marcello60
Digital-Forum Junior
In realtà il ragazzo del call center a cui ho spiegato la situazione di Botticino,sembrava sapesse (stranamente ) il fatto suo e che conoscesse il nostro problema ..... vedremo!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
può darsi...stona il suo uso del termine "aggiornamento", dà l' impressione di una riprogrammazione dei parametri di un mux esistente, nel nostro caso il problema è che non hanno acceso l' impianto....a meno che si riferisse una riprogrammazione di Pigazzano tale da arrivare bene anche da noi...preferirei attivassero quello che il ministero gli ha riconosciuto per questa area. Io l' antenna verso sud vorrei smantellarla a breve...marcello60 ha scritto:In realtà il ragazzo del call center a cui ho spiegato la situazione di Botticino,sembrava sapesse (stranamente ) il fatto suo e che conoscesse il nostro problema ..... vedremo!
EteriX ha scritto:Ciao nella nostra zona La7 verrà attivata (dalla Torricella) come da loro programma nei prossimi giorni sul can. 47 o 48 uhf (682 o 690 mhz)...
In teoria dovevano attivarla ieri ma per il momento non è ancora on-air.
Si in elenco ho i canali che ricevo...gipigia ha scritto:Grazie per la risposta.
Vedo inoltre che in basso nella tua finesta ci sono un elenco di mux.
Quelli sono tutti i mux che tu ricevi?
Te lo chiedo perchè io a Caionvico dal mux di botticino di mediaset ricevo solo IRIS CANALE5 RETE4 COOMINGSOON ITALIA1 CLASSNEWS BOING e MEDIASHOPPING, non quello con LA5 ne quello di MEDIASETEXTRA ne i canali MEDIASETPREMIUM ne gli altri.
Devo cambiare le antenne, sbaglio qualcosa o non posso proprio riceverli?
gipigia ha scritto:Grazie per la risposta.
Vedo inoltre che in basso nella tua finesta ci sono un elenco di mux.
Quelli sono tutti i mux che tu ricevi?
Te lo chiedo perchè io a Caionvico dal mux di botticino di mediaset ricevo solo IRIS CANALE5 RETE4 COOMINGSOON ITALIA1 CLASSNEWS BOING e MEDIASHOPPING, non quello con LA5 ne quello di MEDIASETEXTRA ne i canali MEDIASETPREMIUM ne gli altri.
Devo cambiare le antenne, sbaglio qualcosa o non posso proprio riceverli?
Tienici aggiornati!Manako ha scritto:Stasera qua mi entra il DVB4 di Mediaset intorno al 50%,... durerà?
EteriX ha scritto:Potresti non avere la quinta banda su Torricella..
Forse hai solo una quarta banda, in tal caso ti entrerebbe di straforo solo il canale 36 (mux Mediaset 2 quello che contiene i canali che hai elencato)...
In regime analogico partendo da Botticino andando fino al semaforo della strada che porta a Via Musia (la strada di campagna col fosso) arrivavano per intero tutti i segnali di Torricella, in digitale teoricamente dovrebbero coprire tutto caionvico fino all'imbocco con sant' eufemia...
Videostar mesi fa quando era accesa su Torricella sul can. 60 arrivava perfino in certi punti di Brescia-città ...
La frequenza di RadioDelta-Lattemiele 92.6 mhz da Torricella certi giorni si sente fino al Triangolo di Mazzano...
gipigia ha scritto:Grazie a tutti per le risposte.
Abito dove c'è l'oratorio di Caionvico.
Ho appena risintonizzato e vedo come ho detto.
Esatto, mediaset mi arriva dal canale 36 forte e chiaro.
Cosa significa che non ho la quinta banda su torricella?
Io ho le tre antenne di 20anni fa comprese di centralina della stessa epoca forse più.
Nel centralino ho 4 entrate dove entrano i 3 cavi-antenna, penso che l'entrata vuota sia la seconda banda.
Devo rifare tutto l'impianto quindi oppure ho la quinta banda e non la uso?
grazie
bart65 ha scritto:Qualcuno sa dirmi perche' stamattina verso le 7.30, facendo una sintonizzazione mi entravano Raisport1 e 2 sat2000 e arrivato a casa ora non le vedo piu'?
E' gia' la seconda volta che succede......
Grazie a tutti
Manako ha scritto:Io in effetti le due antenne verso sud le ho! Una sola mira la Maddalena.
E prendo i canali di cui parli: Telesanterno, Parma TV, Espansione TV.
Dici che girando quella verso Maddalena risolverei i miei problemi?
Mi piacerebbe inviarvi una foto dell'antenna, ma fin sabato non sono mai a casa con il chiaro!
P.S.
Il Mediaset che finalmente ieri sera è entrato è veramente ballerino... e il Timb da un po' non da più segni di vita...
EteriX ha scritto:Allora fai un test...
Se in digitale ricevi canali come SanMarino Tv, Telesanterno, o come E' Tv o canali strani di parma e dell' emilia con estrema probabilità hai la quinta banda direzionata a Sud (Pigazzano, Penice, Calenzone)...Un condominio davanti al mio con antenna messa in quel modo riceve tutti i canali che ti ho detto...Loro a dire il vero hanno anche la quarta banda messa allo stesso modo ed infatti ho visto stamattina sui loro televisori: Studio1, Telelombardia, Antenna3, tutta roba di Calenzone..a 20 metri da casa mia...
Ciao, studio1, la telelombardia e l' antenna3 che possiamo ricevere da Calenzone sono in quarta banda...in quinta sono telesanterno, ètv, sanmarinotv, telelibertà...nessuno dei tuoi vicini punta su Torricella per fare un confronto...Venti anni fa cmq si puntava su Torricella essenzialmente per Mediaset ed era tutto in quarta banda: rete4 analogica can. 24 uhf, italia 1 analogica uhf 26, canale 5 analogica uhf 33, mtv analogica uhf 27...gipigia ha scritto:Anche io prendo Studio1, Telelombardia, Antenna3. Quindi ho la quinta banda verso Calenzone se ho capito bene. Confermi?
Ha questo punto sarebbe sufficiente girare di 180° l'antenna e poi dovrebbe andare bene e invertire sulla centralina le entrate delle antenne. Confermi anche questo?
EteriX ha scritto:Ciao, studio1, la telelombardia e l' antenna3 che possiamo ricevere da Calenzone sono in quarta banda...in quinta sono telesanterno, ètv, sanmarinotv, telelibertà...nessuno dei tuoi vicini punta su Torricella per fare un confronto...Venti anni fa cmq si puntava su Torricella essenzialmente per Mediaset ed era tutto in quarta banda: rete4 analogica can. 24 uhf, italia 1 analogica uhf 26, canale 5 analogica uhf 33, mtv analogica uhf 27...
via via nel tempo avevano aggiunto il 41 di telereporter - il 48 di bresciapuntotv, il 49 di teletutto, mai ricevuti tu questi in passato? (giusto per avere un idea)
Sono un grande appassionato ma non sono un tecnico ma qui chi è molto più qualificato potrà risponderti...gipigia ha scritto:No mai ricevuti in passato.
Sì Telelibertà lo ricevo.
No in questa zona(ma molti anche a botticino) il 90% delle persone ha puntato tutte le antenne verso calenzone-penice.
Mai utilizzato la Torricella e neanche sapevo che c'era.
Solo che quando hanno spento segnale da Calenzone non vedo più Mediaset perchè sono sotto Maddalena, come molti altri qui, allora ho provato a girare antenne.
Ma per sapere, l'antenna con la quinta banda è quella con i 2 pannelli posteriori inclinati a 90° tra loro?
Però c'è un però...con l' analogico sicuramente non potevi ricevere niente,gipigia ha scritto:Grazie per risposte e disponibilità.
Come dicevi RAI ecc. sono obbligato in direzione Penice, da Botticino si vede solo RAI1-2-3.
In casa col calcio si guarda spesso Telelombardia.
Quell'antenna che hai postato non ce l'ho quindi non ho quinta banda.
Se qualcuno ha una soluzione altrimenti vedremo...quello che arriva nel senso letterale del termine...ahahahah
L'unica cosa che mi "rode" diciamo è che essendo sotto Maddalena non vedo i ripetitori che ci sono lì, che sono praticamente quelli che trasmettono tutto.
vabè...