Sky e carta di credito

dipende tutto da quanto paghi e che disponibilità hai...
mi spiego meglio. mettiamo il caso tu debba pagare l'abbonamento a sky mensilmente di 40 euro (adesso che io sappia lo sconto di 2 euro non c'è più, però essendo vecchio abbonato può darsi che a te lo applichino ancora) dovrai versare nei primi del mese sulla carta almeno 40 euro visto che sky preleva verso il 21 di ogni mese. Devi tenere presente però che ogni volta che ricarichi la carta devi pagare un euro di tassa, quindi tu magari versi una cifra tipo 150 euro, stai bene per tre mesi e poi ricarichi dinuovo.....insomma i conti ve li dovete fare sempre voi. Sky o la posta non si prende l'euro quando effettuate un pagamento ma quello che volevo sottolineare è che dovete pagare la tassa ogni volta che andate a ricaricare la carta alla posta.

Sky accetta la postepay semplicemente perchè per un qualche motivo tecnico non salta fuori che è una ricaricabile

Poi la questione non è sapere di chi è la card ma chi non possono addebitare senza problemi come accade di fatto con le normali carte di credito

Per questo sky spinge sulla carta di credito perchè puo spillarti i soldi e facilmente poi semmai sei tu se è il caso a cercare di farti riavere il maltolto

Anche col bollettino sanno chi sei se però non paghi non incassano e in un certo qual verso anche con la'ddebito sul conto corrente visto che basta andare in banca e dirgli di non pagare e di soldi non ne vedono

Con la carta di credito capita invece che l'emittente della medesima comunichi a sky il numero della nuova nel caso fingiate di smarrirla per staccare gli addebiti

Insomma la carta di credito è per loro il mezzo di pagamento + sicuro

sinceramente continuo a non capire quello che dici.........che significa per qualche "motivo tecnico" ????? Qua molti hanno una carta del genere e tutti sappiamo che queste carte hanno un loro identificativo ovvero le prime 8 cifre sono uguali per tutti. Se io non voglio che la gente paghi con quella carta basta che dico ai miei dipendenti del call center di non accettare nessuna carta che inizia con quelle cifre esatte. Ma secondo te una società che gestisce miliardi ogni mese, ripeto miliardi, per qualche piccolo problema tecnico non sa che carte usano i suoi clienti per pagare l'abbonamento?????? Stai sicuro che i pagamenti si possono bloccare anche con le altre carte o qua siamo mica a pagare strozzini che se sgarri per un mese scatta l'interesse a doppia cifra???

fuori_zona ha scritto:
dipende tutto da quanto paghi e che disponibilità hai...
mi spiego meglio. mettiamo il caso tu debba pagare l'abbonamento a sky mensilmente di 40 euro (adesso che io sappia lo sconto di 2 euro non c'è più, però essendo vecchio abbonato può darsi che a te lo applichino ancora) dovrai versare nei primi del mese sulla carta almeno 40 euro visto che sky preleva verso il 21 di ogni mese. Devi tenere presente però che ogni volta che ricarichi la carta devi pagare un euro di tassa, quindi tu magari versi una cifra tipo 150 euro, stai bene per tre mesi e poi ricarichi dinuovo.....insomma i conti ve li dovete fare sempre voi. Sky o la posta non si prende l'euro quando effettuate un pagamento ma quello che volevo sottolineare è che dovete pagare la tassa ogni volta che andate a ricaricare la carta alla posta.

Se pagassi mensilmente sarebbe 49€ (sport+calcio) io son nuovo abbonato dato che l ho fatto a inzio giugno 2006. Diciam che potrei ricaricar la cifra intera che alla fine sky gli viene e quindi cmq pago l'euro ma dire a sky che pago mensilmente.

i prelievi li fanno il 31 e nn il 21...basta versare sulla postepay la cifra intera... e poi se ti servono i soldi li prelevi tipo nbancomat...sennò li lasci stare e ci paghi sky...nn è colpa di sky se le poste chiedono 1€xricarica

Non hai capito quello che ho voluto dire... io ricarico la post pay della somma che spetta a sky o superiore e dico a sky che pago mensilmente in modo da diluir il pagamento.
In questo modo cmq l'euro lo pago lo stesso!

burchio ha scritto:
i prelievi li fanno il 31 e nn il 21...basta versare sulla postepay la cifra intera... e poi se ti servono i soldi li prelevi tipo nbancomat...sennò li lasci stare e ci paghi sky...nn è colpa di sky se le poste chiedono 1€xricarica

ciao burchio, a me da quando pago con carta di credito mi hanno sempre prelevato il 21, solo alcune volte il 22 o il 23 ma mai oltre questa data...

@progresive...stimao dicendo la stessa cosa...cioè 1€ a ricarica, ma 0€ a prelievo

@fuori_zona...a me il 31...o alla scadenza della fattura...vabbè cambia poco

Ehm... guardate che la Postepay non è una Carta di credito, è una carta prepagata di debito....

Non capisco perchè pagare 1 euro ad ogni "ricarica" quando basta farsi una Barclaycard, gratis a vita, con plafond di molti migliaia di euro, e assicurata contro la "clonazione" !

andresa ha scritto:
:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: hai ragione a meta'-...... e' si una visa eletron ma dato che a 5 cifre di pin la vede come CARTA DI CREDITO PURA..... invece per esempio ho anche una visa eletron emessa da fineco...ma la vede come carta di debito dato che ha 4 cifre di pin........
La mia CartaSI ha il pin di 4 cifre!!
Ed è Carta di credito! :eusa_think:

Progressive ha scritto:
Barclaycard non è molto diffusa... e poi come spese è miglior la post pay!

Ma che stai dicendo? é una VISA, la piu accettata nel mondo! che c'entra la diffusione?

PS: è la carta di credito leader in Europa

PS2: per quale razza di motivo per le "spese" è meglio la postepay (che è una carta prepagata per studenti delle scuole medie) ? :)

marcolino ha scritto:
Ma che stai dicendo? é una VISA, la piu accettata nel mondo! che c'entra la diffusione?

PS: è la carta di credito leader in Europa

PS2: per quale razza di motivo per le "spese" è meglio la postepay (che è una carta prepagata per studenti delle scuole medie) ? :)

Con la Barclaycard paghi in base agli interessi dei soldi che butti sù mentre la post pay i costi son bassi ma sopratutto fissi.

Progressive ha scritto:
Con la Barclaycard paghi in base agli interessi dei soldi che butti sù mentre la post pay i costi son bassi ma sopratutto fissi.

Paghi in base agli interessi???? Ma che dici??? Soldi che "butti su" ????

Mi sa che hai un po' di confusione in testa su come funziona una carta di credito!

Funziona cosi: scegli se pagare a saldo o a rate quando richiedi la carta. Se paghi a saldo funziona come *tutte* le carte di credito!

Esempio: il 15 gennaio spendo 300 euro con la carta? il 5 di Marzo nel mio conto in banca mi trovo un addebito di 300 euro, puliti puliti, senza spese nè interessi nè quote di cui tu parli e che non so da dove te li sia tirati fuori!

Tu invece paghi 1 euro per ogni ricarica, ti sembra conveniente? inoltre la barclaycard mi ha dato 4600 euro di plafond (che è il credito massimo), la poste pay 1500 ! Per non parlare del fatto che a volte non funziona di notte, e all'estero a volte non la prendono (testato a Londra)

La post pay nel caso ti venga clonata non può superar una cifra che cmq non è altissima come lo è con la Barclaycard che appoggiandosi su un conto corrente ti può spillar tutto.
E poi la post pay (anche se non funziona dappertutto... tanto io all estero non ci vado) è stra valida per chi come me non ha il conto corrente...

Progressive ha scritto:
La post pay nel caso ti venga clonata non può superar una cifra che cmq non è altissima come lo è con la Barclaycard che appoggiandosi su un conto corrente ti può spillar tutto.
E poi la post pay (anche se non funziona dappertutto... tanto io all estero non ci vado) è stra valida per chi come me non ha il conto corrente...

Se non hai il conto corrente allora purtroppo la PostePay è l'unica soluzione. Ma se uno ha il CC, farsi la PostePay, a mio giudizio, è una scemenza!

Nel post precedente tra l'altro ho scritto che è protetta contro la clonazione, quindi non è come anni fa che bastava clonarla e spilli tutti i soldi, manco per nulla! una chiamata al numero verde, la blocchi, disconosci a voce gli acquisti, e non perdi neanche un centesimo!

Marco

vabbè ogni carta di credito ha i suoi pro e contro...io uso postepay x pagare sky e poche altre cose su internet e x evitare le chilometriche code alla posta...quindi so tutte le limitazioni e x quello che devo farci è perfetta...

Indietro
Alto Basso