Sharp che non mi mantiene i canali

kobre

Digital-Forum Junior
salve,spero che qualcuno di voi mi possa aiutare:
ho acquistato un televisore a led Sharp Lc-32Le530e
appena acquistato ho fatto la ricerca dei canali automatica,dopo aver fatto le varie impostazioni,mi ha trovato tutti i canali,solo che me ne mette una quarantina alla fine della lista,senza numerazione ma con un -1 davanti,
siccome sono canali locali che guardo spesso ho provato a modificare l'elenco dei canali mettendone qualcuno tra il 10 e il 20,ma me li tiene fino a che il televisore e' acceso come lo riaccendo il giorno dopo i canali sono tornati nel listone con -1
davanti,cosa che non succede con i canali che rientrano fino al numero 999,quelli cambiandogli posizione rimane sempre quella.
Potete aiutarmi,magari e' una cosa semplice
grazie mille

ERCOLINO ha scritto:
Verifica di avere l'ultima versione sw

Info

Sezione download
grazie mille per l'aiuto
ho verificato la versione del software dalle impostazioni e risulta che sia quello vecchio rispetto a quello presente sulla pagina da te indicatami
solo che effettuando la ricerca di sofware aggiornato tramite la pagina interfaccia utente del menu' mi dice che non ci sono aggiornamenti del software,mentre quello presente sul sito e' piu' aggiornato.
Come posso aggiornare il software io senza usare l'aggiornamento automatico tramite televisore,e' una cosa semplice,sono abbastanza esperto ma non vorrei combinare casini,visto che il televisore e' nuovo

Nel file che scarichi ,oltre al sw ci sono anche le istruzioni ,si aggiorna tramite chiavetta USB

Aggiorna certamente il software che almeno risolve anche qualche altro piccolo bug, ma poi assicurati che la ricerca canali in standby sia DISATTIVATA, altrimenti il problema si ripresenterà...
Menu > Impostazioni > Altre Impostazioni > Ricerca Canali Standby metti su Spento.
Già che ci sei disattiva pure gli aggiornamenti OTA, immagino che non ve ne saranno mai...
Menu > Impostazioni > Altre Impostazioni > Aggiornamento Software > dai OK > Scansione Automatica metti Disattivato. :icon_cool:

grazie ancora per davvero,appena ho un po' di tempo ci provo

scusatemi ancora,sulle istruzioni c'e' scritto:spegnere da interruttore la tv
ora avevo letto qualcosa in proposito qui sul Forum,solo che ora non la trovo
si intende spegnerla da interruttore oppure staccare la spina,credo a televisore spento da interruttore ovviamente

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi che basta mettelo in stand-by. Con altre tv basta metterle in stand-by e riaccenderle.
in stand-by che intendi,questo e' quello che c'e' scritto sulle istruzioni scaricate
insieme al software aggiornate
4 Spegnere da interruttore la TV 5 Inserire ora la chiavetta USB nello slot USB 6 Premere e mantenere premuto il tasto OK sul telecomando 7 Accendere la TV da interruttore 8 Rilasciare il tasto OK non appena il led rosso di standby inizierà a lampeggiare velocemente. 9 Al termine il TV si avvierà in autoinstallazione a conferma dell’avvenuto aggiornamento 10 Selezionare ora “Menù-Impostazioni-Altre Impostazioni-aggiornamento software” e verificare la versione installata

Devi spegnere la tv completamente, agendo sull'interruttore posto al di sotto della tv stessa (oppure staccare la spina :D ). Inserisci la chiavetta, premi il tasto OK del telecomando, accendi l'interruttore, quando il led rosso inizia a lampeggiare velocemente lascia il tasto OK. Tempo una trentina di secondi la tv si accenderà mostrando la schermata di prima installazione. Togli la chiavetta e prosegui con la sintonia dei canali.
Ricordati poi di disattivare quelle voci che ti dicevo nel mio precedente post.
Se hai problemi, sono qui :icon_cool:

Fabbry70 ha scritto:
Devi spegnere la tv completamente, agendo sull'interruttore posto al di sotto della tv stessa (oppure staccare la spina :D ). Inserisci la chiavetta, premi il tasto OK del telecomando, accendi l'interruttore, quando il led rosso inizia a lampeggiare velocemente lascia il tasto OK. Tempo una trentina di secondi la tv si accenderà mostrando la schermata di prima installazione. Togli la chiavetta e prosegui con la sintonia dei canali.
Ricordati poi di disattivare quelle voci che ti dicevo nel mio precedente post.
Se hai problemi, sono qui :icon_cool:
grazie grazie grazie...siete impagabili

Indietro
Alto Basso