Situazione Brescia Est

In realtà il ragazzo del call center a cui ho spiegato la situazione di Botticino,sembrava sapesse (stranamente ) il fatto suo e che conoscesse il nostro problema ..... vedremo!

marcello60 ha scritto:
In realtà il ragazzo del call center a cui ho spiegato la situazione di Botticino,sembrava sapesse (stranamente ) il fatto suo e che conoscesse il nostro problema ..... vedremo!
può darsi...stona il suo uso del termine "aggiornamento", dà l' impressione di una riprogrammazione dei parametri di un mux esistente, nel nostro caso il problema è che non hanno acceso l' impianto....a meno che si riferisse una riprogrammazione di Pigazzano tale da arrivare bene anche da noi...preferirei attivassero quello che il ministero gli ha riconosciuto per questa area. Io l' antenna verso sud vorrei smantellarla a breve...

EteriX ha scritto:
Ciao nella nostra zona La7 verrà attivata (dalla Torricella) come da loro programma nei prossimi giorni sul can. 47 o 48 uhf (682 o 690 mhz)...
In teoria dovevano attivarla ieri ma per il momento non è ancora on-air.

Grazie per la risposta.

Vedo inoltre che in basso nella tua finesta ci sono un elenco di mux.
Quelli sono tutti i mux che tu ricevi?

Te lo chiedo perchè io a Caionvico dal mux di botticino di mediaset ricevo solo IRIS CANALE5 RETE4 COOMINGSOON ITALIA1 CLASSNEWS BOING e MEDIASHOPPING, non quello con LA5 ne quello di MEDIASETEXTRA ne i canali MEDIASETPREMIUM ne gli altri.

Devo cambiare le antenne, sbaglio qualcosa o non posso proprio riceverli?

gipigia ha scritto:
Grazie per la risposta.

Te lo chiedo perchè io a Caionvico dal mux di botticino di mediaset ricevo solo IRIS CANALE5 RETE4 COOMINGSOON ITALIA1 CLASSNEWS BOING e MEDIASHOPPING, non quello con LA5 ne quello di MEDIASETEXTRA ne i canali MEDIASETPREMIUM ne gli altri.

Si in elenco ho i canali che ricevo...
Quelli da Torricella come vedi sono contraddistinti da "Torric"...
Io credo che devi solo risintonizzare,
I canali che io vedo in più li hanno infatti aggiunti in postazione qualche giorno dopo la prima attivazione..
Quando hai fatto l' ultima scansione?

gipigia ha scritto:
Grazie per la risposta.

Potresti non avere la quinta banda su Torricella..
Forse hai solo una quarta banda, in tal caso ti entrerebbe di straforo solo il canale 36 (mux Mediaset 2 quello che contiene i canali che hai elencato)...
In regime analogico partendo da Botticino andando fino al semaforo della strada che porta a Via Musia (la strada di campagna col fosso) arrivavano per intero tutti i segnali di Torricella, in digitale teoricamente dovrebbero coprire tutto caionvico fino all'imbocco con sant' eufemia...
Videostar mesi fa quando era accesa su Torricella sul can. 60 arrivava perfino in certi punti di Brescia-città ...
La frequenza di RadioDelta-Lattemiele 92.6 mhz da Torricella certi giorni si sente fino al Triangolo di Mazzano...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Potresti non avere la quinta banda su Torricella..
Forse hai solo una quarta banda, in tal caso ti entrerebbe di straforo solo il canale 36 (mux Mediaset 2 quello che contiene i canali che hai elencato)...
In regime analogico partendo da Botticino andando fino al semaforo della strada che porta a Via Musia (la strada di campagna col fosso) arrivavano per intero tutti i segnali di Torricella, in digitale teoricamente dovrebbero coprire tutto caionvico fino all'imbocco con sant' eufemia...
Videostar mesi fa quando era accesa su Torricella sul can. 60 arrivava perfino in certi punti di Brescia-città ...
La frequenza di RadioDelta-Lattemiele 92.6 mhz da Torricella certi giorni si sente fino al Triangolo di Mazzano...

Grazie a tutti per le risposte.

Abito dove c'è l'oratorio di Caionvico.
Ho appena risintonizzato e vedo come ho detto.
Esatto, mediaset mi arriva dal canale 36 forte e chiaro.
Cosa significa che non ho la quinta banda su torricella?
Io ho le tre antenne di 20anni fa comprese di centralina della stessa epoca forse più.
Nel centralino ho 4 entrate dove entrano i 3 cavi-antenna, penso che l'entrata vuota sia la seconda banda.
Devo rifare tutto l'impianto quindi oppure ho la quinta banda e non la uso?

grazie

Ultima modifica:
gipigia ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte.

Abito dove c'è l'oratorio di Caionvico.
Ho appena risintonizzato e vedo come ho detto.
Esatto, mediaset mi arriva dal canale 36 forte e chiaro.
Cosa significa che non ho la quinta banda su torricella?
Io ho le tre antenne di 20anni fa comprese di centralina della stessa epoca forse più.
Nel centralino ho 4 entrate dove entrano i 3 cavi-antenna, penso che l'entrata vuota sia la seconda banda.
Devo rifare tutto l'impianto quindi oppure ho la quinta banda e non la uso?

grazie

Allora fai un test...
Se in digitale ricevi canali come SanMarino Tv, Telesanterno, o come E' Tv o canali strani di parma e dell' emilia con estrema probabilità hai la quinta banda direzionata a Sud (Pigazzano, Penice, Calenzone)...Un condominio davanti al mio con antenna messa in quel modo riceve tutti i canali che ti ho detto...Loro a dire il vero hanno anche la quarta banda messa allo stesso modo ed infatti ho visto stamattina sui loro televisori: Studio1, Telelombardia, Antenna3, tutta roba di Calenzone..a 20 metri da casa mia...

Io in effetti le due antenne verso sud le ho! Una sola mira la Maddalena.
E prendo i canali di cui parli: Telesanterno, Parma TV, Espansione TV.

Dici che girando quella verso Maddalena risolverei i miei problemi?
Mi piacerebbe inviarvi una foto dell'antenna, ma fin sabato non sono mai a casa con il chiaro!

P.S.
Il Mediaset che finalmente ieri sera è entrato è veramente ballerino... e il Timb da un po' non da più segni di vita...

Qualcuno sa dirmi perche' stamattina verso le 7.30, facendo una sintonizzazione mi entravano Raisport1 e 2 sat2000 e arrivato a casa ora non le vedo piu'?
E' gia' la seconda volta che succede......
Grazie a tutti

bart65 ha scritto:
Qualcuno sa dirmi perche' stamattina verso le 7.30, facendo una sintonizzazione mi entravano Raisport1 e 2 sat2000 e arrivato a casa ora non le vedo piu'?
E' gia' la seconda volta che succede......
Grazie a tutti

Si chiama propagazione...che per definizione è instabile e casuale.

Grazie Kantrax per la risposta, quindi vuol dire che l'ho captata casualmente?

Manako ha scritto:
Io in effetti le due antenne verso sud le ho! Una sola mira la Maddalena.
E prendo i canali di cui parli: Telesanterno, Parma TV, Espansione TV.

Dici che girando quella verso Maddalena risolverei i miei problemi?
Mi piacerebbe inviarvi una foto dell'antenna, ma fin sabato non sono mai a casa con il chiaro!

P.S.
Il Mediaset che finalmente ieri sera è entrato è veramente ballerino... e il Timb da un po' non da più segni di vita...

Da tenere però conto che in analogico le mediaset dalla maddalena erano pur sempre in quinta banda e le ricevevi...
Espansione su uhf 51 (714 mhz) è da Maddalena... controlla se ricevi ReteCapra (cioè Capri) sul 57 (762 mhz),
quella è in pol. verticale come le Mediaset.....Ho due cari amici al tuo paese che non sento da un po', uno abita all' incirca in piazza e l' altro in una traversa della strada che andando avanti porta a padenghe chiedo anche a loro come sta andando la ricezione-tv e ti faccio sapere...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Allora fai un test...
Se in digitale ricevi canali come SanMarino Tv, Telesanterno, o come E' Tv o canali strani di parma e dell' emilia con estrema probabilità hai la quinta banda direzionata a Sud (Pigazzano, Penice, Calenzone)...Un condominio davanti al mio con antenna messa in quel modo riceve tutti i canali che ti ho detto...Loro a dire il vero hanno anche la quarta banda messa allo stesso modo ed infatti ho visto stamattina sui loro televisori: Studio1, Telelombardia, Antenna3, tutta roba di Calenzone..a 20 metri da casa mia...

Anche io prendo Studio1, Telelombardia, Antenna3. Quindi ho la quinta banda verso Calenzone se ho capito bene. Confermi?
Ha questo punto sarebbe sufficiente girare di 180° l'antenna e poi dovrebbe andare bene e invertire sulla centralina le entrate delle antenne. Confermi anche questo?

gipigia ha scritto:
Anche io prendo Studio1, Telelombardia, Antenna3. Quindi ho la quinta banda verso Calenzone se ho capito bene. Confermi?
Ha questo punto sarebbe sufficiente girare di 180° l'antenna e poi dovrebbe andare bene e invertire sulla centralina le entrate delle antenne. Confermi anche questo?
Ciao, studio1, la telelombardia e l' antenna3 che possiamo ricevere da Calenzone sono in quarta banda...in quinta sono telesanterno, ètv, sanmarinotv, telelibertà...nessuno dei tuoi vicini punta su Torricella per fare un confronto...Venti anni fa cmq si puntava su Torricella essenzialmente per Mediaset ed era tutto in quarta banda: rete4 analogica can. 24 uhf, italia 1 analogica uhf 26, canale 5 analogica uhf 33, mtv analogica uhf 27...
via via nel tempo avevano aggiunto il 41 di telereporter - il 48 di bresciapuntotv, il 49 di teletutto, mai ricevuti tu questi in passato? (giusto per avere un idea)

EteriX ha scritto:
Ciao, studio1, la telelombardia e l' antenna3 che possiamo ricevere da Calenzone sono in quarta banda...in quinta sono telesanterno, ètv, sanmarinotv, telelibertà...nessuno dei tuoi vicini punta su Torricella per fare un confronto...Venti anni fa cmq si puntava su Torricella essenzialmente per Mediaset ed era tutto in quarta banda: rete4 analogica can. 24 uhf, italia 1 analogica uhf 26, canale 5 analogica uhf 33, mtv analogica uhf 27...
via via nel tempo avevano aggiunto il 41 di telereporter - il 48 di bresciapuntotv, il 49 di teletutto, mai ricevuti tu questi in passato? (giusto per avere un idea)

No mai ricevuti in passato.
Sì Telelibertà lo ricevo.
No in questa zona(ma molti anche a botticino) il 90% delle persone ha puntato tutte le antenne verso calenzone-penice.
Mai utilizzato la Torricella e neanche sapevo che c'era.
Solo che quando hanno spento segnale da Calenzone non vedo più Mediaset perchè sono sotto Maddalena, come molti altri qui, allora ho provato a girare antenne.
Ma per sapere, l'antenna con la quinta banda è quella con i 2 pannelli posteriori inclinati a 90° tra loro?

gipigia ha scritto:
No mai ricevuti in passato.
Sì Telelibertà lo ricevo.
No in questa zona(ma molti anche a botticino) il 90% delle persone ha puntato tutte le antenne verso calenzone-penice.
Mai utilizzato la Torricella e neanche sapevo che c'era.
Solo che quando hanno spento segnale da Calenzone non vedo più Mediaset perchè sono sotto Maddalena, come molti altri qui, allora ho provato a girare antenne.
Ma per sapere, l'antenna con la quinta banda è quella con i 2 pannelli posteriori inclinati a 90° tra loro?
Sono un grande appassionato ma non sono un tecnico ma qui chi è molto più qualificato potrà risponderti...
Per quello che mi sembra l' antenna per quarta banda è fatta uguale...
indipendendentemente da come sia l' antenna... nel nostro caso (come in quasi tutti i casi italiani) ne abbiamo bisogno di più di una oppure di una che punti entrambe le bande nella stessa direzione, tipo questa: http://img208.imageshack.us/img208/9804/televesdat45.png ma se ti serve di continuare a vedere studio1-telelombardia-antenna3-telecolor-primarete-inter tv hai bisogno di mantenere la tua abituale antenna per penice-calenzone-pigazzano...io non sono interessato a quelle emittenti ma dipende dalle necessità personali... Ho un antenna aggiuntiva per ricevere alcuni mux dalla Maddalena che purtroppo dubito a Caionvico riusciresti ad agganciare (come dicevi tu siete troppo sotto la montagna)...vorrei smantellare l'antenna del Penice per tenere tutte le rai dalla Maddalena (c'è anche il mux 4 con Rai5) con una logaritmica a banda larga a da dove continuerebbero a entrarmi insieme altri mux delle tv locali... Torricella mi serve x le Mediaset, x Teletutto +Palcotv, x Bspuntotv e spero presto x le Timb (La7 and company)....A Caionvico per le Rai devi fare per forza riferimento al Penice oppure se ti accontenti avresti il mux 1 sempre da Torricella (can. 54 uhf) ma non penso che valga la pena hehehe...

Ultima modifica:
Grazie per risposte e disponibilità.

Come dicevi RAI ecc. sono obbligato in direzione Penice, da Botticino si vede solo RAI1-2-3.
In casa col calcio si guarda spesso Telelombardia.
Quell'antenna che hai postato non ce l'ho quindi non ho quinta banda.
Se qualcuno ha una soluzione altrimenti vedremo...quello che arriva nel senso letterale del termine...ahahahah
L'unica cosa che mi "rode" diciamo è che essendo sotto Maddalena non vedo i ripetitori che ci sono lì, che sono praticamente quelli che trasmettono tutto.

vabè...

gipigia ha scritto:
Grazie per risposte e disponibilità.

Come dicevi RAI ecc. sono obbligato in direzione Penice, da Botticino si vede solo RAI1-2-3.
In casa col calcio si guarda spesso Telelombardia.
Quell'antenna che hai postato non ce l'ho quindi non ho quinta banda.
Se qualcuno ha una soluzione altrimenti vedremo...quello che arriva nel senso letterale del termine...ahahahah
L'unica cosa che mi "rode" diciamo è che essendo sotto Maddalena non vedo i ripetitori che ci sono lì, che sono praticamente quelli che trasmettono tutto.

vabè...
Però c'è un però...con l' analogico sicuramente non potevi ricevere niente,
in digitale non è detto..prima di darti per vinto dovresti verificare...
io sto riscontrando che in quasi tutto Botticino segnali di Maddalena che in analogico erano essenzialmente ombre grige sdoppiate di cui distinguivi a malapena l' audio (seppur a tratti) nella versione digitale arrivano molto bene...mi piacerebbe farti vedere come NON VEDEVO 7GoldTelecity prima e come lo vedo adesso..non squadretta mai...in analogico mi sognavo di vedere SuperTv dalla Maddalena..adesso ti posso garantire che quella tv la ricevono perfino nella frazione di San Gallo che è in cu.. al mondo...
Ieri ero da mia zia: casa completamente sotto la collina della Lassa (quella dove c'è La Torricella), Maddalena in teoria oscurata da quella collina, situazione apparentemente senza speranze..ho fatto una scansione: prende tutti i mux della Maddalena...Non escludo che potresti scoprire che è così anche da te...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso