Attualmente qui in Svizzera SKY si trova ancora tranquillamente dei negozi. Il " sistema " di farlo tramite amici e parenti all'estero ancora funziona ( nonostante SKY sia PERFETTAMENTE al corrente che il decoder poi " sconfina ".. non bisogna essere delle cime per vedere che il pagamento fatto annualmente non ti arriva dall' Italia ma vabbé ..).
Non so se avete sentito la mega patata bollente che è uscita in questi giorni.
Copio l'ariticolo per gli interessati
Il fatto che la Tsi ( RTSI ) possa trasmettere le partite di calcio della serie A italiana a qualcuno non piace. Per ora questo qualcuno non ha un nome, ma stando a quanto riferisce laRegioneTicino oggi, un potente network italiano ( e si sussurra che possa essere Sky) non ha affatto gradito l’iniziativa di Comano di diffondere in chiaro il campionato italiano, tanto da essere intervenuto e quindi le partite potrebbero essere oscurate a partire da Roma-Inter in programma domenica prossima.
Il responsabile del Dipartimento dello sport della Rtsi, Andreas Wyden ha spiegato al giornale che "il contratto firmato è in piena regola e si basa su norme e con*venzioni internazionali".
"Quando si sigla un accordo di diffusione per la Svizzera - fa notare Wyden - non significa che il segnale finisca dentro i confini nazionali. In*fatti può andare oltre, grazie ad un diritto sancito dalle nor*me europee".
Insomma appena si è saputo che la televisione svizzera iniziava a trasmettere le partite di calcio, qualcuno ha cominciato a non gradire l'iniziativa, e le proteste non sono mancate, proteste che sarebbero arrivate all'indomani della partita Milan-Inter, quando - stando al racconto di Andreas Wyden - sarebbero "iniziate le pressioni sulla società che gesti*sce i diritti del calcio italiano in Europa e dalla quale li abbia*mo comperati".
La preoccupazione è palese, dato che ci potrebbe essere concretamente la possibilità che il segnale per trasmettere le partite venga effettivamente oscurato, "e tutto ciò in barba ad un regolare contratto" aggiunge Wyden, il quale già da oggi proverà a risolvere la delicata vertenza e riuscire a trovare entro domenica "una soluzione soddisfacente".
Confermo che il segnale è stato oscurato, a me dispiace molto e dispiacerà pure a quegli italiani residenti sulla fascia di confine che tramite il digitale terrestre riescono a prendere la nostra emittente televisiva. NO COMMENT...
Saluti
Devil