Ciao ragazzi non riesco a sintonizzare alcun canale VHF sulle TV di casa, facendo la ricerca automatica ogni TV trova canali dal 21 al 69 UHF. Non è un problema di antenna sicuramente perchè nel mio stabile un mio amico riceve correttamente i canali in VHF. Lui abita al 5° piano e io al 1° dunque ho sempre pensato fosse un problema di attenuazione del segnale, tra l'altro gli stessi canali UHF che io ricevo li vedo con una qualità decisamente inferiore rispetto alla sua. Ad ogni modo ho provato a sintonizzare manualmente i canali VHF ma niente, però non sono sicuro di aver fatto nel modo corretto. Ho un TV Sony e uno LG e dopo aver impostato tra i parametri la ricerca VHF e UHF ho provato a sintonizzare C06 (Canale 6) per la frequenza E6, C09 per la frequenza E9 e così via esattamente come faccio per i canali UHF ovvero dal C21 in poi .. è corretto sintonizzarli manualmente in questo modo!?
EDIT:
..dimenticavo, per sintonizzare invece i canali VHF A, D, H, ecc.. come faccio?!.. Nella sintonizzazione manuale posso impostare solo numeri!?.. sono confuso...
EDIT:
..dimenticavo, per sintonizzare invece i canali VHF A, D, H, ecc.. come faccio?!.. Nella sintonizzazione manuale posso impostare solo numeri!?.. sono confuso...