In Rilievo Sky 4K su Sky Q: valutazioni tecniche e domande su TV compatibili

Ho un Loewe oled 55” 4k hdr ultima generazione. Stamane dopo l’aggiornamento di Sky Q mi ha consentito solo l’upgrade a 4k 8 bit, dicendo che il televisore non era abilitato al 10 bit e all’hdr. Sapete dirmi come risolvere? Grazie

Se ci dici il modello preciso magari possiamo aiutarti meglio. Sono sicuro che un OLED di ultima generazione Loewe dovrebbe ricevere il segnale a 10 bit. Qualche settaggio (o la porta a cui è collegato il decoder) è errato...

Ciao a tutti, a me stanotte non aveva fatto aggiornamento ma sono andato nelle impostazioni e forzando l'update e poi riavviando il decoder è arrivata la nuova versione con il 4k.
Attendo anche io trasmissioni in 4k per fare test.

N.B. io ho spesso dei freeze (schermate di colore blu di 1 secondo) le ho sempre avute nel sky q principale (non mini), sono l'unico? è veramente fastidioso.

Ciao a tutti, a me stanotte non aveva fatto aggiornamento ma sono andato nelle impostazioni e forzando l'update e poi riavviando il decoder è arrivata la nuova versione con il 4k.
Attendo anche io trasmissioni in 4k per fare test.

N.B. io ho spesso dei freeze (schermate di colore blu di 1 secondo) le ho sempre avute nel sky q principale (non mini), sono l'unico? è veramente fastidioso.

Benvenuto

Che tv hai esattamente, modello esatto

LG?

Per le tv LG

Gran parte dei modelli della gamma 2016 e 2017 supportano l'HDR
Quando si utilizza un cavo HDMI, è necessario attivare sul televisore la funzione HDMI Ultra HD Deep Color. (Questo attiva l' HDMI a 10 bit). Lo si può trovare nel menu delle impostazioni, sotto la voce Generale.
Sul televisione è consigliato utilizzare preferibilmente l' HDMI 1, perché alcuni modelli non supportano l' HDR su tutte le porte HDMI.
Ovviamente va impostato anche il 2160p HDR sullo Sky Q

Ciao Ercolino io ho fatto cosi ma se metto 4k hdr mi da l'errore devo mettere 4k 10 bit

Credo proprio che non supporti HDR HLG tramite HDMI

L'ultima versione sw dovrebbe essere la 05.30.02

Ripropongo
Programmare la registrazione di una gara di formula 1 ( dunque di un programma in 4k hdr) tramite guida tv significa registrare il programma in 4k o in normale hd

Sony A1 visualizza la schermata cartello 4K HDR 10 Bit,tutto perfetto nessun problema :) Penso pero' che per ora lascerò l'uscita a 1080p per i normali canali HD per far fare l'upscale al Tv che ha il miglior scaler in commercio (alla pari,leggermente migliore,del Panasonic EZ1000).

Sony A1 visualizza la schermata cartello 4K HDR 10 Bit,tutto perfetto nessun problema :) Penso pero' che per ora lascerò l'uscita a 1080p per i normali canali HD per far fare l'upscale al Tv che ha il miglior scaler in commercio (alla pari,leggermente migliore,del Panasonic EZ1000).
Allora lo farò anch'io visto che ho l'LG signature..credo sia buono come upscaler. Anzi metterò 1080i visto che i canali sky sono trasmessi con quel segnale

Ciao Ercolino, dunque io ho un Sony Kd-43x830c, 4K ma NON HDR.

Due domande:

1) se imposto risoluzione Video 4K normale, quale profondità colore devo poi settare ? 10-bit o 8-bit ? non so quale supporti il televisore.
2) Ho letto più indietro sulla necessità di utilizzare porte HDMI 2 o 3, vale anche per il mio TV ?

Grazie, Marco

Devi impostare 8 bit, ma in ogni caso il Platinum ha la funzione "Cerca" che rileva automaticamente il pannello e sceglie l'impostazione più adatta.

Io ho un Sony del 2014, ma un modello diverso dal tuo, e ho lasciato lo Sky Q sulla porta HDMI 1.

Grazie, il mio è del 2015, la funzione cerca mi suggerisce di impostare 10-bit, ma la qualità dell'HD con questa impostazione non mi convince del tutto.

Sino a ieri io avevo settato 1080i

Indietro
Alto Basso