimmy spostò babylon per scarsi ascolti di una premiere)

sky non ha rinunciato alle serie in HD, ha solo finito i diritti delle poche che aveva, sky fino a qualche mese fa ha ammesso il flop dell'HD e spiegato xkè la sezione hd facesse così schifo...pochi soldi e zero pubblicitari che pagavano xkè i canali avevano 70.000 spettatori POTENZIALI...ora hanno cambiato politica e quindi non è escluso che arrivino serieHD ben + note di threshold...

tutto questo xkè il materiale HD anche se esiste...va pagato e costa molto...e questo non l'ho deciso certo io

uzimir ha scritto:
Ah, questa sì che è una bella domanda...:icon_twisted:
a sentire "loro" sono in crescita continua.
a leggere certi forum sembra di no.:icon_cool:
ovvio che se 4,5 o 10 milioni di abbonati sono la soglia di sopravvivenza allora... finchè non scendono sotto:eusa_whistle:
il succo del discorso è che, avendo il monopolio del sat in italy, finchè non avrà grossi debiti andrà avanti...;)
e visto che non ci sono alternative sarà meglio anche per noi!
speriamo che cambi qualcosa, ma la vedo dura...:icon_redface: :doubt:

semolato ha scritto:
...Indovinello: che fine fanno le aziende così?
mah, a guardare diverse grosse aziende Italiane che, pur con bilanci in rosso da decenni, continuano a galleggiare...:eusa_think:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso