Si spara ancora in america...

areggio ha scritto:
Quoto e non quoto cudy, nel senso che conosco abbastanza bene gli States, visto che la miglior amica della mia compagna è colà "emigrata" (fra virgolette perchè ormai è una parola che nessuno vuole più usare...) e (oltre a viaggi vari là e qua, anch'io sono andato) le due adesso, grazie ad internet, sono in contatto tutti i giorni. :icon_rolleyes:
Quoto nel senso che le cose che dici sono quasi del tutto vere, non quoto nel senso che c'è però un plus, che noi non abbiamo: anche adesso che purtroppo le cose anche là sono cambiate in peggio, rimane una voglia di fare e porte aperte all'innovazione, che noi ce le sognamo...
E comunque quel che ho notato è che a New York un europeo si sente a casa, nel resto del paese invece trovi un po' di tutto...
(sulla sanità il discorso è lungo, perchè in Italia, salvo meritevoli eccezioni in cui ho la fortuna di vivere, non ti lasciano in mezzo alla strada ma ti portano a morire in un corridoio o una cantina...esperienza vissuta direttamente due anni fa quando la mia compagna (oggi la cito più del solito :D ) è stata male a Roma e abbiamo passato la notte nel corridoio del pronto soccorso di un noto (proprio in quel senso) Policlinico...lei sulla barella dell'ambulanza, che poi han dovuto riprendere in fretta e furia, perchè serviva l'ambulanza...e poi che sono dovuto andare in giro io fregare una coperta in un armadio, perchè congelava e dicevano che non ne avevano... :mad: )
Quoto tutto al 100x100 = 10.000

Nuova sparatoria negli Usa: 4 morti
Nello scontro a fuoco in pennsylvania ucciso anche l'assalitore, restano feriti tre poliziotti.

Quattro persone sono morte in una sparatoria in Pennsylvania, nel corso della quale è stato ucciso anche l'uomo che aveva aperto il fuoco. Il bilancio, riferito dai giornali locali che citano il pubblico ministero locale, parla anche di tre poliziotti feriti. La dinamica della sparatoria non è ancora chiara.
Le vittime sono l'assalitore, due uomini e una donna. Uno degli agenti di polizia si è salvato solo perché indossava un giubbotto antiproiettile, che però non gli ha evitato di rimanere ferito; un secondo è stato colpito da frammenti di vetro quando l'uomo ha sparato contro il finestrino della sua auto; il terzo è rimasto ferito in uno schianto mentre cercava di fermare il sospetto.

La Nra: "Armi in tutte le scuole"
E mentre negli Stati Uniti si fa sempre più pressante la richiesta di mettere al bando le armi, almeno quelle d'assalto, in decisa controtendenza è la reazione della National Rifle Association, la potente lobby delle armi. Che dice di aver taciuto finora per "rispetto alle vittime" della strage di Newtown. Ma ora esce allo scoperto e bolla come "pericolosa" l'idea di mettere al bando le armi, perché in questo caso "i nostri figli a scuola sarebbero senza protezione". Di qui la controproposta: invece di abolire le armi, "mettiamo agenti armati in ogni scuola".

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1074315/sparatoria-in-usa-quattro-morti.shtml

Rimango perplesso:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Le chiacchiere come sempre sono facili da fare... i fatti molto meno...
Questo è un paese con troppe lobby e troppo forti, e per me resta sempre un paese anti democratico, ma questo è un parere personale.

cudy ha scritto:
Le chiacchiere come sempre sono facili da fare... i fatti molto meno...
Questo è un paese con troppe lobby e troppo forti, e per me resta sempre un paese anti democratico, ma questo è un parere personale.
difatti Obama dovrebbe a quanto dice lui impegnarsi in questa direzione, cioè il tenere le armi dei cittadini...

alfry ha scritto:
La Nra: "Armi in tutte le scuole"
E mentre negli Stati Uniti si fa sempre più pressante la richiesta di mettere al bando le armi, almeno quelle d'assalto, in decisa controtendenza è la reazione della National Rifle Association, la potente lobby delle armi. Che dice di aver taciuto finora per "rispetto alle vittime" della strage di Newtown. Ma ora esce allo scoperto e bolla come "pericolosa" l'idea di mettere al bando le armi, perché in questo caso "i nostri figli a scuola sarebbero senza protezione". Di qui la controproposta: invece di abolire le armi, "mettiamo agenti armati in ogni scuola".

Ragazzi in questo paese non c'è niente da fare.Le armi da fuoco ce le hanno nel sangue.Da secoli ormai.Addirittura fanno dei festival in zone disabitate degli usa (ovviamente sponsorizzati dai produttori di armi) dove si spara a più non posso con qualsiasi tipo di arma.La cosa brutta è che hanno molto seguito,addirittura donne e bambini di tutte le età.Purtroppo fa parte del loro modo di pensare.

Altri due episodi di uccisioni con armi tra ieri e oggi in usa... Praticamente ogni settimana ormai si ha un caso legato alle armi... Un paese completamente allo sbando.

Indietro
Alto Basso