Si può collegare la scart insieme all'HDMI?

C

Conte Von Stauffemberg

mi hanno installato questa mattina il my sky,l'hanno collegato alla tv con il solo cavo hdm1,leggendo le istruzioni questo cavo non può essere utilizzato per il televideo,per avere questa funzione occorre la scart,si possono collegare contemporaneamente scart e hdm1?oltretutto la scart è in dotazione al my sky
grazie per la collaborazione

Conte Von Stauffemberg ha scritto:
mi hanno installato questa mattina il my sky,l'hanno collegato alla tv con il solo cavo hdm1,leggendo le istruzioni questo cavo non può essere utilizzato per il televideo,per avere questa funzione occorre la scart,si possono collegare contemporaneamente scart e hdm1?oltretutto la scart è in dotazione al my sky
grazie per la collaborazione

Certamente si può!
Io utilizzo ancora il collagamento scart per vedere i canali sd e per il televideo!

Visto che anche io da oggi ho lo skybox hd e visto che ho letto questo thread e verificato di persona che il televideo tramite hdmi non si vede,volevo capire la questione del doppio collegamento scart-hdmi, e cioè come faccio a vedere anche tramite scart, se, invece di selezionare come facevo fino ad ieri AV1, ora seleziono hdmi1 e vedo tramite hdmi? Anche collegando la scart, visto che c'è l'hdmi vedo contemporaneamente dalle due entrate oppure come?

Serj85 ha scritto:
Visto che anche io da oggi ho lo skybox hd e visto che ho letto questo thread e verificato di persona che il televideo tramite hdmi non si vede,volevo capire la questione del doppio collegamento scart-hdmi, e cioè come faccio a vedere anche tramite scart, se, invece di selezionare come facevo fino ad ieri AV1, ora seleziono hdmi1 e vedo tramite hdmi? Anche collegando la scart, visto che c'è l'hdmi vedo contemporaneamente dalle due entrate oppure come?

Se selezioni l'hdmi vedrai tutto tramite hdmi, mentre se selezioni la scart vedrai tutto tramite scart!
Io ti consiglio di fare una prova con i canali sd e vederli con la sorgente migliore (con il mio tv è la scart-rgb), mentre i canali hd assolutamente con la sorgente hdmi!

montani1 ha scritto:
Se selezioni l'hdmi vedrai tutto tramite hdmi, mentre se selezioni la scart vedrai tutto tramite scart!
Io ti consiglio di fare una prova con i canali sd e vederli con la sorgente migliore (con il mio tv è la scart-rgb), mentre i canali hd assolutamente con la sorgente hdmi!

Ok perfetto, grazie mille, era proprio quello che volevo capire ;)

tutto a posto

ho installato la presa scart,il telecomando riconosce i due segnali,anche se non capisco in che cosa consista la differenza tra la scart e hdmI,il segnale è uguale

Conte Von Stauffemberg ha scritto:
ho installato la presa scart,il telecomando riconosce i due segnali,anche se non capisco in che cosa consista la differenza tra la scart e hdmI,il segnale è uguale
Uguale in SD ma in HD è evidente la differenza!

Paolo

uguale non lo è mai dato che la scart è un collegamento analogico (limitato per il PAL a 576 linee visibili) mentre hdmi è digitale.

Sul 2° tv (Sony) ho collegato il decoder skyhd e la ps3 con hdmi 1 e 2.
Non ho ingressi analogici utilizzati e nemmeno l'antenna.
Per 'pulire' un pò ho eliminato il cavo scart che mi aveva collegato il tecnico all'attivazione dello skyx2.
Visto che i canali sd sono ancora molti (o sono gli hd ancora pochi?:D ) se lascio solo il collegamento con cavo hdmi fra tv e decoder possono insorgere problemi di elettronica con il passare del tempo per il tv?
;)

Non credo proprio...anzi semmai con la Scart doveva fare "più lavoro"...:doubt: e ti dico di più:...metti il formato in "originale" sul tuo decoder Sky così fai lavorare lo "scaler" della tua tv e vedi anche meglio im HDMI...;)

A 1080i è più veloce il "cambio canale" perciò ti avevano consigliato così :evil5: mentre con "originale" devi aspettare un pò di più ma in compenso la qualità è migliore...;)

MasterBlaster78 ha scritto:
A 1080i è più veloce il "cambio canale" perciò ti avevano consigliato così :evil5: mentre con "originale" devi aspettare un pò di più ma in compenso la qualità è migliore...;)

Bisogna vedere poi se la qualità offerta dall'hdmi "originale" è uguale a quella offerta dalla scart per i canali sd!
Conviene sempre fare una prova, io per esempio tengo il collegamento scart perchè li vedo meglio i canali sd!

..e fai lavorare lo scaler della tua tv maggiormente...:doubt: ....l' utente tartarus ha detto di aver abbandonato la Scart montani perciò gli ho dato quel consiglio...;)

tartarus ha scritto:
Non ho ingressi analogici utilizzati e nemmeno l'antenna.
Per 'pulire' un pò ho eliminato il cavo scart che mi aveva collegato il tecnico all'attivazione dello skyx2.

MasterBlaster78 ha scritto:
con "originale" devi aspettare un pò di più ma in compenso la qualità è migliore...
Non è sempre così, in "originale" i canali SD escono in 576p, quindi l'immagine viene deinterlacciata dalla pessima elettronica del decoder ed il risultato è un bel pò di video flicker.
Invece, in "1080i" i canali SD vengono upscalati male, ma almeno escono interlacciati.

E' una questione di scegliere il miglior compromesso, ad esempio io utilizzo 1080i perchè non sopporto il flicker del 576p.

Eh beh rmk...lì è "questione di gusti"...siccome ho la stessa tv dell' utente (da 40") tra le mie "bimbe":eusa_shifty: mi sono permesso di consigliare tale soluzione che a mio avviso rappresenta in tal caso il miglior "compromesso"....;)

rmk ha scritto:
Non è sempre così, in "originale" i canali SD escono in 576p, quindi l'immagine viene deinterlacciata dalla pessima elettronica del decoder ed il risultato è un bel pò di video flicker.
Invece, in "1080i" i canali SD vengono upscalati male, ma almeno escono interlacciati.

E' una questione di scegliere il miglior compromesso, ad esempio io utilizzo 1080i perchè non sopporto il flicker del 576p.

io però ho da obbiettare qualcosa rispetto a questo.
E cioè che se si imposta 1080i poi il tv non ti sistema in modo corretto il formato video a seconda se la trasmissione è trasmessa in 4/3 oppure in 16/9...

invece mettendo ORIGINALE questa sistemazione avviene...

perchè con 1080i no???

Indietro
Alto Basso