Sky Hd News

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nacchio ha scritto:
E che pensavate che i test si facevano solamente trasmettendo spezzoni di film o partite registrate da altri?

I test sono naturalmente a tutto campo, poichè con l'arrivo dell'autunno.............
Arriveranno i posticipi/anticipi in HDTV????? :eusa_think:

Nacchio, ti fermi sempre sul più bello ci fai soffrire così...abbi pietà di noi. :)
ciao
alex

Beh dai, sta volta si capiva. Provo a completarla io:
poichè con l'arrivo dell'autunno.............
............ riprenderà il campionato e partirà il canale Calcio HD (o come si chiamerà, questo non lo so). Parlavano di 2 canali di sport (uno per lo sport e uno per il calcio), quindi questa mi sembra la cosa più logica: SKY Sport HD e SKY Calcio HD. E' anche possibile che facciano in HD tutti i canali calcio attualmente nell'offerta, oppure uno solo (tipo: il match più importante e anticipi / postici) per non occupare troppa banda. Vedremo! :D

mighty ha scritto:
Beh dai, sta volta si capiva. Provo a completarla io:

............ riprenderà il campionato e partirà il canale Calcio HD (o come si chiamerà, questo non lo so). Parlavano di 2 canali di sport (uno per lo sport e uno per il calcio), quindi questa mi sembra la cosa più logica: SKY Sport HD e SKY Calcio HD. E' anche possibile che facciano in HD tutti i canali calcio attualmente nell'offerta, oppure uno solo (tipo: il match più importante e anticipi / postici) per non occupare troppa banda. Vedremo! :D
Per tutti i canali calcio la vedo dura per il semplice motivo che occorrerebbero una caterba di nuove telecamere HDTV :eusa_think:
considerando che per i canali calcio non hanno a disposizione manco telecamere SDTV in 16/9 :eusa_whistle:

Vorrei sapere se in questo momento il canale HD test è visibile.
Sto usando una ss2 con altdvb, sento la musica, ma il video è nero.
Il codec è DVB_Dscaler VMR9 by Scaistar.COM.GRF

Il canale è chiaro e visibile. Non so bene come funzioni con AltDVB, sono sicuro però che non puoi usare lo SkyAVC.ax normale, ma uno modificato, e che come codec devi usare i MainConcept o gli Elecard.

Ho installato skyview, ma ammetto che non riesco a capire come sintonizzare i canali. Mi spiegate come posso fare?

Sicuramente trasmetteranno il match piu' importante oppure se ci sono le risorse i due posticipi delle 20:30, per tutti i canali calcio in HD penso che si dovra' aspettare un bel po'...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

mighty ha scritto:
Il canale è chiaro e visibile. Non so bene come funzioni con AltDVB, sono sicuro però che non puoi usare lo SkyAVC.ax normale, ma uno modificato, e che come codec devi usare i MainConcept o gli Elecard.

Non capisco su quale base affermi queste cose... ad oggi non mi risulta che con la SS2 il suddetto canale si veda. L'unica cosa che si prende è il sonoro e l'EPG ma del video neanche l'ombra.
Poi specifica quali Elecard si dovrebbero usare ... quelli standard presenti nei + comuni programmi satellitari (tipo ProgDVB a AltDVB) o quelli di + recente introduzione specifici per l'H.264 ?!?!

Ricordo inoltre ai possessori di SS2 che tutti i canali HD presenti sui satelliti + noti sono visibile tramite questa scheda ad eccezione di SkyHD... deduco quindi che il problema non è della scheda ma di Sky... non è che per caso trasmette in DVB-S2 ?!!?

Lo affermo sulla base del fatto che lo vedo tranquillamente da un paio di giorni e l'ho anche registrato! :D
Gli elecard sono quelli per h.264, ovviamente.
Se vai a leggere qualche pagina indietro, capirai che non sto raccontando fregnacce! ;)
Io cmq uso DVBViewer con filtro modificato, non ALTDvb o Prog, per quello non saprei darti una mano. A me funge coi filtri della MainConcept.

In teoria l'offerta partirà proprio coi mondiali, se non ho capito male. Ma non so quanti decoder saranno disponibili per allora e se la precedenza verrà data agli esercizi pubblici.

zanzibar ha scritto:
Il fatto e' che a me interessava vedere almeno qualche partita gia' dai Mondiali in HD sigh sigh...

Per la precedenza agli esercizi pubblici si sa gia visto che se non sbaglio in questo thread ci sono anche le immagini del volantino inviato da Sky ai bar etc...

Non si sa ancora quanti decoder saranno disponibili per Sky visto che penso usera' gli stessi in UK e si pensa che inizieranno la loro offerta per Aprile al momento dicono solo di prenotarsi per il decoder ma di prezzi ancora niente...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

mighty ha scritto:
Lo affermo sulla base del fatto che lo vedo tranquillamente da un paio di giorni e l'ho anche registrato! :D
Gli elecard sono quelli per h.264, ovviamente.
Se vai a leggere qualche pagina indietro, capirai che non sto raccontando fregnacce! ;)
Io cmq uso DVBViewer con filtro modificato, non ALTDvb o Prog, per quello non saprei darti una mano. A me funge coi filtri della MainConcept.

La cosa curiosa è che sei l'unico sulla rete ad affermare di vedere SkyHD.... io ti credo, per carità, tuttavia rimango stupito del fatto che un programma banale e malfatto (e questo è indiscutibile) come DVBViewer riesca a svolgere un compito che il signor ProgDVB non riesce a fare... tutto qua.

Cmq ho controllato in rete ma non riesco a trovare codec MainConcept GRATUITI .... troppe cose che non quadrano... mah .. speriamo che si faccia sentire qualcun altro in merito a questa questione xchè voglio vederci chiaro.

GingerPeo ha scritto:
La cosa curiosa è che sei l'unico sulla rete ad affermare di vedere SkyHD.... io ti credo, per carità, tuttavia rimango stupito del fatto che un programma banale e malfatto (e questo è indiscutibile) come DVBViewer riesca a svolgere un compito che il signor ProgDVB non riesce a fare... tutto qua.

Cmq ho controllato in rete ma non riesco a trovare codec MainConcept GRATUITI .... troppe cose che non quadrano... mah .. speriamo che si faccia sentire qualcun altro in merito a questa questione xchè voglio vederci chiaro.
non è l'unico...ci sono tanti utenti nel foro che vedono i test di skyHD..io sono uno di quelli,però a differenza di mighty lo vedo con "skyview-mod mpeg4" e filtri elencard H264...:D

Grazie per la segnalazione... cmq ho appena installato gli Elecard H.264 ma la situazione non cambia ... BUIO ASSOLUTO su SkyHD mentre luce su tutti gli altri HD ... sempre + strano.
Forse è un problema di ProgDvb ... proverò con Skyview domani e vi farò sapere.

GingerPeo ha scritto:
Cmq ho controllato in rete ma non riesco a trovare codec MainConcept GRATUITI ....
I MainConcept non sono gratuiti, così come non lo sono gli Elecard.
Adesso che trasmettono a 720p, funziona anche CoreAVC, che è gratuito (almeno per ora). Peccato solo che non sia possibile utilizzarlo per vederlo live, ma solo registrato! :(

P.S. Se ancora hai qualche dubbio e non hai voglia di andare a pagina 4 di questo thread, eccoti uno screenshot fatto or ora con quello schifosissimo programma che è DVBViewer :D

DYLAN-DOG ha scritto:
1) L'HD partira ufficialmente in coincidenza con l'inizio dei mondiali!

Veramente Nacchio mi sembra parlasse anche di Finale di Champions trasmessa in alta definizione

GingerPeo ha scritto:

L'unico? Nei forum specializzati ci sono anch'io insiame a pochi altri che affermiamo che con SkyView Mp4 e codec elecard h264 vediamo. Che forum frequenti? Fidati si vede e come, con pochi accorgimenti:
- skyview non riconosce il pid video, quindi va inserito manualmente;
- la visione del canale può iniziare anche svariati secondi dopo la sua effettiva sintonizzazione;
- l'audio non è sempre correttamente riconosciuto (ma qui mi sono limitato a usare solo l'AC3 codec);
- da quando ho cambiato driver grafici (catalist 6.1) non capisco come mai veda un francobollo anzichè un full frame;
- skyview nelle sue informazioni sbaglia il formato video e il formato audio;
- lo skyview utilizzato è l'ultimo MP4 test presente sul sito ufficiale e i codec sono gli Elecard h264 e l'AC3 audio.

GingerPeo ha scritto:
Grazie per la segnalazione... cmq ho appena installato gli Elecard H.264 ma la situazione non cambia ... BUIO ASSOLUTO su SkyHD mentre luce su tutti gli altri HD ... sempre + strano.
Forse è un problema di ProgDvb ... proverò con Skyview domani e vi farò sapere.
non hai scelta, attualmente i canali che trasmetono in mpeg4(dvb-s) li puoi vedere solo con skyview mod...devi avere un computer potente meglio se hai una scheda video ati di ultima genereazione seire x1xxxx(decodifica via hardware l'H264..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso