Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
zavfx ha scritto:
Ti sbagli di grosso, 16:9 corrisponde solo a 1,77 (il calcolo è semplicissimo, 16 diviso 9 fa appunto 1,77), tutti gli altri danno luogo a rapporti o aspect ratio diversi.
1,88 e 2,05 non mi risulta che esistano.

1,85 corrisponde (tenendo come vaore base della proporzione 9) a 16,65:9
2,35 a 21:9 circa

I valori 1,88 e 2,05 li ho sparati lì (comunque ci son molti film con a/r non nella norma, specie quelli più vecchi). Comunque che facendo 16 diviso 9 esce 1,77 è ovvio. Ma nel formato detto di 16/9 rientrano più a/r o ti risulta che quando esce un film con rapporto diverso da 1,77 dicano che il film è in 21/9 oppure 20/9 e così via.

ps: basta poi vedere sui dvd. Quando sul retro indicano il formato sta scritto 16/9 (e 16/9 sta scritto per ogni valore che vada da 1,77 a 2,35) e sotto a volte specificano quale sia l' a/r specifico.

speriamo che domani sera il film su skycinema1 hd " Pranzo di Ferragosto" (che consiglio a tutti) si veda con una qualità degna dell'alta definizione.

advanced85 ha scritto:
speriamo che domani sera il film su skycinema1 hd " Pranzo di Ferragosto" (che consiglio a tutti) si veda con una qualità degna dell'alta definizione.

Non é un film é una mini serie.

advanced85 ha scritto:
no dai ti prego non dire ste cose... come ti viene in mente che una serie?

Ah io pensavo fosse una mini serie non un film scusate.

advanced85 ha scritto:
stiamo andando troppo ot cmq si , e dura pure poco ed è davvero un bel film.

Ah si giusto poi é anche nuovo é del 2008. Domani sera lo guarderò.

Abstrakt ha scritto:
ed infatti entrambe emittenti furono costrette a sostituirli ben prima di quanto anticipato.
Sky UK non utilizza lo stesso encoder ViBE Premium della BBC e Sky Italia. Sky UK è restata con la Tandberg, ma ha sostituito tutti i suoi encoders iniziali (EN5990) con modelli di seconda generazione (EN8090) molto più efficienti dei suoi predecessori.

Da quello che possiamo vedere, anche molto più performanti di quelli attuali di Sky Italia. Oppure il famoso corso di inglese serve sempre? :(

pipione ha scritto:
Nel caso della partita di Bundes Liga occorre sapere come la trasmette Sky Deutschland: la trasmetterà, naturalmente, come ce la sta propinando Sky Italia. Of Course.

Questo non sempre è vero. Un evento sportivo può essere prodotto e trasmesso nel paese d'origine in HD, ma se il broadcaster che lo produce non offre il feed di servizio internazionale in HD, non lo si vedrà in HD al fuori di quel paese. Allo stesso modo, se il broacaster che irradia l'evento all'estero non acquista i diritti per la trasmissione in HD, lo si vedrà in SD. Nel caso della bundesliga, nessun problema per l'HD nativo dei match segnalati. La Community Shield era in SD upscalato; Satelliweb non ha segnalato nessun feed intrnazionale in HD ieri, e quindi è possibile che proprio non fosse diffusa all'estero in HD (mentre in Uk la si è vista in HD nativo).

Bye, Chris

Ultima modifica:
segnale ieri sera il film "Schegge di Paura" con E. Norton con una qualità assoluta su maxhd, pur essendo un film di 15 anni fa ;)

luchinho ha scritto:
segnale ieri sera il film "Schegge di Paura" con E. Norton con una qualità assoluta su maxhd, pur essendo un film di 15 anni fa ;)
mah io ho visto i primi dieci minuti e mi sembrava che non fosse niente di che.se poi migliorava non saprei.piuttosto ho visto un pezzo (orrendo) di hairspray...mamma mia che crollo.pensate che ce l'ho ancora registrato (quindi da scart e ovviamente in sd )e si vede decisamente meglio.mi spiace ma il cinema hd ,se si toglie qualche rara eccezione (e solo perchè il master di partenza è fantastico e quindi si limitano i danni) tipo l'ultima legione o il principe caspian ,francamente è un "pacco" come si dice a roma.

Poles1974 ha scritto:
La Community Shield era in SD upscalato; Satelliweb non ha segnalato nessun feed intrnazionale in HD ieri, e quindi è possibile che proprio non fosse diffusa all'estero in HD (mentre in Uk la si è vista in HD nativo).

Effettivamente, pur essendo visibilmente upscalata, in alcuni primi piani si "intuiva" che la ripresa potesse essere HD in origine... La tridimensionalità c'era... Ma chi é stato il provider "disgraziato" che non ha fornito il feed in HD?

Poles1974 ha scritto:
Lucio, che stravede per History HD, presto avrà la "storia della cacca" in alta definizione. Pensa su quei tv giapponesi che stanno sperimentando l'hd degli odori cosa salterebbe fuori... :D

Bye, Chris
mah sulla storia della cacca ho già qualche anticipazione vedendo i canali cinema hd....:D

paintbox ha scritto:
io - vado a memoria, quindi potrei sbagliare, mi si corregga in quel caso - ricordo che anche l'utente che più si lamenta (lucio56) parlava di come i film in hd nativo fossero buoni. quindi il problema sarebbe l'upscaling.

.
non +.dopo pochi giorni anche quelli in hd nativo sono peggiorati...(parlo solo dei cinema...per il momento)e non di poco.quindi rettifico il mio giudizio dei primi giorni

Mp1 ha scritto:
Grazie Pipione, ottimo lavoro.
Sky Cinema 1 e sopratutto Hits hanno praticamente solo il logo, di HD...
aggiungici tranquillamente anche max.è quello che dico da tempo.ma sono solo io a lamentarmi....:eusa_whistle:

Ecco... venerdì é il momento giusto per vedere se riescono a fare le ripartizioni per benino e se i nuovi canali non danneggiano gli esistenti... In quel caso l'operazione HD sarà molto poco riuscita....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso