Sky anche all'estero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sarà, comunque devi acettare il fatto che questi abbonamenti sono venduti in grossi centri e alla luce del sole, e avranno trovato il sistema per venderli, poi se l'operatore di Skysenato, o l'operatore di Skyparlamento ti dice il contrario, fatti spiegare questa strana incongruenza, perchè credo sicuramente che anche tu non hai risposte, se affermi di averle non inventarle e non cercare scorciatoie...

bye
 
Attualmente qui in Svizzera SKY si trova ancora tranquillamente dei negozi. Il " sistema " di farlo tramite amici e parenti all'estero ancora funziona ( nonostante SKY sia PERFETTAMENTE al corrente che il decoder poi " sconfina ".. non bisogna essere delle cime per vedere che il pagamento fatto annualmente non ti arriva dall' Italia ma vabbé ..).

Non so se avete sentito la mega patata bollente che è uscita in questi giorni.

Copio l'ariticolo per gli interessati

Il fatto che la Tsi ( RTSI ) possa trasmettere le partite di calcio della serie A italiana a qualcuno non piace. Per ora questo qualcuno non ha un nome, ma stando a quanto riferisce laRegioneTicino oggi, un potente network italiano ( e si sussurra che possa essere Sky) non ha affatto gradito l’iniziativa di Comano di diffondere in chiaro il campionato italiano, tanto da essere intervenuto e quindi le partite potrebbero essere oscurate a partire da Roma-Inter in programma domenica prossima.

Il responsabile del Dipartimento dello sport della Rtsi, Andreas Wyden ha spiegato al giornale che "il contratto firmato è in piena regola e si basa su norme e con*venzioni internazionali".

"Quando si sigla un accordo di diffusione per la Svizzera - fa notare Wyden - non significa che il segnale finisca dentro i confini nazionali. In*fatti può andare oltre, grazie ad un diritto sancito dalle nor*me europee".

Insomma appena si è saputo che la televisione svizzera iniziava a trasmettere le partite di calcio, qualcuno ha cominciato a non gradire l'iniziativa, e le proteste non sono mancate, proteste che sarebbero arrivate all'indomani della partita Milan-Inter, quando - stando al racconto di Andreas Wyden - sarebbero "iniziate le pressioni sulla società che gesti*sce i diritti del calcio italiano in Europa e dalla quale li abbia*mo comperati".

La preoccupazione è palese, dato che ci potrebbe essere concretamente la possibilità che il segnale per trasmettere le partite venga effettivamente oscurato, "e tutto ciò in barba ad un regolare contratto" aggiunge Wyden, il quale già da oggi proverà a risolvere la delicata vertenza e riuscire a trovare entro domenica "una soluzione soddisfacente".


Confermo che il segnale è stato oscurato, a me dispiace molto e dispiacerà pure a quegli italiani residenti sulla fascia di confine che tramite il digitale terrestre riescono a prendere la nostra emittente televisiva. NO COMMENT...

Saluti

Devil :icon_twisted:
 
sembra di essere in un telefilm...

un azienda che non può fare ciò per cui ha pagato...minacciata da un azienda senza nome che però al momento dell'acquisto dei diritti disse di non essere intimorita, ma ora è la principale sospettata...e non apre bocca per smentire le voci...

il mistero si infittisce...solo sul campionato di calcio italiano possono nascere queste diatribe...
 
adesso sicuramente andrò controcorrente con quello che dirò, però io credo sia giusto che la tsi non possa trasmettere i posticipi di serie a, visto che il suo segnale raggiunge anche zone italiane dove invece i diritti sono detenuti da altre emittenti (nel caso sky, mediaset e la7). se il segnale di tsi2 coprisse solo il territorio svezzero nessuno avrebbe creato problemi, perchè cmq la televisione svizzera ha acquisito i diritti, ma SOLO per il territorio svizzero!
 
Mi permetto di segnalare che c'è un bel thread su questo argomento specifico nella sezione "Sport in TV".

Rispondo brevemente a fede sul topic "Sky all'estero".
Ci sono alcune questioni che rendono la faccenda diversa da come sembra.

Sconfinamenti dei segnali terrestri si verificano da sempre. Pochi sembrano saperlo (eppure Wyden lo dice nella sua intervista), ma la TSI ha sottoscritto accordi precisi per le zone confinali, in merito ai canali sui quali trasmette e alle potenze di trasmissione. La TSI dunque non fa nulla di diverso da quanto pattuito.
E' invece noto che i segnali terrestri italiani vengono VOLONTARIAMENTE irradiati con altissime potenze verso il Canton Ticino, perché è comunque un bacino ulteriore per vendere i prodotti pubblicizzati. Il Canton Ticino ha sempre fatto finta di nulla, considerando questo come un vantaggio. Resta il fatto che a "sforare" in modo non regolato sono le emittenti italiane.

Chi crede che la situazione si sia creata per via delle poche migliaia di persone che vedono TSI2 è fuori strada. Occorrono lavori fatti a regola d'arte per vedere il mux TSI già a pochissimi chilometri dal confine.

La vera questione NON è chi in Italia vede TSI2, ma il fatto che da sempre gli appassionati di calcio ticinesi acquistano (alla luce del sole, si vendono nei negozi e nei supermercati) abbonamenti Sky e tesserine Mediaset per vedere la serie A italiana. I diritti acquistati da TSI2 uccidono questo mercato. Ecco la ragione di cotanta reazione.
Quello che dico è indirettamente dimostrato dal fatto che da sempre TSI detiene i diritti della Champions League, e trasmette nel 90% dei casi le gare delle italiane. Nessuno ha mai fiatato.
Questi diritti, invece, disturbano il business della vendita in Ticino per Sky e Mediaset, e questa è l'unica ragione di questa reazione, che rischia di essere un boomerang pazzesco, perché a questo punto le autorità ticinesi potrebbero improvvisamente aprire gli occhi su anni di irregolarità commerciali e antenne puntate sul Cantone.

In bocca al lupo, in quel caso.
 
Ultima modifica:
Io vivo a Lugano, mi sono appena fatto mettere la parabola. La tipa del negozio mi ha detto che da 2 anni c'è un accordo per cui SKY può vendere i propri abbonamenti in Ticino regolarmente.
Detto ciò, credo la più indiziata sul casino posticipo potrebbe essere Mediaset Premium perchè mi pare che TSI2 si veda sul DTT italiano.
 
Siete pregati di smettere di parlare delle proteste da parte di Sky e Mediaset per la serie A sulla TSI visto che non c'entra nulla con il thread, se proprio ne volete discutere aprite un altro thread o meglio cercatene un altro dove se ne parla, grazie.

Ciao ciao ;) ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso