- Registrato
- 9 Gennaio 2007
- Messaggi
- 18.880
Aspetta lo switch off e vedrai come gestisce le reti sfn (prob da te ancora non ce ne sono)ANDREA1P ha scritto:ritengo che il Sony Bravia è il migliore come tuner.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Aspetta lo switch off e vedrai come gestisce le reti sfn (prob da te ancora non ce ne sono)ANDREA1P ha scritto:ritengo che il Sony Bravia è il migliore come tuner.
ANDREA1P ha scritto:Se hai trenta canali reteoro a nero ed un altra marea di canali a nero, vuol dire che hai tutti i canali vecchi che non esistono più....
Mux X ha scritto:Se durante la sintonizzazione manuale i canali vengono agganciati, che motivo c'è di non renderli visibili se non dispongono di un certo livello di qualità?
E' più che altro una scelta dei progettisti del software, credo, che non dei limiti tecnici del tuner a questo punto. Anche perchè il canale Nuvolari l'ho fatto eseguire per diverso tempo in "'anteprima" dalla lista di sintonizzazione, e non aveva squadrettamenti o altro, ma era visualizzato perfettamente.
alan-carter ha scritto:Andrè la ricerca automatica dei servizi l'ho fatta pochi giorni fa.... Se la attivo carica tutti i canali, ma proprio tutti, anche quelli a nero che le emittenti usavano prima dell'ordinamento obbligatorio LCN...
ANDREA1P ha scritto:Ma in che zona stai di preciso?
Tuttii canali a nero prima dell'oridnamento LCN non esistono proprio più.
Se stai a Roma gli unici canali a nero sono DOC, ROVI, i 3 reteblutest e i 10 canali on demand de LA7, il resto trasmette e si vede tutto.
Oltre la ricerca automatica gli hai fatto un reset di fabbrica per farti cancellare tutto?
Esatto, i canali vecchi che non esistono più non li cancella e te li tiene nella lista della frequenza anche con la ricerca manuale. Li puoi cancellare solo con una nuova risintonizzazione aurtomatica. Da quando è stata rispettata la nuova numerazione LCN è cambiato tutto, quindi tutti i canali che c'erano prima non servono più, sono tutti da buttare.alan-carter ha scritto:Si sono a Roma e neanche tanto lontani... Sono alla Centrale del Latte. Secondo quello che dici il televisore tiene in memoria i vecchi canali che ricevevo prima dell'ordinamento LCN e in pratica adesso aggiunge i nuovi?
Potresti aver ragione...
Infatti non mi spiegavo il perchè di tutti quei canali solo nominati in ricerca ma senza alcuna programmazione.
Andrea mi piglia male a fare il reset, vuol dire risintonizzare tutto da capo. Io poi sono sofistico e la faccio manualmente, mi rifiuto di memorizzare alcuni canali e quindi vado di mux in mux, pesco quello mi serve e basta. L'ultima volta c'ho messo più di due ore...
Pensa che con l'impostazione "Germania" in ricerca automatica non memorizza dal canale 001 ma dal canale 380 (circa) in poi.
Insomma 'sto sintonizzatore interno è un pò un casino, forse perchè progettato troppo tempo prima dello switch off.
Infatti mica è tanto normale che per vedere il canale 9 VHF lo devo impostare su Germania.
Questo oltretutto vuol dire che la Sony non ha aggiornamenti software trasmessi via etere.
Io me la cavo lo stesso con questo tv ma pensa al poro vecchietto di turno o a quelli meno pratici con la tecnologia....
ANDREA1P ha scritto:Se non vuoi la numerazione LCN, con una lista ora alquanto ordinata non ci vuole nulla a spostare i canali nelle numerazioni preferite.
ANDREA1P ha scritto:Ma che modello hai? Il mio Sony prende tutto non c'è bisogno di mettere Germania nelle impostazioni. Credo che Sony non faccia aggiornamenti via etere, ma come ho fatto io lo scarico dal pc e lo metto sul tv con una chiavetta USB.
aghidipini ha scritto:Sono state dette enormi cavolate basate su quali prove elettriche? I tv sony non soffrono di questo problema li riparo da anni. Controllate il vostro impianto di antenna. Sony non ha paragoni e insieme a lei la fascia alta dei samsung.
BillyClay ha scritto:Aspetta lo switch off e vedrai come gestisce le reti sfn (prob da te ancora non ce ne sono)
elettt ha scritto:Mi spiace, ma devo confermare ciò che ha scritto BillyClay, i Sony (non tutti) hanno un pessimo comportamento in presenza di segnali SFN. E non stò parlando del tuo caso, tu praticamente ricevi solo da un ripetitore, per tuo stesso dire hai schermato opportunamente l'altro che è pure in diversa polarità! Quindi è come se fossi in MFN, e non evidenzi i problemi del Tv.
Al contrario, esiste tutta una serie di casistica in cui tuo malgrado ti ritrovi a ricevere due segnali da direzioni praticamente coincidenti e stessa polarità. Non esiste nessun rimedio possibile, non certo con interventi sull'antenna perchè se tutto ti arriva entro l'apertura di ricezione non puoi discriminare in nessun modo. La soluzione c'è, e si chiama SFN. Purtroppo molti apparecchi non la gestiscono correttamente e quando si trovano due segnali di livello simile, pur entro l'intervallo di guardia, si impallano e non riescono a combinare nulla. Sony fa parte di questi, ma è in buona compagnia, se questo può consolare. Per la mia esperienza, quelli che si comportano meglio in questi casi sono gli LG e una buona parte dei Samsung. Poi ci sono decine di modelli di decoder che non sono in grado di fare il loro lavoro, e ripeto, non sto parlando di impianti pessimi o malfatti, ma di situazioni normali, che erano preventivate anche nella progettazione della SFN.
YATA ha scritto:A Caldogno (VI): Sony KDL-32EX504, ultima versione FW PKG4.099EIL-0108
I canali che ricevo sono: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VI31&posto=Caldogno
Risulta quasi sempre impossibile ricevere i tre mux TIMB, i due Mux Rete-A, TVa Vicenza Mux, per i quali ho seri problemi di decodifica.
Impianto composto di antenna logaritmica RKB combi S http://www.rkb.it/pro/pdf/COMBI S.pdf un divisore a 4 uscite (attenuazione 8db RKB D4/8) e due prese antenna attive.
Su una presa ho collegato ad un lcd Sony KDL-32EX504. Su questo rilevo squadrettamenti sui mux segnalati sopra. La mia zona riceve in una porzione di angolo ristretta (circa 15°) da M.Venda (Rai), M.Madonna (TIMB, Mediaset e il resto), San Giovanni in Monte e M.Berico. E'inevitabile che qualsiasi antenna per quanto direttiva "faccia entrare" tutti i segnali.
Allego foto per esempio, mux TIMB1 con Sony:
http://imageshack.us/photo/my-images/225/foto0095i.jpg/
Ho fatto dei rilievi con un decoder da 39€, l'IDSat 6000 che, nonostante la marca, il prezzo e l'origine cinese, si comporta molto meglio:
http://www65.zippyshare.com/v/49177742/file.html
vedendo i rilievi, TIMB ha segnale basso di intensità ma la qualità rimane molto alta. Questo decoder mi permette di guardare i TIMB1/2/3 senza problemi.
Le prove le ho fatte sulla stessa presa d’antenna
preciso che TVa non si riceve da M.Madonna ma da è ricevibile da 3 siti: M. Venda, M. Berico Vicenza e S. Giovanni in Montepipione ha scritto:Dal link OTGTV di cui al tuo intervento, si vede benissimo che i Mux Timb, i Mux Rete A, e TVa Vicenza Mux provengono tutti da M.Madonna e non ci sono altri siti trasmittenti da cui "pescare" il segnale....
Ciao
pipione ha scritto:Tutto quello che hai puntualizzato ci sta quasi tutto, ma .......se l'SFN toppa e succede perchè non tutti gli operatori broadcast sanno progettare una rete SFN, poi non si dia la colpa al Sony, al decoder tal dei tali e via di seguito.
A proposito, ho detto quasi, perchè hai fatto un esempio: due segnali provenienti dalla stessa direzione e di livello uguale (anche se tu hai detto "di polarità uguale"). Ne converrai che non tutti hanno una situazione di ricezione così stretta. Quindi il tuo esempio, a mio parere non fa testo. E' un esempio limite. E non può giustificare quello che succede ai TV Sony. Se succede, perchè sono arciconvinto che i Sony non hanno nulla, sono abbastanza sensibili come tuners. Che gestiscono male l'SFN lo stai dicendo tu, io naturalmente non faccio testo, non posso dire il contrario data la configurazione del mio impianto, ma qui ho sentito anche voci discordi.
L'SFN non è la panacea di tutte le situazioni ricettive che ci sono in giro, anzi molto spesso ne è proprio la causa. Non costruiamoci un totem di questo SFN: è servito essenzialmente per non avere più interferenze co-canale e per la riduzione delle frequenze per ogni operatore, avendo in ricezione una moltiplicazione dei canali ricevuti. Se, però, funziona bene. Se non funziona quello che succede è proprio la nascita di una interferenza che va a distruggere il segnale utile.
Ma qui, penso che siamo O.T. perchè le persone si stanno lamentando della impossibilità di ordinare i canali sintonizzati e la loro mancata memorizzazione.
Occorrerebbe conoscere la situazione ricettiva dei propri impianti prima di lanciare accuse sul TV o sul decoder.
elettt ha scritto:E' il bello della globalizzazione, quando Sony si costruiva tutto era tutt'altra cosa, ma adesso bisogna competere a livelli di prezzi molto più bassi.