SKY Italia all'estero

albahari

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Vivo da 2 anni in Spagna ed ho deciso di comprarmi finalmente ricevitore e antenna parabolica (era troppo forte la crisi di astinenza quando dopo esser stato a casa in Italia dovevo tornare in Spagna...sigh).

Vorrei però utilizzare una scheda sky...cioè comprare una scheda in Italia e farmi istallare la parabolica qui in Spagna. Il call center di Sky mi ha detto che ció non è possibile.. Ma perchè mai?? che senso ha? Se il sagnale è via satellite non dovrei avere problemi, vero??

Che faccio?? rischio??

Qualcuno ha suggerimenti??

Grazie

Alberto

L'unica soluzione praticabile, anche se non legale, è far fare l'abbonamento ad un amico/parente residente in Italia, e poi portare in Spagna il decoder di SKY e la smartcard. Oppure andare in un negozio spagnolo che ha dei contatti in Italia che però ti chiederà di più per il "favore".

Che parte di Spagna? Perché cambia in maniera significativa la dimensione della parabola

@ albahari: fatti l'abbo dando al call center il tuo indirizzo italiano (o di qualche tuo familiare), poi portati card e skybox in Spagna, fatti mettere una parabola puntata su Hot Bird, controlla che riceva i TP da cui trasmette sky, attaccaci lo skybox e vedi sky...

FOSSA ha scritto:
@ albahari: fatti l'abbo dando al call center il tuo indirizzo italiano (o di qualche tuo familiare), poi portati card e skybox in Spagna, fatti mettere una parabola puntata su Hot Bird, controlla che riceva i TP da cui trasmette sky, attaccaci lo skybox e vedi sky...
ma quindi gli impedimenti sono solo di tipo legale?? fatico a capire il perchè, comunque...tecnicamente è "fattibile"...

grazie!!

Non dovresti avere problemi con il footprint, butta su una 100cm :)

solo legale, come dice FOSSA basta un indirizzo italiano, per pagare puoi utilizzare la carta di credito e amen :)

il problema legale è di diritti....ci sono film o sport x cui hanno i diritti le pay tv spagnole come digital+ quindi non puoi vedere le stesse cose su 1 abbonamento estero...è 1 questione di diritti nazionalistici....
oltre quello puoi farlo senza problemi
bye

ciccas ha scritto:
il problema legale è di diritti....ci sono film o sport x cui hanno i diritti le pay tv spagnole come digital+ quindi non puoi vedere le stesse cose su 1 abbonamento estero...è 1 questione di diritti nazionalistici....
oltre quello puoi farlo senza problemi
bye
capisco..ci ho pensato ad abbonarmi a digital+, ma mi pare che in italiano si veda solo rai international.
Per il resto di vedere Osasuna-Getafe non è che poi me ne freghi molto...
E visto che la prospettiva è quella di restare a Málaga ancora qualche anno ho pensato a sky.

Grazie ragazzi, siete disponibilissimi

alberto

su ebay trovi dei rivenditori che vendono e spediscono schede sky all'estero, per i casi simili ai tuoi, in genere vendono mondo sky e basta, ma puoi aggiungere dopo altri pacchetti, si intestano la scheda a loro.
Certo non è legale al 100% ma cmq tu i soldi a sky li paghi, quindi con la coscienza sei a posto!

Vai tranquillo, te lo dice uno che vive a Zurigo con tanto d'abbonamento a nome di sua madre residente in Italia. L'unico inconveniente è che per modifiche d'abbonamento (upgrade...) non puoi telefonare all'199... pero' c'è sempre la possibilita' di mandare dei fax o contattare Sky tramiete skylife. Anch'io sono dell'avviso che finche' paghi ci guadagnano pure loro.

Rick70 ha scritto:
Vai tranquillo, te lo dice uno che vive a Zurigo con tanto d'abbonamento a nome di sua madre residente in Italia. L'unico inconveniente è che per modifiche d'abbonamento (upgrade...) non puoi telefonare all'199... pero' c'è sempre la possibilita' di mandare dei fax o contattare Sky tramiete skylife. Anch'io sono dell'avviso che finche' paghi ci guadagnano pure loro.

sky a causa dei contratti che ha deve dire che è vietato...xò l'uso fuori italia è comunque tollerato(appunto xkè ci guadagnano)...in questo modo sky ci guadagna...se permettesse di istallare sky all'estero con un contratto che lo legittima gli arriverebbero milioni di multe...sky può trasmettere solo in talia, san marino e città del vaticano

Io oramai sono anni che ho l'abbonamento in Italia e vivo in Heidiland.
L'unica cosa che mi ha dato problemi e' che non mi prendevano la carta di credito perche' non Italiana.
Cosi' da allora qualche anima pia in famiglia mi paga l'abbonamento.

Quando c'e' da chiamare l'hotline allora diventa un fastidio perche' devo sempre chiedere a qualcuno di farlo (sempre la stessa anima pia) e dare indicazioni precise per dire coli' e cola'.

Per il resto, funziona tutto benissimo.

franzli ha scritto:
Io oramai sono anni che ho l'abbonamento in Italia e vivo in Heidiland.
L'unica cosa che mi ha dato problemi e' che non mi prendevano la carta di credito perche' non Italiana.
Cosi' da allora qualche anima pia in famiglia mi paga l'abbonamento.

Quando c'e' da chiamare l'hotline allora diventa un fastidio perche' devo sempre chiedere a qualcuno di farlo (sempre la stessa anima pia) e dare indicazioni precise per dire coli' e cola'.

Per il resto, funziona tutto benissimo.

Franzli, se stai a Campione d'Italia puoi sempre fare una passeggiata in Italia. Cosi puoi contattare Sky direttamente tramite l'199, senno' c'è sempre il fax o www.skylife.

Rick70 ha scritto:
Franzli, se stai a Campione d'Italia puoi sempre fare una passeggiata in Italia. Cosi puoi contattare Sky direttamente tramite l'199, senno' c'è sempre il fax o www.skylife.
Il problema e' che non esiste una soluzione al problema, se non ho il fax e se non ho internet niente da fare.
Una volta mi ricordo che ai tempi di Tele+, c'era un numero speciale di milano che potevano fare i residenti di Campione.

franzli ha scritto:
Il problema e' che non esiste una soluzione al problema, se non ho il fax e se non ho internet niente da fare.
Una volta mi ricordo che ai tempi di Tele+, c'era un numero speciale di milano che potevano fare i residenti di Campione.
Con Sky, queste cose te le puoi sognare!!!

franzli ha scritto:

Si vabbè ma ricorda che l'abbo fuori dall'Italia non è legale. Percio' per Sky o telefoni al 199..., mandi un fax o per e-mail. Di piu' non possono fare. Se poi abiti a Campione non mi dire che non capiti ogni tanto in Italia

Rick70 ha scritto:
Si vabbè ma ricorda che l'abbo fuori dall'Italia non è legale. Percio' per Sky o telefoni al 199..., mandi un fax o per e-mail. Di piu' non possono fare. Se poi abiti a Campione non mi dire che non capiti ogni tanto in Italia
Campione d'Italia e' territorio italiano, e quindi avere un abbonamento a Sky Italia e' perfettamente legale.
Sul passare ogni tanto in Italia si, ma tu pensa una sera che sei li tutto ingrifato pronto per guardare un bel film e non ti funziona piu' niente, cosa fai? Ti vesti e vai a Como a telefonare a Sky? E quando ti chiedono di provare a mettere su un certo canale o di fare qualcosa d'altro tu gli dici che purtroppo sei in una cabina del telefono ed intanto al tuo bel film stanno passando i titoli di coda.
Sono d'accordo che il fax o la mail sono disponibili, ma non hai l'interattivita' immediata che avresti al telefono con una persona dell'hotline (per quanto questa possa fare).

Un po di storia:
Campione d'Italia

franzli ha scritto:
Campione d'Italia e' territorio italiano, e quindi avere un abbonamento a Sky Italia e' perfettamente legale.
Sul passare ogni tanto in Italia si, ma tu pensa una sera che sei li tutto ingrifato pronto per guardare un bel film e non ti funziona piu' niente, cosa fai? Ti vesti e vai a Como a telefonare a Sky? E quando ti chiedono di provare a mettere su un certo canale o di fare qualcosa d'altro tu gli dici che purtroppo sei in una cabina del telefono ed intanto al tuo bel film stanno passando i titoli di coda.
Sono d'accordo che il fax o la mail sono disponibili, ma non hai l'interattivita' immediata che avresti al telefono con una persona dell'hotline (per quanto questa possa fare).

Un po di storia:
Campione d'Italia

ehhh, a chi lo dici ? Sono d'accordissimo con te. E' per questo che in 4-5 anni avro' modificato l'abbo 1 sola volta. Con (Telepiu' bonanima) o Sky ho capito una cosa. Paga la bolletta e non stressarli troppo senno' vanno in confusione. Navigando su fori satellitari ho capito che c'è gente che se ne fa uno sport (loro diritto eh!) a fare abbo di corta durata oppure a mandare disdette per aspettare controofferte da parte di Sky...E ci credo che poi mandano giu' le madonne quando "inspegabilmente" Sky li lascia all'oscuro.

Indietro
Alto Basso